[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da bebeking » gio 16 apr, 2015 7:59 pm

grande luca!!! non ti abbattere e continua a divertirti.

è cmq così, quando ci sono punti o classifiche, anche nella partita a calcetto tra scapoli ed ammogliati, c'è sempre qualcuno con spirito "particolarmente" competitivo che va oltre il buonsenso. resta però una competizione quindi va messo in conto, come diceva tango.
te però resta fedele al tuo approccio. :clap: ora però cominciamo a pensare ad una preparazione fisica specifica esxtra moto, e sopratutto ad una dieta adatta? :P

ora però parliamo di cose serie: foto delle modifiche delle pedane?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da pol1964 » ven 17 apr, 2015 11:38 am

Mitico Luca,
quello che conta è lo spirito con cui si gareggia ed il tuo come quello di tanti altri da quello che hai scritto, non deve farsi influenzare da chi invece prende queste occasioni come la sfida divina. E' vero che è pur sempre una competizione, ma è bello mantenerla una disciplina con tanta solidarietà e umanità.
Spero non diventi come alcuni "sport" dove senti genitori o allenatori invocare frasi come "spaccagli le gambe" pur di vincere.

Nonostante le magagne e l'infortunio mi pare che ti sei comunque divertito e la Multi si è comportata egregiamente, ora preparati per la prossima prova, che voglio vederti almeno a metà classifica :D, come credo voglia vederlo anche Umberto, Alberto e tutta la squadra Borile al completo.

p.s. mi hanno detto che la mia R dovrebbe essere pronta per fine settimana prossima..... è vero Borile family??
:clap: :clap: :yahoo: :yahoo:
Ultima modifica di pol1964 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da gigetto » mar 21 apr, 2015 11:25 am

https://www.youtube.com/watch?v=L5ykeBM1e5w&hd=1

Ciao a tutti!
vi linko qui il video di una giornata di prove in reparto corse ;) ehehehe
Così, per gradire, prima degli highlight della gara ;)
Buona visione!

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da radio nezz » mer 22 apr, 2015 10:22 am

Anche da parte mia complimenti a tutta la squadra, soprattutto per il coraggio di cimentarsi in questa impresa/avventura con una motina nata con intenti non proprio racing, e soprattutto per il coraggio di buttarla in mezzo a piloti e motazze di indole decisamente corsaiola.

Per il discorso della "vena chiusa" posso dire che non mi stupisce per niente, in tanti anni di agonismo su altri e in teoria più tranquilli fronti (trial,mtb,podismo), qualche scena me la sono vista anch'io. D'altra parte non è così raro vedere gente cui gli si chiude la vena nel traffico cittadino...figuriamoci in una competizione :dunno: .

In bocca al lupo per la prossima e grazie per gli aggiornamenti tecnici, che ci aggradano assai :clap: :yahoo:
Multi..datato

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da sapphire » mer 22 apr, 2015 11:33 am

carlo ha scritto:
andrej.periboskj ha scritto:Una semplice mia curiosità, ma a questa competizione (campionato italiano Motorally) partecipa qualcuno con la Beta Alp 200??
No. Qui trovi la classifica con informazioni su piloti e moto:

http://www.slimmit.com/go.asp?96T
http://enduro.ficr.it/default.asp?p=Ym9 ... md1YT1JVEE

andrej.periboskj
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 06 set, 2014 5:45 pm

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da andrej.periboskj » gio 23 apr, 2015 10:19 am

sapphire ha scritto:
carlo ha scritto:
andrej.periboskj ha scritto:Una semplice mia curiosità, ma a questa competizione (campionato italiano Motorally) partecipa qualcuno con la Beta Alp 200??
No. Qui trovi la classifica con informazioni su piloti e moto:

http://www.slimmit.com/go.asp?96T
http://enduro.ficr.it/default.asp?p=Ym9 ... md1YT1JVEE
grazie!! :cool!:

Avatar utente
gigetto
Messaggi: 173
Iscritto il: dom 10 ago, 2014 4:25 pm
Località: Milano

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da gigetto » lun 27 apr, 2015 3:39 pm

Ciao a tutti!
Come promesso vi posto il filmatino dell'ultima tappa del CIMR ;)

https://www.youtube.com/watch?v=68KXyQw ... tu.be&hd=1

Prossime due tappe: Sabato 16 e Domenica 17, Umbertide PG

Venerdì ore 16.00 Inizio OP (Operazioni preliminari).
Venerdì ore 21.30 Breafing.
Sabato ore 8.30 4° Tappa (190km totali con due PS, rispettivamente da 23 e 52km).
Sabato ore 19.00 Premiazione e Breafing.
Domenica ore 8.30 5° Tappa (190km totali, PS1 26km, PS2 36km).
Domenica ore 19.00 Premiazione.

....se siete di zona e volete passare a salutarci ;)

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da tanta robbbba » lun 11 mag, 2015 5:29 pm

radio nezz ha scritto:Anche da parte mia complimenti a tutta la squadra, soprattutto per il coraggio di cimentarsi in questa impresa/avventura con una motina nata con intenti non proprio racing, e soprattutto per il coraggio di buttarla in mezzo a piloti e motazze di indole decisamente corsaiola.

Per il discorso della "vena chiusa" posso dire che non mi stupisce per niente, in tanti anni di agonismo su altri e in teoria più tranquilli fronti (trial,mtb,podismo), qualche scena me la sono vista anch'io. D'altra parte non è così raro vedere gente cui gli si chiude la vena nel traffico cittadino...figuriamoci in una competizione :dunno: .

In bocca al lupo per la prossima e grazie per gli aggiornamenti tecnici, che ci aggradano assai :clap: :yahoo:

chi mi "conosce" (nel senso che ha già letto qualche mio post su questo forum) sa che sono un vero pasionario della MULTIUSO e un devoto della causa del Poeta dell'Ergal, al secolo ma che dico al millennio, Umberto Borile eppure dopo essermi concesso il tempo necessario per riflettere su quest'idea di far correre la MULTIUSO mi sento pronto a condividere con voi il mio modesto punto di vista

nulla di personale, anzi un vena di sana invidia (di quella "buona" e non certo rancorosa) per gigetto eppure per me la MULTIUSO non è una moto da competizione

mi spiego meglio

la MULTIUSO, nella mia visione dell'universo motociclistico, non è adatta all'agonismo perché essa stessa è nella sua essenza l'esatto opposto di una competizione intesa una di quelle che si corrono contro il tempo: la MULTIUSO non è "contro il tempo", al contrario è a "favore del tempo" nel senso che è in grado di impreziosire il tempo che le trascorri in sella

certo in mano ad un pilota, più o meno titolato non conta basta la passione, la belvetta potrà vendere a caro prezzo la sua pellaccia ma io sui campi di gara proprio non la vedo nel suo habitat

personalmente l'ho scelta proprio per la sua indole di gioioso&prezioso giocattolo da arrampicata a motore e non certo per le sue doti da atleta, e per rimanere in tema di arrampicata non ho mai capito nemmeno le gare tra arrampicatori in carne ed ossa - ciò non toglie che sia una vera "guerriera", anzi lo è eccome ma per me è così superiore e innovativa che non le servirebbe nemmeno battersi per dimostrare il suo valore!

voglio dire, se si cerca un mezzo da competizione non si ha che da scegliere nei vari cataloghi dei costruttori ma se si cerca una motoretta zen&coriacea&cocciuta in grado di portarti ovunque beh quella per me è solo ed unicamente la MULTIUSO

non la vedo e non la vivo in prima persona con la manetta spalancata per ore e ore, mentre è un raggio inesauribile di energia sentirla borbottare pronta a ruggire all'occorrenza anche per giorni e giorni

non le trovo un senso inserita in una classifica di una gara comunemente detta mentre è così una numero UNO nella sua categoria che non serve nemmeno nominare la numero DUE per dare valore al suo posizionamento nell'universo delle moto

ecco, ora mi sento meglio: era da un po' che avrei voluto dire la mia su questa scelta di iscrivere ad un campionato la MULTIUSO, una moto che dal mio punto di vista non ha nulla da dimostrare in un campo di gara ma chiede solo di accompagnare il suo passeggero nelle sue piccole o grandi imprese beffandosi del tempo riportandolo alla dimensione fanciullesca di quando in bicicletta tutti abbiamo sognato di guidare liberi una moto su e giù per un mondo di fantasia

come dice mio fratello "nel mondo c'è posto per tutti", quindi rispetto la decisione di Umberto di far gareggiare la "mia" MULTIUSO ma se avesse chiesto a me un parere gli avrei detto di non farlo in quanto per me la MULTIUSO vince un campionato mondiale ogni volta che la guardo anche da spenda mentre entro in garage e con i suoi occhioni mi chiede di portarla a spasso

spero di non aver offeso nessuno, nel caso mi scuso anticipatamente dato che non era questa la mia intenzione
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da carlo » lun 11 mag, 2015 6:34 pm

tanta robbbba ha scritto:mi spiego meglio
Anche se in modo meno radicale (nella mia visione del mondo c'e' spazio per
altre moto della categoria "non agonismo" oltre alla Multiuso) mi ritrovo
perfettamente nella descrizione di tanta robbbba. La notizia della
partecipazione della Multi a una gara mi ha causato una sorta di dissonanza
cognitiva, proprio perche' la prima parte di questa frase e' un ossimoro. Il
bello della Multiuso e' che non ha niente a che fare con il mondo
dell'agonismo. Il fatto che debba partecipare o meno a una competizione e'
qualcosa che e' del tutto irrilevante (un maestro Zen risponderebbe "Mu" a
questa domanda). La sua natura e' altra cosa.

Piu' lo leggo e piu' mi convinco che "tanta robbbba" abbia scelto un nickname
azzeccatissimo...
:joint: :congrats:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

Multiuso R e M-Sport...Borile Reparto Corse!

Messaggio da husale » mer 19 ago, 2015 5:54 pm

Ciao a tutti, dopo un po' di tempo rispolvero questo topic. Qualcuno ha da fonti attendibili aggiornamenti circa i possibili tempi di commercializzazione della nuova M-Sport?
Grazie.
Saluti :bye:

Rispondi