[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

T RIDE rinforzare in modo economico parafango post e targa

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
banino
Messaggi: 31
Iscritto il: gio 13 set, 2012 12:54 pm

T RIDE rinforzare in modo economico parafango post e targa

Messaggio da banino » sab 09 nov, 2013 1:25 am

sapphire ha scritto:Guardando la foto mi viene spontanea un'osservazione, ma pietre e fango non vengono sparate dalla ruota nello scarico rischiando di danneggiare la verniciatura ?
La marmitta non è verniciata. Ciò non toglie che utilizzarla anche come parafango non è una buona idea soprattutto perchè non garantisce una buona tenuta permettendo alla sporcizia di penetrare nella parte retrostante.

albertoalp
Messaggi: 343
Iscritto il: mer 18 nov, 2009 7:33 pm

T RIDE rinforzare in modo economico parafango post e targa

Messaggio da albertoalp » sab 09 nov, 2013 9:12 pm

Come ho già detto, in sei anni non è mai entrato niente, fango ecc.
Il vero problema, nel modello due tempi, sta nel fatto che non si può aprire e quindi pulire. Nessuno sa darmi una risposta in merito. Probabilmente dopo un pò occorre ricomprarne una nuova. :twisted:

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

T RIDE rinforzare in modo economico parafango post e targa

Messaggio da angelofarina » sab 09 nov, 2013 9:34 pm

Simo75 ha scritto:grazie Angelo per i consigli le barre in alluminio pieno dove le hai trovate?

anche io avevo intenzione di prenderle ma non sono riuscito a trovarle

urca quante sanzioni :shock: e dire che la targa l'ho rimessa poco tempo fa prima viaggiavo senza :lol:
Marchelli Metalli, a Parma. Vendono la verga da 3m, ma ne avevano giusto un pezzo da 1m e me l'han dato per pochi euro...

Paradossalmente, rischi assai meno ad andare in giro senza targa che con una targa irregolare. Solite stranezze delle leggi italiche...
Poi però, come sempre, dipende da chi ti ferma. Oltre che ad essere strane le nostre leggi, lasciano ampio spazio di manovra e di interpretazione all'agente accertatore...
Quindi può darsi che non ti dicano niente col portatarga come lo hai adesso, cosi' come può anche darsi che ti facciano un multone...
Io cerco sempre di essere regolare al 100%, sia come allestimento della moto che come comportamento di guida, ma anche cosi' mi è capitato di trovare chi mi voleva dar la multa a tutti i costi...
Però facendo ricorso l'ho poi sempre spuntata...

brunop1200
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 01 set, 2014 5:06 pm

T RIDE rinforzare in modo economico parafango post e targa

Messaggio da brunop1200 » mer 08 lug, 2015 6:09 pm

oltre a rinforzare il parafango, qualcuno lo ha allargato o sostituito,
per evitare di farsi la schiena come un'istrice per il fango?
:worship:
--------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato con il mio Amplifon .....

Rispondi