[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da zendan » mar 26 mag, 2015 1:01 am

Ciao a tutti!

Dopo ALP4, KTM, beta alp 200 (goduta tantissimo), ora WR250F, vorrei tornare alla mitica alpetta (che mi manca) o passare ad una T-RIDE 250 per il tipo di andare in moto che piace a me piu' motoalpinistico Trail che enduristico.
Voi, soprattutto chi ha avuto modo di provarle entrambi, cosa consigliereste?

Considerate che uno dei motivi che mi spinge a tornare all' alpetta (oltre che per il modo strepitoso con cui arrampicava) e' il fatto di poterla guidare casa-lavoro e portare un passeggero.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da angelofarina » mar 26 mag, 2015 1:18 am

Se vuoi portare un passeggero, scordati la Tride. Anche se il libretto dice il contrario, di fatto è una monoposto...
Che in compenso ha molta pià birra dell'alpetta, ma anche molte più rogne, che qui sul forum sono state ampiamente evidenziate (assieme alla loro soluzione, peraltro)...

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da zendan » mar 26 mag, 2015 9:33 pm

angelofarina ha scritto:Se vuoi portare un passeggero, scordati la Tride. Anche se il libretto dice il contrario, di fatto è una monoposto...
Che in compenso ha molta pià birra dell'alpetta, ma anche molte più rogne, che qui sul forum sono state ampiamente evidenziate (assieme alla loro soluzione, peraltro)...
Grazie Angelo.. gira che ti rigira vuoi vedere che devo riprendere un' alpetta? Tirando le somme, e' quella con cui mi sono piu' divertito, e meno stressato!

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da sapphire » mer 27 mag, 2015 12:51 pm

Il primo amore non si dimentica mai :love: ,anch'io ho fatto la stessa trafila,dopo decine di moto sono tornato alla Alp 200 che per l'utilizzo attuale è la :#1:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da angelofarina » mer 27 mag, 2015 9:28 pm

L'alternativa moderna e decisamente più leggera all'alpetta è la Multiuso...
Comunque visto che l'alpetta già la conosci, vedi di fare un giro di prova con la T-ride e con la Multiuso, solo provandola puoi capire quale ti soddisfa di più.
La T-ride, quando va, è divertentissima, e ti porta a "fare asinate", cercando il passaggio estremo, l'impennata, etc...
Se vuoi una cosa tranquilla, non è molto adatta.

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da Misso » gio 28 mag, 2015 10:13 am

La T-ride, quando va, è divertentissima, e ti porta a "fare asinate", cercando il passaggio estremo, l'impennata, etc...
Quoto al 100%. E' esattamente la sensazione che, dopo averla provata per bene, mi ha fatto andare in concessionaria il giorno dopo per vedere di comprarne una... :mrgreen:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da Osvaldo » gio 28 mag, 2015 10:44 pm

Misso ha scritto:
La T-ride, quando va, è divertentissima, e ti porta a "fare asinate", cercando il passaggio estremo, l'impennata, etc...
Quoto al 100%. E' esattamente la sensazione che, dopo averla provata per bene, mi ha fatto andare in concessionaria il giorno dopo per vedere di comprarne una... :mrgreen:
la t-ride (almeno quella che avevo io) ha pero' stranamente un angolo di sterzo assai inferiore all'alp, che quindi ti costringe a volte a fare lunghe manovre per invertire la marcia nei single track.
a meno di girarla, se si riesce, impennata in verticale

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da zendan » gio 28 mag, 2015 11:24 pm

ok ragazzi grazie.. vi faro' sapere, per il momento devo riuscire a vendere prima la mia WR !

PS: ma tu guarda se si deve lasciare una purosangue scalpitante e potente per tornare ad una pacifica muletta... :snook:

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da zendan » gio 28 mag, 2015 11:28 pm

Osvaldo ha scritto:
Misso ha scritto:
La T-ride, quando va, è divertentissima, e ti porta a "fare asinate", cercando il passaggio estremo, l'impennata, etc...
Quoto al 100%. E' esattamente la sensazione che, dopo averla provata per bene, mi ha fatto andare in concessionaria il giorno dopo per vedere di comprarne una... :mrgreen:
la t-ride (almeno quella che avevo io) ha pero' stranamente un angolo di sterzo assai inferiore all'alp, che quindi ti costringe a volte a fare lunghe manovre per invertire la marcia nei single track.
a meno di girarla, se si riesce, impennata in verticale
beh, questo effettivamente e' un limite.. :shock:

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

vorrei tornare alla alpetta.. o meglio a TRIDE 250 ?

Messaggio da Osvaldo » ven 29 mag, 2015 12:09 pm

zendan ha scritto: beh, questo effettivamente e' un limite.. :shock:

la mia cmq era il 290 2t, non conosco la 4T :dunno:

Rispondi