TANGO ha scritto:Al posteriore metti una GT257.....non te ne pentirai,garantitoooooo
Quasi piena regola,tra l'altro (solo il codice velocità è L e a libretto hai M)
In effetti la Goldentyre GT257 (da montare al posteriore lasciando la Mitas originale all'anteriore) potrebbe essere la soluzione migliore. Certo che la gomma è molto cara! In rete non si trova nulla sotto 90-100 euro per la sola gomma posteriore cui poi vanno aggiunte spese di montaggio, etc.
Chiedo a Tango che l'ha già provata quale camera d'aria rinforzata ha montato con la GT257 (da 2, 3 o 4 mm) e soprattutto se è proprio indispensabile montare un fermacopertone (visto che nel qual caso occorrerebbe ricavare un foro nel cerchio posteriore che non è predisposto per montare fermacopertoni). Non scendendo di pressione sotto 0,9-0,8 (forse) non è proprio indispensabile il fermacopertone. Che ne pensate? Vorrei evitare di usare fermacopertoni specie se possono rendere meno regolare ed equilibrata la ruota posteriore. Da ultimo mi piacerebbe conoscere sempre da Tango le sue impressioni sui cuscinetti ruota posteriore SKF (ci sono dei miglioramenti evidenti rispetto alla configurazione originale?).
Per chi fosse interessato al paramotore "allargato" riprendo quanto già detto da Sapphire. Con circa 70 euro l'ho fatto realizzare da una officina che fa lavori in alluminio (marmitte auto e moto, etc.) che, partendo dal paramotore originario, ha "semplicemente" saldato e verniciato in nero delle appendici laterali di alluminio in modo da proteggere dagli urti anche i carter del motore.
Per quanto riguarda il parafango anteriore ho adattato quello montato sulle Trial Gas Gas 09-14. Certo rispetto al parafango originario stona un po' con l'estetica generale della moto e soprattutto è meno lungo (misura presa da punta a punta circa 10-12 cm in meno rispetto al parafango originale) e quindi lascia passare qualche schizzo in più (svolge cmq dignitosamente la sua funzione); di contro è di plastica molto flessibile e pertanto dovrebbe scongiurare per sempre ogni possibile pericolo di rottura.