[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da roy8 » mar 10 feb, 2015 11:11 am

Mi pare che GAS GAS abbia anche acquistato la tecnologia 4 tempi dei motori HUSQVARNA , dove i suoi tecnici (gasgas) porteranno modifiche e migliorie.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

lazzaro54
Messaggi: 658
Iscritto il: gio 29 mag, 2008 12:20 pm
Località: lombardia

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da lazzaro54 » ven 13 feb, 2015 1:39 pm

Osvaldo ha scritto:
radio nezz ha scritto:
Osvaldo ha scritto:...ero quasi convinto a prenderla anche io. ma finche' non si capisce cosa
ne sara' della gasgas non voglio rischiare... :shock:
Sempreché ti piaccia il colore puoi pensare alla gemella Ossa, è assolutamente identica quindi per i ricambi non dovrebbero esserci problemi, inoltre Ossa e GasGas mi pare siano gemellate, tipo Sherco e Scorpa.
Mi sa che la ossa e' stata proprio acquisita da gasgas, come sherco ha fatto con scorpa. Se chiude gasgas chiude anche ossa temo...
NO ... dato che le ditte spagnole hanno un contributo statale (proprio come in Italia, eh?) e che caus acrisi tale contributo si è ridotto, hanno pensato bene di ridurre i costi facendo uno stabilimento con un'unica linea di produzione ..... 1 mese fanno Gg, l'altro le Ossa, quello dopo le Gg e così via ..... operai diversi ma stabilimento unico .... poi le sinergie portano a fare moto uniche come la 200 e poter spuntare prezzi migliori con i fornitori ..... il caso Scorpa è diverso, stava fallendo ed è stata acquistata da Sherco
ex-stradista
ex-endurista
quasi ex-motoalpinista
oggi escursionista in MTB

Avatar utente
giangi8
Messaggi: 176
Iscritto il: mer 19 set, 2012 11:42 pm
Località: = MILANO = BETA Urban200

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da giangi8 » ven 13 feb, 2015 2:08 pm

Ma gli operai che producono un mese sì e un mese no :notme: .. come vengono pagati?
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

pegasox
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 04 nov, 2012 8:31 pm

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da pegasox » mar 07 apr, 2015 9:55 am

scusate, ma poi, alla fine, come va 'sta Randonne? :bye:

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da bosco » mar 07 apr, 2015 1:48 pm

Con la Randonnè ho fatto un paio di uscite in montagna, affrontando percorsi da enduro (no trial) anche abbastanza tosti; va benissimo, si comporta e si arrampica con una facilità disarmante, come una vera moto da trial. In discesa ha un discreto freno motore che non costringe a star attaccati ai freni. L' unico inconveniente accaduto è l'allentamento di alcuni raggi della ruota posteriore. Non ho ancora avuto tempo per calcolare i consumi.....lo farò sicuramente.
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da Osvaldo » mar 07 apr, 2015 9:30 pm

bosco ha scritto:Con la Randonnè ho fatto un paio di uscite in montagna, affrontando percorsi da enduro (no trial) anche abbastanza tosti; va benissimo
Se solo fosse chiara la situazione di gas gas. La produzione credo sia ancora ferma... :-(

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da bosco » mer 20 mag, 2015 7:43 am

dopo aver effettuato un po' di uscite in montagna posso dire che la moto percorre 20 km con un litro di benzina; considerando che il serbatoio ha una capienza di 4 litri riserva compresa, la Randonnè ha un'autonomia di 80 km.
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da roy8 » mer 20 mag, 2015 9:42 pm

Grazie delle utili informazioni, comunque per essere più precisi,il 20 km/l se ho capito bene,li percorre in fuori strada,quindi sotto stress, con rapporti cortissimi che hai montato ?. Quindi diciamo che in modalità economica dovrebbe percorrere molto di più ? Facendo un confronto con la tua ex moto BETA ALP 200 , i consumi come sono variati ? Grazie delle possibili risposte.
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Avatar utente
bosco
Messaggi: 94
Iscritto il: dom 21 lug, 2013 10:03 am
Località: Lombardia

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da bosco » mer 20 mag, 2015 10:01 pm

Sì sì, ovviamente parlo di consumi in fuoristrada con rapporti corti. L'Alp era meno assetata; sugli stessi percorsi se non ricordo male è sempre stata abbondantemente sopra i 25 km con un litro......
KTM Adventure 990 - Gas Gas Randonnè 200 - Beta REV 3

Avatar utente
roy8
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 18 gen, 2015 1:56 pm
Località: Genova

Gas Gas Randonne' 200 primissime impressioni di guida

Messaggio da roy8 » gio 21 mag, 2015 9:04 pm

Ok , grazie, avrei pensato che il gas gas randonne 200 consumasse meno della beta alp 200 , secondo me il randonne invoglia molto di piu a tirare le marce in fuori strada,quindi magari consuma anche di più :mrgreen:
SUZUKI DRZ400S / GAS GAS CONTACT 250

Rispondi