[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
andreat
Messaggi: 60
Iscritto il: gio 16 gen, 2014 11:27 am
Località: prov. piacenza

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da andreat » gio 01 mag, 2014 11:23 pm

grazie per le foto, anche se mi riferivo a chi ha cambiato carburatore (mi sono espresso da cani), le apprezzo molto ugualmente visto che la mia scatola originale tende a piegarsi e a lasciare passare impurità proprio dove si appoggia il filtro originale.
Tra l'altro, ieri ho trovato un keihin cfr 37 che provvederò al + presto a provare.

nicotacos
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 23 apr, 2013 7:32 am

Sostituzione carburatore

Messaggio da nicotacos » mar 07 lug, 2015 1:51 pm

Riporto all'attenzione questo topic.
Nessuno che abbia fatto la modifica proposta da Albertoalp? Che fine hanno fatto i propositi di Angelofarina e il suo carburatore OKO? ;)
Ho la Scorpa dal marzo scorso (immatricolata nel 2011). L'unico difetto fastidioso e, in alcuni casi, pericoloso è proprio quello degli spegnimenti aprendo decisi il gas da basso numero di giri e successiva difficoltà di accensione, specie a marcia inserita.
Vorrei quindi tentare il cambio con il Dellorto VHST28 BS ma ho qualche dubbio sui getti da utilizzare in quanto Alberto ha solo riportato le parole del suo mecca senza garantirne la veridicità :).
Consigli?

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da angelofarina » mar 07 lug, 2015 8:49 pm

Il mio OKO è ancora nella sua scatola...
E visto come gira, mi sa che a breve dovrò vendere alcune moto, perchè il conto corrente langue, e la T-ride potrebbe essere la prima ad andare via...
A chi la compra, glielo regalo l'OKO, ancora nella sua scatola!

nicotacos
Messaggi: 42
Iscritto il: mar 23 apr, 2013 7:32 am

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da nicotacos » mer 08 lug, 2015 10:02 am

Albertoalp è stato molto celere e gentile nel darmi indicazioni in mp. Vedrò se trovo l'occorrente per lanciarmi nella modifica.

@Angelo
Se vuoi, per ragioni di cassa, levarti il costo della gestione del magazzino ricambi, il carburatore OKO lo prendo volentieri come regalo :mrgreen:

brunop1200
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 01 set, 2014 5:06 pm

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da brunop1200 » mer 08 lug, 2015 6:13 pm

albertoalp ha scritto:.............. Se volete chiedere, il sito è motoactionsas.com.
Poi però fatemi sapere :lol: :lol: :lol:
Alberto, ciao
volevo dare uno sguardo, l'indirizzo del sito e' corretto?
Grazie
--------------------------------------------------------------------
Messaggio inviato con il mio Amplifon .....

alpico
Messaggi: 50
Iscritto il: lun 12 gen, 2009 4:13 pm

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da alpico » gio 09 lug, 2015 5:22 pm

posto un annuncio di ebay che potrebbe interessare...

http://www.ebay.it/itm/99-09378-Moto-Tr ... 53f842afcd

è il solito dell'orto di m.. ma senza pompa di ripresa, in compenso è caro arrabbiato, forse se ne era già parlato ma mai in modo chiaro.
spero di avere fatto una cortesia.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da angelofarina » gio 09 lug, 2015 8:33 pm


giants
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 06 apr, 2017 7:34 pm
Località: trieste

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da giants » lun 10 apr, 2017 6:06 pm

scusate,finalmente ho comprato anch'io sta benedetta moto,e mi sono letto praticamente tutti i post a riguardo,ed avendo deciso di smontarla tutta ancora prima di usarla per fare una manutenzione completa,li ho trovati molto utili,ma un po mi hanno anche spaventato,sembra che sta motina sia più adatta all'officina che al bosco!
Ad ongi modo nelle poche centinaia di metri percorsi ho avuto anch'io lo spegnimento riconducibile probabilmente ai galleggianti che si bloccano come dice il Sig.Farina.
Io sto provando a montare vaschetta e galleggiante del PHBH,sembra che ci vada senza problemi,basterà chiudere provvisoriamento il foro del getto della pompa di ripresa ,Qualcuno ha già provato questa modifica?
Grazie.
ImmagineImmagine

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da angelofarina » lun 10 apr, 2017 8:07 pm

Dalle foto il trapianto sembra fattibilissimo...
E la pompetta di ripresa non è sta gran perdita, secondo me. Basta un getto del minimo un po' più grande, e vedrai che riprende benissimo ugualmente.
Sulla mia ho provato a staccare il filo che aziona la pompa di ripresa, e non succede proprio nulla di irreparabile, anzi, l'effetto "on-off" che rende la moto molto "strapposa" se non si modula con la frizione si attenua parecchio.
Secondo me è meglio girare sempre un po' grassi, il motore si scalda meno. Invece per rientare nelle stupide norme Euro3 di serie la moto esce magrissima, col che si surriscalda, ed in apertura gas si affogherebbe, per cui ci han dovuto mettere la pompetta di ripresa.
Ma se la si carbura giusta, il motore rimane meno caldo, e la pompetta di ripresa si può tranquillamente eliminare...

giants
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 06 apr, 2017 7:34 pm
Località: trieste

Scorpa T-ride soluzione carburatore

Messaggio da giants » mar 11 apr, 2017 6:05 pm

Approfitto della gentilezza e della competenza del sig. Farina,ho assemblato il carburatore con vaschetta,galleggiante,spillo e sede spillo del PHBH ed il tutto sembra stare bene insieme,appena provo vi faccio sapere.
La domanda è:siccome non amo fare baccano nel bosco e non sono troppo interessato alle prestazioni,come va la moto con il DB killer?
Grazie

Rispondi