[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gas Gas Randonnè 200: l'incredibile vicenda

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

Gas Gas Randonnè 200: l'incredibile vicenda

Messaggio da husale » dom 26 ott, 2014 9:07 pm

concordo con Bebeking che in questi casi non è facile capire dove sia stato il problema (a livello di casa di produzione, di distributore italiano o di rivenditore) di sicuro però alla fine nessuno ci fa una bella figura. Personalmente a maggio di quest'anno quando ho deciso di prendere una moto nuova mi ero praticamente deciso per la Gas Gas Randonnée 200 (il cui arrivo sul mercato era stato appena annunciato). Il concessionario di zona mi aveva rassicurato che nel giro di 2 settimane gli avrebbero consegnato una moto che avrei potuto vedere di persona prima di concludere l'acquisto. Alla fine mi rimandava di settimana in settimana adducendo come motivazioni della mancata consegna una volta ritardi del distributore italiano, un'altra volta al fatto che in Spagna avevano messo in produzione prima i 125 e solo successivamente i 200, etc. etc. insomma alla fine ho capito che le cose andavano per le lunghe e mi sono deciso a prendere la Multiuso. Alla fine è stata la Gas Gas e la rete di vendita (incluso il concessionario di zona) che hanno perso una occasione di vendita.

doctorB
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 01 mar, 2013 4:04 pm
Località: Nord Est

Gas Gas Randonnè 200: l'incredibile vicenda

Messaggio da doctorB » lun 27 ott, 2014 5:41 pm

Specifico solo un paio di cose: la moto, in Spagna, viene proposta al prezzo di € 3.990,00, con buona pace di aumenti di imposte e/o d'altro; sono in possesso delle e mail di risposta dell'importatore che, di volta in volta, sposta la data di commercializzazione.
Di fatto, però, la moto non c'è, e nulla si sa del suo arrivo.
Ribadisco quindi tutti i miei dubbi su un tale prodotto e sulla serietà del costruttore, visto che è evidente che lo stesso importatore non sa che pesci pigliare, per non parlare dell'imbarazzo della concessionaria nel rivelarmi di avere il listino aumentato, ma non il prodotto!
"Meglio osare e pentirsi, che pentirsi di non aver osato" (Boccaccio)

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Gas Gas Randonnè 200: l'incredibile vicenda

Messaggio da spark » lun 27 ott, 2014 7:02 pm

Avranno vergogna a commercializzarla... :-)
percorro,non corro

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Gas Gas Randonnè 200: l'incredibile vicenda

Messaggio da carlo » lun 27 ott, 2014 7:19 pm

doctorB ha scritto:Specifico solo un paio di cose: la moto, in Spagna, viene proposta al prezzo di € 3.990,00, con buona pace di aumenti di imposte e/o d'altro
Se da qualche parte (Spagna o altro paese) questa moto viene effettivamente
venduta, puo' essere che la richiesta sia stata superiore alle previsioni e che
gli esemplari disponibili siano stati dirottati in quei paesi, causando un
ritardo (e un aumento di prezzo, l'inesorabile legge della domanda e
dell'offerta) sul mercato italiano.

O forse la Gas Gas ha avuto qualche problema e' stata costretta a sacrificare un
prodotto nuovo e di nicchia per garantire la produzione dei modelli piu'
affermati e venduti che possono garantirle la sopravvivenza.

Penso anch'io che ci siano troppi pochi dati per dare la colpa a qualcuno.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

doctorB
Messaggi: 27
Iscritto il: ven 01 mar, 2013 4:04 pm
Località: Nord Est

Gas Gas Randonnè 200: l'incredibile vicenda

Messaggio da doctorB » sab 01 nov, 2014 12:07 am

Per pura curiosità ho ricontattato il concessionario che - non senza un profondo imbarazzo - mi ha riferito che la moto sarà forse e, sottolineo, forse, presente al salone di Milano, ma di un suo arrivo ufficiale, neanche a parlarne!
E ciò non ostante le rassicurazioni scritte dell'importatore.
Ora, è innegabile che la responsabilità è solo della Gas Gas, che evidentemente, ha fatto il classico "passo più lungo della gamba", con il risultato di perdere credibilità e clienti.
"Meglio osare e pentirsi, che pentirsi di non aver osato" (Boccaccio)

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Gas Gas Randonnè 200: l'incredibile vicenda

Messaggio da bosco » mer 26 nov, 2014 12:53 pm

Lo scorso giugno ho contattato anch'io un concessionario ( .....di Riva del Garda) per avere notizie su questa moto che ha destato il mio interesse. Mi ha risposto che sarebbe arrivata in settembre; stamattina mi ha gentilmente contattato per telefono invitandomi ad andarlo a trovare perchè la moto è arrivata ed è visionabile nel suo negozio.
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Rispondi