[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da angelofarina » sab 07 feb, 2015 12:06 pm

In effetti la Beta avrebbe in casa tutto quanto per produrre una simil-randonnè che pesi almeno 20 kg in meno della Alp 200, ma con lo stesso, super-affidabile motore...
Comunque il motore Yamaha della Randonnè mi risulta sia quello della Yamaha do Brasil:
http://www.yamaha-motor.com.br/upload/p ... e_4903.jpg
In termini di affidabilità non dovrebbe aver nulla da invidiare al motore Suzuki della Beta, in Brasile ci caccian dentro di tutto (benzina, etanolo e misture varie) e la manutenzione non sanno neanche cosa sia...

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da lucamtb » sab 07 feb, 2015 3:00 pm

goditi la tua gas gas che potrebbe essere una dei pochissimi modelli venduti....

http://www.insella.it/news/crisi-la-spa ... u-20150206

azz... peccato a sta crisi di M

passenger
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 14 apr, 2010 10:03 pm

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da passenger » sab 07 feb, 2015 6:08 pm

Per questo motore esiste un kit per portarlo a 200cc effettivi.

http://www.kit-moteurs.com/kits-moteur- ... &langue=uk

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da Osvaldo » sab 07 feb, 2015 11:22 pm

ho visto in rete, all'estero, che molti sono contenti di sta motina.
un circolo di trial ne ha addirittura comprato un tot per fare lezioni ai principianti...

ero quasi convinto a prenderla anche io. ma finche' non si capisce cosa
ne sara' della gasgas non voglio rischiare... :shock:

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da roy8 » dom 08 feb, 2015 12:33 pm

Anche a me queste brutte voci sulla gas gas non mi invogliano all'acquisto, anche se la moto è assemblata con pezzi provenienti da altri produttori,quindi penso che comunque per i ricambi non ci dovrebbero essere probblemi.
Forse come un buon "AVVOLTOIO" vorrei vedere se uscisse qualche buona offerta (diminuzione prezzi del nuovo) come in un articolo hanno detto essere accaduto nel mercato americano (anche se non ha portato a buoni risultati).
Poi andando un pò fuori tema, altra cosa che mi rallenta all'acquisto,è la questione che il prossimo anno avviene una specie di BIG BANG per la moto,ossia EURO 4....ABS OBBLIGATORIO.... quindi comperare ora una moto mi da da pensare.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da max37 » dom 08 feb, 2015 4:51 pm

Che ti frega dell'omologazione.
L'euro 4 non può essere retroattivo e l'euro 3 potrà circolare liberamente.
L'abs non dovrebbe essere obbligatorio sulle piccole cilindrate
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da roy8 » dom 08 feb, 2015 9:12 pm

Non saprei (questione EURO 3 EURO 4 e ABS), forse nella mia FANTASIA potrei ipotizzare il verificarsi di alcune condizioni..... tipo :

A fine anno 2015 i concessionari svendono i mezzi invenduti (euro3 senza ABS )

Lo stato potrebbe fare una rottamazione per passaggio all'ABS e magari anche per l'EURO 4

Magari a moto tipo alp 200 e randonnè 200 per rientrare nell'EURO 4 gli montano l'iniezione (e ti trovi con un mezzo che fà i 40 km/l )

:thumbsup:

Piu svalutazione per un mezzo euro 3 senza abs
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da radio nezz » lun 09 feb, 2015 12:25 pm

Osvaldo ha scritto:...ero quasi convinto a prenderla anche io. ma finche' non si capisce cosa
ne sara' della gasgas non voglio rischiare... :shock:
Sempreché ti piaccia il colore puoi pensare alla gemella Ossa, è assolutamente identica quindi per i ricambi non dovrebbero esserci problemi, inoltre Ossa e GasGas mi pare siano gemellate, tipo Sherco e Scorpa.
Multi..datato

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da pluto » lun 09 feb, 2015 1:54 pm

radio nezz ha scritto:
Osvaldo ha scritto:...ero quasi convinto a prenderla anche io. ma finche' non si capisce cosa
ne sara' della gasgas non voglio rischiare... :shock:
Sempreché ti piaccia il colore puoi pensare alla gemella Ossa, è assolutamente identica quindi per i ricambi non dovrebbero esserci problemi, inoltre Ossa e GasGas mi pare siano gemellate, tipo Sherco e Scorpa.
All'eicma di questanno ho parlato con l'importatore allo stand gasgas,mi ha detto che le ossa simil randonnè visti i pochi pezzi commercializzati,vengono assemblate in tutto e per tutto nello stabilimento di gasgas.Mentre le ossa ad iniezione le fa al ossa nel loro stabilimento che tra l'alto è molto più piccolo.
Uno nessuno centomila

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da Osvaldo » lun 09 feb, 2015 11:34 pm

radio nezz ha scritto:
Osvaldo ha scritto:...ero quasi convinto a prenderla anche io. ma finche' non si capisce cosa
ne sara' della gasgas non voglio rischiare... :shock:
Sempreché ti piaccia il colore puoi pensare alla gemella Ossa, è assolutamente identica quindi per i ricambi non dovrebbero esserci problemi, inoltre Ossa e GasGas mi pare siano gemellate, tipo Sherco e Scorpa.
Mi sa che la ossa e' stata proprio acquisita da gasgas, come sherco ha fatto con scorpa. Se chiude gasgas chiude anche ossa temo...

Rispondi