[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso prime impressioni :

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » mar 25 nov, 2014 10:25 am

Secondo la mia esperienza e le mie impressioni chi compra la Multiuso deve lasciar perdere la velocità, la sua vera qualità è l'agilità.
Quando si vende un prodotto bisogna esaltare le caratteristiche in cui eccelle e non quelle che non ha, altrimenti la gente rimane delusa.

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da spark » mar 25 nov, 2014 2:24 pm

Vero anche se credo che solo guardandola, uno capisca che è un modello votato ad un certo utilizzo...
percorro,non corro

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » mer 26 nov, 2014 8:24 pm

Ti assicuro che non tutti si rendono conto,meglio stare con i piedi per terra se poi ci sono delle piacevoli sorprese invece che spiacevoli delusioni è meglio.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » dom 14 dic, 2014 5:47 pm

Ieri del fango di quello cattivo ed appiccicoso come la colla ci ha fermato,ruota anteriore e posteriore bloccate da eccessivo accumulo di fango. Smontaggio parafango anteriore,pulizia,forcellone posteriore e ripartenza,si è ostruito anche il tubo di scarico :shock: :shock: :shock:
Comunque quando si incontrano certi tipi di fango è veramente dura per qualunque moto,anche una evo da trial che era con noi si è bloccata.
Per una serie di circostanze fortunose e per qualche piccolo accorgimento ho accumulato meno fango e non mi sono bloccato ma se continuava avrei subito la stessa sorte,il fango è il nemico numero uno delle moto !
Immagine
IMG]http://i59.tinypic.com/son5fa.jpg[/IMG]
Immagine
Immagine

husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da husale » lun 05 gen, 2015 5:32 pm

Buon anno a tutti. Mi scuso anticipatamente per la ridondanza della domanda (sicuramente già trattata altrove) ma avrei necessità di un parere/chiarimento per la sostituzione dei pneumatici della mia Multiuso con qualcosa di più adatto alla stagione invernale quando è più facile trovare fango e condizioni di scarsa aderenza.
Le misure dei pneumatici a libretto sono: 2.75-21 (ant.) e 4.00-18 (post.). Premesso che ho già capito che volendo rimanere in piena legalità non ho praticamente alcuna alternativa se non rimanere nell'ambito di gomme specifiche da trial, mi piacerebbe conoscere le esatte misure di conversione espresse in MM delle comuni gomme tassellate da enduro.
La gomma posteriore 4.00-18 dovrebbe corrispondere ad una 120/90-18 mentre non so se l'anteriore 2.75-21 possa essere sostituita con una 80/100-21 oppure una 90/90-21 o altra gomma.
Mi piace molto la Pirelli MT16 Garacross (che per il posteriore esiste in misura 4.00-18, ma purtroppo non omologata per uso stradale e pertanto sarei comunque fuori regola) mentre per l'anteriore la Pirelli MT16 esiste sia in misura 3-21 51R che 80/100-21 51R e non so quale delle due si adatti meglio al cerchio anteriore della Multi.
In alternativa (parlando di gomme enduro) mi piacerebbero le classiche Metzeler 6 days extreme per le quali vi chiederei sempre quali sarebbero le misure adatte ai cerchi della Multi. Grazie :bye:

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da TANGO » lun 05 gen, 2015 7:11 pm

Al posteriore metti una GT257.....non te ne pentirai,garantitoooooo
Quasi piena regola,tra l'altro (solo il codice velocità è L e a libretto hai M)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da tanta robbbba » mer 07 gen, 2015 8:11 pm

TANGO ha scritto:Al posteriore metti una GT257.....non te ne pentirai,garantitoooooo
Quasi piena regola,tra l'altro (solo il codice velocità è L e a libretto hai M)
anche la MAXXIS del KTM FREERIDE 250 non è niente male!
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da angelofarina » mer 07 gen, 2015 8:35 pm

Chissà che sia la volta buona che Borile ci regala il parafango anteriore alto, e l'autorizzazione a montare gomme con misure in mm...

Debbo dire che sono due delle tre cose che sinora mi hanno frenato nel sostituire la mia T-ride 250F con una Multiuso, che per il resto mi piace tantissimo.
La terza cosa, ovviamente, è il serbatoio troppo piccolo, vorrebbe sui 7l secondo me.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da sapphire » mer 07 gen, 2015 8:56 pm

Per il parafango abbiamo risolto con questo che costa poco e mi piace molto :

Immagine

Quello originale è fatto di plastica troppo rigida ed ha fatto una brutta fine,nelle buche profonde la forcella va a fondocorsa ed il parafango sbatte nel telaio :

Immagine

Il serbatoio lo abbiamo verificato con assoluta precisione perchè siamo rimasti fermi senza benzina,contiene 3,9 litri totali e non un goccio di più, moto a spinta dal benzinaio.

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da TANGO » gio 08 gen, 2015 12:13 am

sapphire ha scritto:Per il parafango abbiamo risolto con questo che costa poco e mi piace molto :

Immagine

Quello originale è fatto di plastica troppo rigida ed ha fatto una brutta fine,nelle buche profonde la forcella va a fondocorsa ed il parafango sbatte nel telaio :

Immagine

Il serbatoio lo abbiamo verificato con assoluta precisione perchè siamo rimasti fermi senza benzina,contiene 3,9 litri totali e non un goccio di più, moto a spinta dal benzinaio.
Moto spinta dal benzinaio 4,2LT,testato 2 volte.Vale di +? :rotfl!!: :rotfl!!:

Rispondi