[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Che ne dite dell'AJP?
Che ne dite dell'AJP?
Ho avuto un xr 250 per molto tempo, con sospensioni( sopratutto la forcella ) che non erano il massimo e un motore da 30 cavalli scarsi. Eppure mi son fatto delle belle avventure con qualcosa in più di semplici sterrati. Secondo me la ajp pr5 e la gas gas cami, hanno le caratteristiche giuste, per essere considerate delle ottime dual.
- Misso
- Messaggi: 1573
- Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
- Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660
Che ne dite dell'AJP?
Gli italianissimi Selva sono sempre stati dei motori "problematici" finche' non hanno cominciato a lavorare con Yamaha e la musica e' cambiata. Prima di allora dalle mie parti, quando si vedeva uno armeggiare inutilmente intorno ad un recalcitrante Selva, si sussurrava a denti stretti: "Selva e Carniti, non sono mai partiti...!"ma per i motori selva bisogna stendere un velo pietoso, non so per i made in cina ma posso garantirti che avevano problemi a gogo.
mio zio lo chiamava sel và ( se và in italiano ) si rompeva di tutto, perfino l'attacco sul gommone, un paio di volte l'ha quasi perso in mare.
alla fine lo ha preso a martellate e l'ha distrutto.
l'aveva preso nuovo...
Che ne dite dell'AJP?
Sono daccordo con quello che dici , purtroppo l' economia va male ma la finanza va bene , sempre il solito manipolo di genteglia che fa il bello e il cattivo tempo , sempre pronti a mettere gli uni contro gli altri .carlo ha scritto:Apro un OT anch'io. Piu' che i dazi, la risposta sembra essere la cinesizzazionebebeking ha scritto:mi dispiace, ma va detto, al momento sono avanti a noi di un bel po'. lavorano
testa china per una ciotola di riso, e se non rimettiamo i dazi, nella ciotola
di riso i finiamo anche noi, perchè fanno cose ben fatte a po'o costo.
dell'Europa. Progressiva cancellazione dei diritti dei lavoratori, riduzione di
fatto dei salari, disoccupazione elevata, con conseguente ricattabilita' di chi
e' cosi' fortunato a trovare un posto qualsiasi. Non finiremo a lavorare per una
ciotola di riso, ma di pastasciutta, in omaggio alle nostre tradizioni
culturali.
Mi cazzio da solo, questi non sono discorsi da forum motociclistico, pero'...
pero' se non ci sono soldi per comprare e mantenere le moto anche il forum
sparira'.
Belle queste portoghesi , ammiro il loro coraggio e auguro un concreto successo .
C' è sempre un 'posto nuovo da scoprire
Che ne dite dell'AJP?
amen fratello.carlo ha scritto:Apro un OT anch'io. Piu' che i dazi, la risposta sembra essere la cinesizzazionebebeking ha scritto:mi dispiace, ma va detto, al momento sono avanti a noi di un bel po'. lavorano
testa china per una ciotola di riso, e se non rimettiamo i dazi, nella ciotola
di riso i finiamo anche noi, perchè fanno cose ben fatte a po'o costo.
dell'Europa. Progressiva cancellazione dei diritti dei lavoratori, riduzione di
fatto dei salari, disoccupazione elevata, con conseguente ricattabilita' di chi
e' cosi' fortunato a trovare un posto qualsiasi. Non finiremo a lavorare per una
ciotola di riso, ma di pastasciutta, in omaggio alle nostre tradizioni
culturali.
Mi cazzio da solo, questi non sono discorsi da forum motociclistico, pero'...
pero' se non ci sono soldi per comprare e mantenere le moto anche il forum
sparira'.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
Che ne dite dell'AJP?
habemus sito.it ufficiale.
http://www.ajpmoto.it/
purtroppo non è presente la "ultrapassar", che era per m,e la più interessante. se si vuole andare su sella bassa, bisogna andare su ruote 17-19.
i prezzi sono interessanti, data la componentistica, specie se si confronta con le beta alp.
suvvia... chi si offre per primo a comperarla e provarla.
cmq, nel catalogo inglese e belga la ultrapassar rimane, chi sa che richiedendola non si possa avere anche in italia.
http://www.ajpmoto.it/
purtroppo non è presente la "ultrapassar", che era per m,e la più interessante. se si vuole andare su sella bassa, bisogna andare su ruote 17-19.
i prezzi sono interessanti, data la componentistica, specie se si confronta con le beta alp.
suvvia... chi si offre per primo a comperarla e provarla.
cmq, nel catalogo inglese e belga la ultrapassar rimane, chi sa che richiedendola non si possa avere anche in italia.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
Che ne dite dell'AJP?
qui un video recente della ultrapassar guidata da un discreto manico:
https://youtu.be/qs5OdKhvlqg
è un po' una freeride più bassa, più tranquilla e più economica, il sogno di tanti motoalpinisti tgranquilli. le geometrie la ciclistica sembrano davvero azzeccate per divertirsi.
https://youtu.be/qs5OdKhvlqg
è un po' una freeride più bassa, più tranquilla e più economica, il sogno di tanti motoalpinisti tgranquilli. le geometrie la ciclistica sembrano davvero azzeccate per divertirsi.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Che ne dite dell'AJP?
Dal video la vedo comportarsi in modo molto piu' simile alla Scorpa T-ride 4T, che alle Freeride KTM, le quali invece vengono solitamente guidate in modo molto più veloce ed aggressivo, col motore su di giri...
Comunque qui leggete il giudizio sulla PR4 di un americano che, stufo delle Honda 230 Easy, ha appena comprato una PR4:
http://www.rickramsey.net/PR4.htm
Direi un giudizio molto interessante... E in fondo alla pagina trovate elencate con dettaglio TUTTE le caratteristiche tecniche della Ultrapassar.
Molto interessanti, ad esempio, i rapporti al cambio. Pur avendo solo 5 marce, infatti, lo "span" (rapporto fra la quinta e la prima) è pari a ben 3.0464. Il che assicura di avere una prima bella corta ed una quinta bella lunga per i trasferimenti. Questo era uno dei principali difetti della T-ride 4T (ma anche della prima versione della Freeride), in cui le marce sono troppo ravvicinate, con un "span" di 2.927.
Certo ancora la PR4 non arriva all'eccellente valore di span delle Beta Alp (pari a 3.285 per la Alp 200, ed a ben 3.412 per la Alp 4.0, che però ha 6 marce). Ma è comunque meglio della T-ride e delle altre moto di questo tipo...
Comunque qui leggete il giudizio sulla PR4 di un americano che, stufo delle Honda 230 Easy, ha appena comprato una PR4:
http://www.rickramsey.net/PR4.htm
Direi un giudizio molto interessante... E in fondo alla pagina trovate elencate con dettaglio TUTTE le caratteristiche tecniche della Ultrapassar.
Molto interessanti, ad esempio, i rapporti al cambio. Pur avendo solo 5 marce, infatti, lo "span" (rapporto fra la quinta e la prima) è pari a ben 3.0464. Il che assicura di avere una prima bella corta ed una quinta bella lunga per i trasferimenti. Questo era uno dei principali difetti della T-ride 4T (ma anche della prima versione della Freeride), in cui le marce sono troppo ravvicinate, con un "span" di 2.927.
Certo ancora la PR4 non arriva all'eccellente valore di span delle Beta Alp (pari a 3.285 per la Alp 200, ed a ben 3.412 per la Alp 4.0, che però ha 6 marce). Ma è comunque meglio della T-ride e delle altre moto di questo tipo...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Che ne dite dell'AJP?
Più la guardo più mi piace
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Che ne dite dell'AJP?
già, se uno si deve prendere un mezzo nuovo su quel genere e non piace la multiuso, queste sono decisamente diventate la prima scelta.max37 ha scritto:Più la guardo più mi piace
se pensi che le PR3 e la PR4 costano rispettivamente uguale alla urban e la alp200, be'... su carta, sia ad occhio che da specifiche, sono nettamente superiori.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.
Che ne dite dell'AJP?
ho chiesto lumi sulla ultrapassar e sulla rete vendita.
la ultrapassar è disponibile ed avevano intenzione di lanciarla dopo la creazione rete vendita, ma è ordinabile.
appartiene al groppo PR4 PRO, componentistica di rpima scelta. è stata creata per il campionato inglese, non so di cosa.
la rete vendita è in fase di sviluppo, ma c'è la possibilità di avere la moto spedita a casa già targata.
una volta creata la rete di distribuzione, non ci saranno problermi per l'assistenza, che cmq, non è che ce ne sia particolarmente bisogno visto il semplice motore,.
su motociclismo di maggio ci sarà la prova. i CV alla ruota provati su banco, sono 14 effettivi, se non ricordo male. abbiamo parlato per telefono...
la ultrapassar è disponibile ed avevano intenzione di lanciarla dopo la creazione rete vendita, ma è ordinabile.
appartiene al groppo PR4 PRO, componentistica di rpima scelta. è stata creata per il campionato inglese, non so di cosa.
la rete vendita è in fase di sviluppo, ma c'è la possibilità di avere la moto spedita a casa già targata.
una volta creata la rete di distribuzione, non ci saranno problermi per l'assistenza, che cmq, non è che ce ne sia particolarmente bisogno visto il semplice motore,.
su motociclismo di maggio ci sarà la prova. i CV alla ruota provati su banco, sono 14 effettivi, se non ricordo male. abbiamo parlato per telefono...
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato.