[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

HM Easy Trail CRF 230 F

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
filippo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 23 set, 2008 5:18 pm

HM Easy Trail CRF 230 F

Messaggio da filippo » mar 07 ott, 2008 5:52 pm

OLTRE HAI SALUTI : credo che la moto honda HM Easy Trail CRF 230 F sia migliore della beta alp.qualcuno può smentirmi?

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

HM Easy Trail CRF 230 F

Messaggio da nolimit » mar 07 ott, 2008 6:06 pm

Ho guardato poco la Alp ma attentamente la EasyTrail: è una moto talmente easy che una mula te la puoi scordare :wink:

filippo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 23 set, 2008 5:18 pm

HM Easy Trail CRF 230 F

Messaggio da filippo » mar 07 ott, 2008 6:25 pm

Alcune caratteristiche tecniche, a confronto con le concorrenti
CRF Enduro / CRF Trail /CRF Smd. Beta Alp 4.0 Beta Alp 200
cilindrata 223 cc 349 cc 199 cc
cavalli 19.6 CV 32 ca. 15 ca.
peso a scco 110 kg 135 kg 103 kg.
altezza sella 88 cm. / 84 cm. / 84 cm. 86.5 cm. 83 cm.
capacità serb. 7.5lt. 10.5 lt. 6.8 lt.
cambio 6 v. 6 v. 5 v.
freno ant. disco disco disco
freno post. disco / tamburo / disco disco disco

massimiliano
Messaggi: 45
Iscritto il: sab 06 set, 2008 6:43 pm
Località: Milano

Heasy

Messaggio da massimiliano » mar 07 ott, 2008 8:34 pm

Caro Filippo,

da appassionatissimo della marca dall'ala dorata, son d'accordo con te pur ritenendo che la ALP sia una buona moto, io ci avevo fatto un pensierino, anche 2 o 3, ma poi ho preferito la mia "motozappa"

CIAO a TUTTI

Massimiliano
Massimiliano

rxman
Messaggi: 337
Iscritto il: mar 24 apr, 2007 4:32 pm
Località: dueville
Contatta:

Re: HM Easy Trail CRF 230 F

Messaggio da rxman » mar 07 ott, 2008 9:01 pm

filippo ha scritto:OLTRE HAI SALUTI : credo che la moto honda HM Easy Trail CRF 230 F sia migliore della beta alp.qualcuno può smentirmi?

a parte che si dice ai :D

comunque la crf easy è un ottima moto, che ha contro il fatto di costare troppo rispetto a quello che ti offre. è un ottima arrampicatrice, ed è leggerissima, io non l'ho mai nè vista nè provata ma ho sentito di possessori di questa moto molto soddisfatti
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

filippo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 23 set, 2008 5:18 pm

HM Easy Trail CRF 230 F

Messaggio da filippo » mar 07 ott, 2008 11:49 pm

OLTRE HAI beta : ala dorata

filippo
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 23 set, 2008 5:18 pm

HM Easy Trail CRF 230 F

Messaggio da filippo » mer 08 ott, 2008 12:04 am

hai intendevo dolore,moto che vibra troppo,con ammortizzatore troppo duro.ciao

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

HM Easy Trail CRF 230 F

Messaggio da nolimit » mer 08 ott, 2008 9:22 am

Non credo che per ritenere una moto "buona" basti guardare la tabella delle prestazioni. basta passare un occhio sui sistemi ammortizzanti, valutarne le possibilità di registrazione, per poi passare alla qualità della componentistica, che ti dirà come si comporterà una moto in certe situazioni e quanto durerà usandola in modo "cristiano".
La Easy Trail, onestamente, sotto questi punti di vista tante garanzie non me le ha date :roll:

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

HM Easy Trail CRF 230 F

Messaggio da SuperHank » mer 08 ott, 2008 11:22 am

Mi sembra anche a me un modo semplicistico di valutare delle moto: come quando da bambini si guardava il fondo scala del tachimetro per vedere quale moto andava di più!
Lo dico per ridere, senza offesa per nessuno, mi raccomando.

Metto un po’ di dati prese dalle prove di Motociclismo/Fuoristrada:

Mod. anno cv ruota/giri kgm coppia/giri peso a secco

Beta Alp 200 00 13,1-8.000 1,33-4.000 109,8

Beta Alp 200 05 11,1-7.250 1,28-5.500 109,8

Beta Alp 4.0 03 26,9-7.000 2,96-6.000 134,2

HM CRF230 04 13,4-8.000 1,41-6.000 115,0

A livello di dati tecnici la CRF230 e la Alp 200 sono lì; anzi, la Bet 200 è più leggera, e la versione 2000, meno strozzata dalle norme anti inquinamento ha la stessa potenza della 230, meno coppia ma molto più in basso (4.000 contro 6.000 giri!).
Evidente la perdita di prestazione col modello successivo.
La Alp 4.0 non è neanche da paragonare con la CRF, troppa differenza di cubatura, peso, potenza.

Dinamica
Non ho mai guidato le Alp, ma ho visto in azione la 200 dal vivo, e letto i molti report qui inseriti dai possessori di queste moto.
Mi sembra che le Alp non abbiano niente da dimostrare, quasi sempre vanno dove vanno le enduro specialistiche, alla loro velocità, ma ci vanno!
Sono ottime moto.
La CRF l’ho guidata (versione enduro) la mia prova :

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

anch’essa è un ottima moto, ti porta su mulattiere e sentieri con estrema facilità.
Una bella sorpresa.

Per concludere:
Moto molto diverse, ma promosse tutte per il fuoristrada.

Ciao
Alves

simon
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 ago, 2008 1:30 pm

HM Easy Trail CRF 230 F

Messaggio da simon » mer 08 ott, 2008 2:03 pm

Girano voci che HM è un importatore poco serio e organizzato male. Vendono la Easy Trail e poi arrivederci.Niente ricambi o a caro prezzo.Forse è soltanto euro 2.

Rispondi