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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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pinof
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da pinof » lun 28 lug, 2014 7:43 pm
Codice: Seleziona tutto
Io spero che Sherco/Scorpa ci cr[code]edano al progetto X-ride/T-ride, e che la dotino finalmente di un moderno 2T ad iniezione diretta dal cilindro verso la testata (sistema Athena) con miscelazione separata, dell'avviamento elettrico, e di un cambio a 6 marce ben spaziate... [/code]
A quel punto la prenderei anch'io, ma credo che difficilmente tutto ciò possa realizzarsi.
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andreat
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da andreat » gio 31 lug, 2014 8:20 pm
Scusa del ritardo, ora provo ad inserire le foto. Intanto ti spiego, come posso, le modifiche. Ho preso circa 7 cm di tubo del diametro appropriato, gli ho fatto un foro e gli ho saldato un dado a cui ho imbullonato ub bulbo che avevo, di derivazione automobilistica, che attacca a 80 gradi e stacca a 67. Questo tubo l'ho inserito nel manicotto Dell acqua sotto al bulbo originale
per collegarlo sono partito dal positivo della batteria e sono andato al ventilatore passando per un fusibile da 30 e per il bulbo (che fa da interruttore).poi ho messo a massa l'altro filo del ventilatore.
sotto al serbatoio, invece, ho messo uno spessore in gomma di circa 1cm incollato al tubo trasversale del telaio in modo da lasciar passare il filo accelletatore senza strangolarlo dal peso di serbatoio, sella e pilota.
per ultimo ho sostato in avanti il guida catena in modo da permettere alla catena di tendersi (in rilascio) senza fare una piega innaturale che invece il mio guida catena gli faceva fare. Spero cosi di aiutare qualcuno con i miei stessi problemi.
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andreat
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da andreat » gio 31 lug, 2014 9:08 pm
Non riesco a caricare le foto che ho sul tel. Come posso fare? Con l'elettronica sono alquanto imbranato
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angelofarina
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da angelofarina » mar 05 ago, 2014 6:20 pm
Devi caricare le foto su un sito tipo Postimage. Poi lui ti dà già le stringhe pronte per fare copia-incolla dentro il messaggio sul forum...
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jacklospin8
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da jacklospin8 » mer 06 ago, 2014 12:17 pm
Io ho preso la 2t e la trovo davvero una gran moto. Non mi importa di dover fare la miscela e neanche la distanza siderale tra la 4 e 5 marcia, ma la cosa che davvero mi rompe è la mancanza dell'avviamento elettrico. Dispiace vedere un progetto così valido abbandonato a se stesso; con le opportune migliorie questa motina potrebbe diventare la migliore motoalpinismo in circolazione. E lo dico da ex possessore di beta urban e multiuso
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andreat
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da andreat » mar 16 set, 2014 11:29 am
Angelo, essendo molto ignorante in materia di computer, avevo provveduto a girarti le foto delle modifiche fatte alla mia t-ride tramite il tuo sito. Sei poi riuscito a vederle?
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da angelofarina » mar 21 ott, 2014 12:13 pm
Ah, dimenticavo: nella mia, dopo aver messo l'interruttore a manubrio per far partire la ventola, ho collegato il bulbo originale all'apposito spinotto che pendeva inutilizzato dal cruscotto.
In questo modo, sullo stesso compare, in atto a sinistra, la temperatura dell'acqua! Ed in questo modo uno capisce quando e' il caso di azionare la ventola manualmente...
Certo che il bulbo automobilistico installato da Andrea e' meglio, cosi' uno non deve sempre star li' a guardare la temperatura dell'acqua.
Mi sa che a breve faro' anch'io sta modifica... Ma non e' facile trovare il manicotto a T con la sede filettata per il bulbo, ancora non ho capito dove Andrea lo ha trovato.
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da andreat » mar 21 ott, 2014 2:45 pm
la T del bulbo l'ho fatta saldando un dado su un pezzo di tubo e poi forando il tubo passando attraverso il dado. Ovvio che il diametro del tubo è uguale all'originale, mentre il dado col filetto esatto l'ho preso solo dopo aver trovato il bulbo. Avendola attaccato direttamente alla batteria, a volte mi capita di spegnere la moto e di avere la ventola che funziona ancora finchè non abbassa la temperatura, ed io, tutte le volte, provo un'enorme soddisfazione........
Sulla mia moto il tendicatena era un po' troppo alto e talmente a ridosso della corona che in rilascio la catena, tendendosi, finiva per allargarmi i due mezzi gusci del tendicatena e ci si infilava in mezzo. Devo dire che la moto la sto usando abbastanza spesso e le modifiche che le ho apportato funzionano egregiamente e soprattutto a costi ridicoli.
Ah, grazie per aver pubblicato le foto.
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da andreat » mar 21 ott, 2014 2:49 pm
nell'ultima foto si vede anche una lamierina col acciaio che mi tiene chiusi tra loro i due semigusci del tendicatena. Si vede anche che ho fatto una piastra per abbassare ed avanzare quest'ultimo.
Ciao a tutti.