[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso prime impressioni :

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da borile » mar 28 ott, 2014 2:39 pm

radio nezz ha scritto:Mi limito a rilevare due cose che vanno al di là delle differenze tecniche, e rendono unica la multiuso, al di là dei gusti estetici e personali:
- telefonare in Borile e ascoltare un minicorso sulla registrazione gioco valvole piuttosto che avere consigli sul cambio olio da un gentilissimo e disponibile Gianmaria....non ha prezzo.
- esiste solo un modello di multiuso, al quale sono stati apportati miglioramenti/aggiornamenti/sostituzioni fattibili su tutte le versioni, in sostanza non c'è un modello 2013, 2014 etc. che magari si differenzia solo per le grafiche e che fà diventare vecchio il precedente, politica ben nota nella (penso) totalità delle marche.
Di nuovo augh! :wink:
Verità sacrosanta,e se questo non è un valore...
Per Husale, vorrei vedere la sua moto e sopratutto provarla,mi piacerebbe apportare gli aggiornamenti delle ultime.
Saluti. UB.

husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da husale » gio 30 ott, 2014 12:56 am

... aggiungo a queste mie "prime impressioni" anche io una annotazione molto positiva circa la cortese disponibilità ed efficienza dimostrata dalla assistenza post-vendita della casa di Vò. Nonostante possegga la Multi da poco tempo sono infatti già riuscito (anche se non per causa mia!) a spaccare in due il parafango posteriore, il cui ricambio dopo aver contattato la Borile mi è stato prontamente spedito nel giro di pochi giorni.

Inutile dire che mi lusinga ed apprezzo molto l'intervento di Umberto Borile che ringrazio ed al quale farei molto ma molto volentieri provare ed aggiornare la mia Multi...il fatto è che essendo in Sicilia non mi trovo proprio dietro l'angolo!

Al proposito credo di essere il primo Multidotato della Sicilia, una sorta di pioniere della Borile nell'estremo sud dello stivale, la qual cosa se da un lato mi inorgoglisce (e per me che giro per le strade di Palermo rende la mia Multi ancora più unica ed originale :wink:), dall'altro non nascondo che mi preoccupa un pò per le possibili necessità di assistenza di cui potrei avere necessità in futuro. Con l'occasione mi piacerebbe sapere se è nei piani della casa lo sviluppo di una rete vendita/centro assistenza anche in Sicilia. Qualche tempo fa, in occasione del primo tagliando da fare alla moto, avevo infatti sentito il Sig. Martinotti responsabile distribuzione Italia della Borile il quale mi aveva anticipato di un suo possibile viaggio in Sicilia nel mese di settembre per valutare alcuni possibili partner commerciali nell'isola. Sarei naturalmente molto lieto se si concretizzasse effettivamente l'apertura/affiliazione di un rivenditore/centro assistenza Borile in Sicilia, e possibilmente nella città di Palermo!

Chi avesse intenzione di venire in Sicilia (magari con la propria moto) se si trova a passare da Palermo si faccia avanti che sicuramente riusciremo ad organizzare insieme un giro fuoristrada tra i bei rilievi che circondano la città con splendidi panorami sul mare e non, percorsi soft ed hard e multidegustazione della cucina locale...insomma c'è ne per tutti i gusti!
Saluti.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da TANGO » gio 30 ott, 2014 8:23 pm

Gianmaria ed Umberto vengono da me considerati degli amici,Non conoscenti, ma amici veri che quando hai bisogno ci sono.Sempre.
E'questo il vero plus della Borile.
Possiamo stare ore a parlare di un avantreno leggero (che io personalmente amo,trovatemi un'altra moto con 10cv che impenna in terza......)di sospensioni migliorabili,di carburazione etc.....ma nessuna altra moto ti concede quel rapporto diretto con il suo papà.
Sarò anche di parte,me ne rendo conto,ma oltre agli squisiti "dibattiti"tecnici non viene quasi mai menzionato l'aspetto ludico;la Borilina è troppo divertente.Qualsiasi amico cui l'ho fatta provare non voleva + scendere.
Io stesso dopo più di 2 anni vissuti intensamente sono sempre "in festa" quando la cavalco,anche per andare a prendere il pane.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da bebeking » ven 31 ott, 2014 12:30 pm

TANGO ha scritto: Sarò anche di parte,me ne rendo conto,ma oltre agli squisiti "dibattiti"tecnici non viene quasi mai menzionato l'aspetto ludico;la Borilina è troppo divertente.Qualsiasi amico cui l'ho fatta provare non voleva + scendere.
Io stesso dopo più di 2 anni vissuti intensamente sono sempre "in festa" quando la cavalco,anche per andare a prendere il pane.
amen fratello. :D
dai 30 ad i 40 ho cambiato quasi una moto l'anno (quasi sempre usate s'intenda, ed a volte ci ho anche guadagnato, non sono un paperone). ogni anno mi saliva una scimmia diversa, oppure mi stuccava quel che avevo per una ragione o l'altra... da quando ho la multi, non dico che non guardo altro, ma non mi è balenato neanche un attimo per la mente la possibilità di rivenderla per passare ad altro. ogni tanto mi verrebbe voglia di possedere ANCHE altro, (trial, una classica ristrutturata e scramblerizzata, una b500 ricki :D ...), ma mai di liberarmi della piccola...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da TANGO » ven 31 ott, 2014 2:04 pm

bebeking ha scritto:
TANGO ha scritto: Sarò anche di parte,me ne rendo conto,ma oltre agli squisiti "dibattiti"tecnici non viene quasi mai menzionato l'aspetto ludico;la Borilina è troppo divertente.Qualsiasi amico cui l'ho fatta provare non voleva + scendere.
Io stesso dopo più di 2 anni vissuti intensamente sono sempre "in festa" quando la cavalco,anche per andare a prendere il pane.
amen fratello. :D
dai 30 ad i 40 ho cambiato quasi una moto l'anno (quasi sempre usate s'intenda, ed a volte ci ho anche guadagnato, non sono un paperone). ogni anno mi saliva una scimmia diversa, oppure mi stuccava quel che avevo per una ragione o l'altra... da quando ho la multi, non dico che non guardo altro, ma non mi è balenato neanche un attimo per la mente la possibilità di rivenderla per passare ad altro. ogni tanto mi verrebbe voglia di possedere ANCHE altro, (trial, una classica ristrutturata e scramblerizzata, una b500 ricki :D ...), ma mai di liberarmi della piccola...

Caro Bebe forse l'unico modo per avere una Ricki è comprarla in società :D :D :D .Io per quella moto ci esco pazzo

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » mar 04 nov, 2014 10:29 pm

Vorrei suggerire l'adozione di plastiche meno rigide. Con il fuoristrada e le vibrazioni si spaccano. Qualcuno ha comprato una leva cambio che sostituisce quella originale ? Suggerimenti su regolazioni forcella, va spesso a fondo corsa.

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da bebeking » mer 05 nov, 2014 11:01 am

sapphire ha scritto:Vorrei suggerire l'adozione di plastiche meno rigide. Con il fuoristrada e le vibrazioni si spaccano. Qualcuno ha comprato una leva cambio che sostituisce quella originale ? Suggerimenti su regolazioni forcella, va spesso a fondo corsa.
davvero sapphire, con tutto rispetto... ma, guardandoti dentro, con sincerità, con che sentimento fai ciò???...
non sei un possessore della multiuso, ed a quanto hai dichiarato, non hai la minima intenzione di esserlo in futuro, quindi; perchè lo fai?
non riesco veramente a capire. husale è qui con noi, se vuole discutere di determinate questioni, mi sembra, sia più che in grado di farlo. ha conoscenze tecniche, ed un uso perfetto del idioma nazionale.
io non mi alzo la mattina pensando a come poter "migliorare" la bmw 1200 che mai avrò. perchè te lo fai per una moto che non ti interessa? a questo punto mi viene da pensare che ogni volta che provi la moto, lo fai con un'attenzione particolare a cercare il punto critico da riportare poi qui, e non con la ludicità (non ho invertito le consonanti) con cui di solito si prova una moto.

perdonatemi tutti, giuro che detto questo, cercherò di resistere a non fare più di questi interventi...

cmq, se mi trovi una moto con forcelle corte, per tenere un'altezza sella come puiace a noi, come la multi o simili, che non va mai a pacco, dimmelo. lo fa, come lo fa la alp, credo... con la multi sarò andato a pacco 3 volte credo, con la urban forse di più, forse meno, con la alp4 non ho memoria, forse mai... come non ho memoria di tutte le altre che ho avuto. lo fa... come lo fan tutte, più o meno. se poi uno, (vuoi per il suo peso, vuoi per una guida più "spinta") forse, se proprio non vuol guardare ad un'altra moto, può cercare delle molle più rigide... credo che se husale chiama Umberto, qualche consiglio glielo saprà dare sicuramente.

io posso dirvi che sono rientrato nel peso forma eliminando il pane bianco, mangiando più verdure crude, iniziare un pasto con una insalata, sostituire gli spuntini e merende con gelati/pizze/focacce ecc, con frutta, ridurre a massimo un bicchiere al giorno a cena di vino/birra, eliminando del tutto l'uso di zucchero, specialmente quello raffinato bianco.
e cosa più importante, almeno 1/2 ora al giorno di una qualsiasi attività fisica: breve e blanda corsetta, ginnastica, nuoto. se si fa bici e/o passeggiata senza correre, almeno una ora. :D

la leva, l'ho rotta, ed anche se ho il ricambio (spedito da Vo'), non la cambio, mi torna quasi meglio corta...

invece mi interesserebbe sapere del cavo frizione teflonato di cui hai parlato una volta da qualche parte; sono completi con guaina?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Bebe lascia perdere

Messaggio da borile » mer 05 nov, 2014 11:30 am

bebeking ha scritto:
sapphire ha scritto:Vorrei suggerire l'adozione di plastiche meno rigide. Con il fuoristrada e le vibrazioni si spaccano. Qualcuno ha comprato una leva cambio che sostituisce quella originale ? Suggerimenti su regolazioni forcella, va spesso a fondo corsa.
davvero sapphire, con tutto rispetto... ma, guardandoti dentro, con sincerità, con che sentimento fai ciò???...
non sei un possessore della multiuso, ed a quanto hai dichiarato, non hai la minima intenzione di esserlo in futuro, quindi; perchè lo fai?
non riesco veramente a capire. husale è qui con noi, se vuole discutere di determinate questioni, mi sembra, sia più che in grado di farlo. ha conoscenze tecniche, ed un uso perfetto del idioma nazionale.
io non mi alzo la mattina pensando a come poter "migliorare" la bmw 1200 che mai avrò. perchè te lo fai per una moto che non ti interessa? a questo punto mi viene da pensare che ogni volta che provi la moto, lo fai con un'attenzione particolare a cercare il punto critico da riportare poi qui, e non con la ludicità (non ho invertito le consonanti) con cui di solito si prova una moto.

perdonatemi tutti, giuro che detto questo, cercherò di resistere a non fare più di questi interventi...

cmq, se mi trovi una moto con forcelle corte, per tenere un'altezza sella come puiace a noi, come la multi o simili, che non va mai a pacco, dimmelo. lo fa, come lo fa la alp, credo... con la multi sarò andato a pacco 3 volte credo, con la urban forse di più, forse meno, con la alp4 non ho memoria, forse mai... come non ho memoria di tutte le altre che ho avuto. lo fa... come lo fan tutte, più o meno. se poi uno, (vuoi per il suo peso, vuoi per una guida più "spinta") forse, se proprio non vuol guardare ad un'altra moto, può cercare delle molle più rigide... credo che se husale chiama Umberto, qualche consiglio glielo saprà dare sicuramente.

io posso dirvi che sono rientrato nel peso forma eliminando il pane bianco, mangiando più verdure crude, iniziare un pasto con una insalata, sostituire gli spuntini e merende con gelati/pizze/focacce ecc, con frutta, ridurre a massimo un bicchiere al giorno a cena di vino/birra, eliminando del tutto l'uso di zucchero, specialmente quello raffinato bianco.
e cosa più importante, almeno 1/2 ora al giorno di una qualsiasi attività fisica: breve e blanda corsetta, ginnastica, nuoto. se si fa bici e/o passeggiata senza correre, almeno una ora. :D

la leva, l'ho rotta, ed anche se ho il ricambio (spedito da Vo'), non la cambio, mi torna quasi meglio corta...

invece mi interesserebbe sapere del cavo frizione teflonato di cui hai parlato una volta da qualche parte; sono completi con guaina?
Ma Bebe non hai capito che non ha nulla da fare se non denigrare qualsiasi cosa della Multiuso? Ma che se la costruisca una moto, poi gli auguro di trovare uno come lui che non gli vada bene nulla. Si sta tirando la zappa sui piedi da solo con queste continue uscite (non aggiungo l'aggettivo) oramai chi legge ha già capito e fa come me, passa al post successivo quando vede la sua firma. I suggerimenti utili ... forse... li da solo ai possessori Beta,per il resto solo disgrazie.
Invito chiunque abbia problemi o quesiti da porre sulla Multiuso di telefonare direttamente a me 349 7621204 oppure a Gianmaria 335 1713156 lasciate perdere stregoni , sciamani o strilloni dell'ultima ora.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da radio nezz » mer 05 nov, 2014 12:01 pm

bebeking ha scritto:... e non con la ludicità (non ho invertito le consonanti) con cui di solito si prova una moto.
Questa è davvero bella, grande bebe!
Multi..datato

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » mer 05 nov, 2014 4:24 pm

Con Husale usciamo sempre in furistrada,siamo dventati amici,abbiamo iniziato con percorsi molto semplici e via via sempre più impegnativi, Husale mi ha portato a conoscenza delle plastiche molto rigide che si spaccano e mi ha chesto di segnalarlo io non mi ero nemmeno accorto del problema.
Non si tratta di essere stregoni ma soltanto di segnalare un problema per possibili miglioramenti,per le moto di cui disponiamo facciamo percorsi di fuoristrada a volte fin troppo impegnativi, con un uso più soft le plastiche dovrebbero andare bene,nessuno deve sentirsi infastidito.
Le varie segnalazioni non devono trarre in inganno i potenziali clienti perchè la Multiuso resta comunque una moto da comprare con cui ci si diverte tantissimo. Una segnalazione questa volta in positivo, con la Dr 400 ogni uscita almeno una caduta da quando c'è la Multiuso nemmeno una !

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi