[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Kawasaki 250 Super Sherpa 2009

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
europa25
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 09 ago, 2008 9:12 pm

Kawasaki 250 Super Sherpa 2009

Messaggio da europa25 » sab 27 set, 2008 11:17 pm

Immagine

Si torna ai concetti basici.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Kawasaki 250 Super Sherpa 2009

Messaggio da Ernesto » dom 28 set, 2008 12:35 pm

Si, ma non nel paese degli Enduroni... :?

Grazie della segnalazione. Ho dato un'occhiata alle spec e sembra molto interessante (6 marce, mono completamente regolabile, ...), però i 128Kg, e apparentemente la delicatezza degli accessori, la rendono più adatta alle passeggiate che non alle gradinate.
Certo, se ne potrebbe fare una versione più spartana, risparmiando qualche cosa, ma mi sa che siamo nel modo dei sogni...

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Kawasaki 250 Super Sherpa 2009

Messaggio da sapphire » dom 28 set, 2008 10:30 pm

Comunque a me esteticamente piace,speriamo che anche in Italia vengano importate queste tipologie di moto.In effetti non ha l'aspetto di una moto da fuoristrada duro o trialistico, anche il peso considerando che è un 250 mi sembra un tantino elevato,quardate un pò che ruotine che monta, se si montano due robuste gomme da fuoristrada il peso leviterà ancora di almeno 3 o 4 chili ( ammesso che si possano montare ) Insomma una 250 che pesa quanto la nostrana Alp 350.Ancora nel 2009 non sono stati capaci di fare un 350 4 tempi che pesa 90 chili con cui si può fare trial,enduro,cross,strada,tangenziali e autostrade,che sia omologata 2 posti e che non abbia difetti.Vi sembro esagerato ? forse un pò, però se ci pensate bene con 8/9000 euro fanno delle auto eccellenti con climatizzatore,auto radio,vetri eletttrici,computer di bordo,allarme,tettuccio apribile,frenata con abs,controllo della stabilità,quattro sedili e quattro gomme. Le moto alle cifre con cui le paghiamo dovrebbero andare pure sulla luna !!!!

alech
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm

Kawasaki 250 Super Sherpa 2009

Messaggio da alech » mar 30 set, 2008 12:23 pm

Carina !
Ma è un nuovo modello nato per qualche altro mercato oppure pensata anche per l'italia ?
Perchè moto diverse, più leggere , più semplici , da quelle disponibili da noi esistono eccome da sempre e basta guardare sui siti delle quattro sorelle giapponesi nei loro indirizzi per asia minore / sudamerica / australia / nordamerica oppure su bikepics.com .

:ciao:

europa25
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 09 ago, 2008 9:12 pm

Kawasaki 250 Super Sherpa 2009

Messaggio da europa25 » mer 01 ott, 2008 7:12 pm

sapphire ha scritto:Comunque a me esteticamente piace,speriamo che anche in Italia vengano importate queste tipologie di moto.In effetti non ha l'aspetto di una moto da fuoristrada duro o trialistico, anche il peso considerando che è un 250 mi sembra un tantino elevato,quardate un pò che ruotine che monta, se si montano due robuste gomme da fuoristrada il peso leviterà ancora di almeno 3 o 4 chili ( ammesso che si possano montare ) Insomma una 250 che pesa quanto la nostrana Alp 350.Ancora nel 2009 non sono stati capaci di fare un 350 4 tempi che pesa 90 chili con cui si può fare trial,enduro,cross,strada,tangenziali e autostrade,che sia omologata 2 posti e che non abbia difetti.Vi sembro esagerato ? forse un pò, però se ci pensate bene con 8/9000 euro fanno delle auto eccellenti con climatizzatore,auto radio,vetri eletttrici,computer di bordo,allarme,tettuccio apribile,frenata con abs,controllo della stabilità,quattro sedili e quattro gomme. Le moto alle cifre con cui le paghiamo dovrebbero andare pure sulla luna !!!!
..guarda che moto sono care solo in Italia. chissa perche negli USA o in giappone no? BOH? siamo dei babbi?

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Kawasaki 250 Super Sherpa 2009

Messaggio da yoshi » mer 01 ott, 2008 7:54 pm

carina la sua linea ,andrò a vederla a Milano all'eicma.sembra che nel settore moto ci sia un ritorno alle vecchie linee e ai motori più semplici ed economici.Buon segno,và verso la filosofia :D

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

Kawasaki 250 Super Sherpa 2009

Messaggio da luftwaffe » gio 02 ott, 2008 1:35 pm

Avevo lo stesso fanale posteriore sulla Morini 350 Sport del 1977.....
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

Rispondi