[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
Mi interessa molto il confronto con un trial "vero" come il rev 3 (anche se quest'ultimo non e' noto per la sua maneggevolezza...). Tu hai notato, pur nelle prove a casa, una maggiore agilità nonostante (circa) 15 kg in piu'?
E molta piu' dell'alp con "soli" 20 kg in meno? Mi sembra buono, pur essendo una moto economica forse hanno azzeccato bene le geometrie...
E molta piu' dell'alp con "soli" 20 kg in meno? Mi sembra buono, pur essendo una moto economica forse hanno azzeccato bene le geometrie...
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
Osvaldo, la Randonnè è circa 30 kg in meno della Alp, non 20!
Devo essere molto prudente a rispondere alla tua domanda, non vorrei essere "fucilato" , per cui premetto che non sono un'esperto, conseguentemente le mie impressioni sono del tutto relative alle mie personali percezioni, inoltre non faccio trial, ma con questo tipo di moto percorro sentieri da enduro....a volte anche tosterelli .
La REV 3 125 messa sulla pesa risulta 68 kg contro gli 81 della Randonnè ( dichiarati 86 sul sito ufficiale della Gas Gas) L'impressione è che entrambe abbiano lo stesso livello di maneggevolezza; si avverte il peso maggiore della GG negli spostamenti da fermo, ma è una cosa minima. Secondo me con la Alp non c'è storia, è troppa la differenza di peso.
Devo essere molto prudente a rispondere alla tua domanda, non vorrei essere "fucilato" , per cui premetto che non sono un'esperto, conseguentemente le mie impressioni sono del tutto relative alle mie personali percezioni, inoltre non faccio trial, ma con questo tipo di moto percorro sentieri da enduro....a volte anche tosterelli .
La REV 3 125 messa sulla pesa risulta 68 kg contro gli 81 della Randonnè ( dichiarati 86 sul sito ufficiale della Gas Gas) L'impressione è che entrambe abbiano lo stesso livello di maneggevolezza; si avverte il peso maggiore della GG negli spostamenti da fermo, ma è una cosa minima. Secondo me con la Alp non c'è storia, è troppa la differenza di peso.
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
Ciao dalle foto il telaietto sembra robusto da tenere la targa e il resto , rispetto all' alp 200 il motore è meno ingombrante e quindi piu leggero , è un 125 maggiorato a confronto di un 199 cc .
I rapporti li hai cambiati dopo una prova o per un esigenza puramente fuoristradistica , anche con l' alp li puoi accorciare e alzi davanti con un po piu di facilità ma poi su strada fai i 75 con il motore impiccato , comunque con quel peso e quella linea snella se è accompagnata da un po di sostanza si fanno gia delle belle cose .
I rapporti li hai cambiati dopo una prova o per un esigenza puramente fuoristradistica , anche con l' alp li puoi accorciare e alzi davanti con un po piu di facilità ma poi su strada fai i 75 con il motore impiccato , comunque con quel peso e quella linea snella se è accompagnata da un po di sostanza si fanno gia delle belle cose .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
la moto viene consegnata con un 13-38, rapporti decisamente "autostradali"; ho provato a montare il 9-38 e va meglio, con un 9-42 sembra che vada ancor meglio, ovviamente per uso prettamente fuoristradistico, sull'asfalto la userò solamente per brevi tratti, per trasferirmi da uno sterrato all'altro.
Mi son dimenticato di dire che il motore non ha il filtro dell'olio.
Mi son dimenticato di dire che il motore non ha il filtro dell'olio.
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
Mi son dimenticato di dire che il motore non ha il filtro dell'olio.
Ha un filtro olio a rete dentro il carter destro lato rabbocco olio,lo trovi nel spaccato motore sul loro sito.
Ha un filtro olio a rete dentro il carter destro lato rabbocco olio,lo trovi nel spaccato motore sul loro sito.
Uno nessuno centomila
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
Con i tuoi rapporti a che velocità puoi andare senza impiccare il motore?
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
ho la ruota posteriore dal gommista che mi deve montare la X11, appena la monto la provo e ti rispondo decentemente
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
provata in strada con il 9-38............velocità 50/60 all'ora senza imballare il motore
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
pensi che senza cambiare corona si riesce ad andare almeno a 70?bosco ha scritto:provata in strada con il 9-38............velocità 50/60 all'ora senza imballare il motore
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida
Se ci sta, io piuttosto che cambiare la corona, metterei un pignone con un dente in più: costa meno e stressa meno la catena.