[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
jackass
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 apr, 2010 11:14 pm
Località: verona/modena

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jackass » mar 11 ago, 2015 8:17 pm

bebeking ha scritto:
pol1964 ha scritto: Sai con morosa e cane, o si andava via in camper o il cane doveva rimanere a casa da solo, per cui ora mi porto tutti dietro compresa la Multi.
Non l'ho ancora sfruttata a dovere, ma sono entusiasta e contentissimo della scelta, è divertentissima e non ti spiazza mai in qualsiasi condizione.

A presto
ieri, per la prima volta dopo 3 anni, causa necessità (leggasi scooter fuori uso...) ho montato le pedane passeggero ed imbarcato la moglie, 130 kg in 2. perfetto... non una goduria, ma fattibile.

metti in più il nuovo portapacchi montato ultimamente per vari traslochi, e mi si è aperto un mondo...

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=56554816

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hp ... e=564FB616



Simpatiche Ste Foto. Ciqo a tutti Vi chiedo un info qualcuno ha provato il 125?come va? La userei per fare fuoristrada andare al Lago con la morosa o al lavoro 18km 2 volte al giorno. Grazie a tutti ecomplimenti a borile
I viaggi sono i viaggiatori

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

ordine fatto!

Messaggio da luca86 » gio 13 ago, 2015 11:35 am

Alla fine l'ho ordinata!! 230cc, verde, corona da 35, pneumatici dual.

Purtroppo siamo passati da "è in pronto consegna" a "arriva giovedì 30 luglio" a "ci sentiamo per fine agosto"........ho già segnalato le mie lamentele sul concessionario di Verona alla Borile (il commerciale, credo il proprietario, non sembra molto preparato sulla moto e a pelle non mi ispira il massimo della simpatia. Il business del conce sono gli scooter Piaggio che vende come il pane (ogni volta che sono andato là c'era gente che ordinava)).

La responsabile commerciale di Borile, in ogni caso, mi ha passato il numero del capo meccanico di Vo e lui, dopo una piacevolissima conversazione, disponibilissimo alle mie mille domande, mi ha detto che il meccanico di quel conce è davvero molto bravo e quindi alla fine l'ho ordinata lì.

Vi racconterò il momento della consegna! anche se, avendola già provata, so già come va e penso farò i 1.000 km di rodaggio in pochi giorni :yahoo:

Ai famosi 300/350 km consigliate solo una registrazione valvole o qualcosa di più sostanzioso (che pensavo di far fare ai 1.000)?

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 13 ago, 2015 6:06 pm

jackass ha scritto:...Vi chiedo un info qualcuno ha provato il 125?come va? La userei per fare fuoristrada andare al Lago con la morosa o al lavoro 18km 2 volte al giorno...
Purtroppo credo che qui nessuno abbia provato il 125. Riguardo il passeggero io non so dirti, ho tolto anche le pedane. Per andare al lavoro faccio 15km x 2 volte quasi interamente cittadini, nel traffico è davvero divertente e ovviamente ti infili dappertutto, all'inizio bisogna solo un pelo abituarsi ma una volta presa confidenza ci si rende conto della sua grande agilità, nei rettilinei basta non avere fretta nè pretese corsaiole, anche perchè non è pensata per quello. In fuoristrada non devi pretendere che ti possa portare in posti da capre tipo moto da trial o di poter andare alla morte tipo moto da enduro racing, ma per tutto il resto c'è.
Multi..datato

jackass
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 apr, 2010 11:14 pm
Località: verona/modena

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da jackass » gio 13 ago, 2015 6:22 pm

radio nezz ha scritto:
jackass ha scritto:...Vi chiedo un info qualcuno ha provato il 125?come va? La userei per fare fuoristrada andare al Lago con la morosa o al lavoro 18km 2 volte al giorno...
Purtroppo credo che qui nessuno abbia provato il 125. Riguardo il passeggero io non so dirti, ho tolto anche le pedane. Per andare al lavoro faccio 15km x 2 volte quasi interamente cittadini, nel traffico è davvero divertente e ovviamente ti infili dappertutto, all'inizio bisogna solo un pelo abituarsi ma una volta presa confidenza ci si rende conto della sua grande agilità, nei rettilinei basta non avere fretta nè pretese corsaiole, anche perchè non è pensata per quello. In fuoristrada non devi pretendere che ti possa portare in posti da capre tipo moto da trial o di poter andare alla morte tipo moto da enduro racing, ma per tutto il resto c'è.
Grazie della risposta. Ero andato anch'io a Verona ma non avevano in prova il 125. Io ho una transalp che strapazzo in ogni situazione. Ora pero a 80mila km di cui 50000 negli ultimi 3anni vorrei affiancarle una sorellina x fare un po di km a breve raggio(cos il ta lo conservo per caponord ;) ) senza dovermi fermare a causa dei 200kg del ta, in off. Ultimamente sto usando una tricker di mio padre. Per questo mi sto innamorando de piccini 250. Il 125 lo sceglierei perche cosi almeno lo può guidare anche la morosa. Comunque visto il prezzo del nuovo mi ci vorrà almeno un annetto. Se qualche veronese ha voglia di raccontarmi un po cm va, magari davanti a un Gotto io ci sono volentieri
I viaggi sono i viaggiatori

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Re: ordine fatto!

Messaggio da radio nezz » ven 14 ago, 2015 10:25 pm

luca86 ha scritto:Alla fine l'ho ordinata!! 230cc, verde, corona da 35, pneumatici dual....

..La responsabile commerciale di Borile, in ogni caso, mi ha passato il numero del capo meccanico di Vo e lui, dopo una piacevolissima conversazione, disponibilissimo alle mie mille domande, mi ha detto che il meccanico di quel conce è davvero molto bravo e quindi alla fine l'ho ordinata lì...

..Ai famosi 300/350 km consigliate solo una registrazione valvole o qualcosa di più sostanzioso (che pensavo di far fare ai 1.000)?
Ebbravo :clap: :toast:
Hai sicuramente parlato con Gianmaria, ne abbiamo più volte tessuto le lodi sia come meccanico che come persona :#1:
Secondo me a quel chilometraggio è sufficiente il controllo valvole, se poi sei pignolo per scrupolo puoi dare una controllata generale al serraggio bulloneria e alla tensione catena.
Multi..datato

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » mer 19 ago, 2015 10:56 am

Grazie mille radio nezz penso che farò solo le valvole a 300 magari andando a vo' (per me sono 60km di campi!) e a 1000 faccio il tagliandone che ho incluso nel prezzo di acquisto. Tanto dubito di metterci tanto a fare 1.000km! c'ho una scimmia addosso..

Jackass io sono veronese ma ho provato solo il 230 che aveva il conce in test. Che dire: l'ho comprata!! non c'è da aggiungere altro direi :D

husale
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 09 mar, 2014 11:51 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da husale » mer 19 ago, 2015 5:37 pm

Ciao a tutti, ed auguri ai nuovi Multidotati! :toast:

Domanda aperta. Sul sito della Borile tra le caratteristiche tecniche della Multiuso si dice (cito): "Freno anteriore disco flottante in acciaio inox Braking Ø 220 mm, pinza a 2 pistoncini". Disco flottante?? Nella mia Multi (prima serie fari grandi) di flottante non mi pare ci sia proprio niente (né disco né pinza). Si tratta di una imprecisione nella descrizione oppure mi sono perso qualcosa o qualche aggiornamento nelle serie successive?

Saluti. :bye:

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » ven 21 ago, 2015 11:36 am

husale ha scritto:Ciao a tutti, ed auguri ai nuovi Multidotati! :toast:

Domanda aperta. Sul sito della Borile tra le caratteristiche tecniche della Multiuso si dice (cito): "Freno anteriore disco flottante in acciaio inox Braking Ø 220 mm, pinza a 2 pistoncini". Disco flottante?? Nella mia Multi (prima serie fari grandi) di flottante non mi pare ci sia proprio niente (né disco né pinza). Si tratta di una imprecisione nella descrizione oppure mi sono perso qualcosa o qualche aggiornamento nelle serie successive?

Saluti. :bye:
non saprei...

chiedo invece:
taaaanto tempo fa venne fuori a qualcuno un comportamento anomalo nella levetta aria del carburatore, praticamente tendeva ad alzarsi da sola... eco, dopo 3 anni di lavoro perfetto, anche la mia ha deciso che basta, vuole star su!!! qualcuno, o forse lo stesso Umberto suggerì una soluzione semplicissima, mi sembra con un gommino... ho fatto un ricerca googlando ma non ci sono riuscito, qualcuna ha memoria?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

350

Messaggio da Stranetribù » ven 21 ago, 2015 12:05 pm

Qualche tempo fa si era parlato di una multiuso 350, ma poi non ne ho saputo più niente. Che fine ha fatto il progetto?
Magari c'è scritto da qualche parte, ma vi prego, non fatemi leggere centinaia di pagine!

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » ven 21 ago, 2015 2:40 pm

bebeking ha scritto: taaaanto tempo fa venne fuori a qualcuno un comportamento anomalo nella levetta aria del carburatore, praticamente tendeva ad alzarsi da sola... eco, dopo 3 anni di lavoro perfetto, anche la mia ha deciso che basta, vuole star su!!! qualcuno, o forse lo stesso Umberto suggerì una soluzione semplicissima, mi sembra con un gommino... ho fatto un ricerca googlando ma non ci sono riuscito, qualcuna ha memoria?
Yesss, serve un grosso elastico, io uso una vecchia camera d'aria ritagliata, la fissi in basso al cappuccio che esce dal motorino d'avviamento e la fai passare attorno alla levetta aria in modo che la tenga tirata verso il basso, l'ho messa subito da nuova per sicurezza. Spiegato cosi forse non si capisce, se non ti ci racapezzi fammi un fischio ti faccio una foto :bye:
Multi..datato

Rispondi