[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da Stranetribù » mer 02 set, 2015 11:18 am

Hai fatto sicuramente un buon lavoro sulla tua moto, anche esteticamente.
Se deciderò di continuare con l'Alp terrò conto dei tuoi suggerimenti. grazie ancora.

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da flavio » mer 02 set, 2015 11:23 am

Stranetribù ha scritto:Hai fatto sicuramente un buon lavoro sulla tua moto, anche esteticamente.
Se deciderò di continuare con l'Alp terrò conto dei tuoi suggerimenti. grazie ancora.
Grazie e a presto
flavio

tedescomaurizio
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
Località: Palermo

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da tedescomaurizio » mer 09 set, 2015 6:53 pm

Aggiungo pure io la mia:
Fra le altre ho avuto una DR 350 e 2 Alp 4.0, diciamo quindi che il motore suzuki 350 è un motore che conosco bene. Vecchia concezione, poco potente, pesante ma f a v o l o s o. Semplicissimo e industruttibile, ne sanno qualcosa i miei amici di uscite che hanno le super-arci-mega enduro moderne, leggere e performanti ma che alternano 3 uscite in off lunghe, con una entrata dal meccanico per oli, liquidi ecc. per la giusta manutenzione. Io nell'ultima Alp ho montato il Wilbers post e vi dico che è stata una sostituzione benedetta. Scalcia molto meno, ma sopratutto non scarta di lato, oltre che abolire sta valvola asi del c..o ho anche asportato una specie di filtro che è dentro il silenziatore vicino all'attacco, è una specie di alveare che oltre a pesare un botto serve ad inquinare meno.....come la asi....Praticando con il dremel una finestra all'attacco del tubo sul collettore si asporta e si fa respirare anche meglio il motore. Poi la finestrella praticata, grande quanto un pacco di sigarette, va risaldata a filo continuo ed il gioco è fatto. Suzy ringrazia. Appena posso vedrò cosa fare alla forcella. Che dire di nuovo, poco e niente ma per me è la mia moto totale. Ci faccio tutto in maniera sufficientemente accettabile, autostrada, mulattiere, statali e traffico cittadino. Un compromesso come lo erano i mono anni 90 che hanno deciso che noi utenti non vogliamo più,ci hanno detto di preferire le super racing con la sella al terzo piano anche se siamo delle mezze seghe. Invece io credo che se facessero ancora le XR, Dr, TT ecc. Molti ragazzi dai i 50 in su, come me, ringrazierebbero.

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da flavio » gio 10 set, 2015 9:10 am

tedescomaurizio ha scritto:Aggiungo pure io la mia:
Fra le altre ho avuto una DR 350 e 2 Alp 4.0, diciamo quindi che il motore suzuki 350 è un motore che conosco bene. Vecchia concezione, poco potente, pesante ma f a v o l o s o. Semplicissimo e industruttibile, ne sanno qualcosa i miei amici di uscite che hanno le super-arci-mega enduro moderne, leggere e performanti ma che alternano 3 uscite in off lunghe, con una entrata dal meccanico per oli, liquidi ecc. per la giusta manutenzione. Io nell'ultima Alp ho montato il Wilbers post e vi dico che è stata una sostituzione benedetta. Scalcia molto meno, ma sopratutto non scarta di lato, oltre che abolire sta valvola asi del c..o ho anche asportato una specie di filtro che è dentro il silenziatore vicino all'attacco, è una specie di alveare che oltre a pesare un botto serve ad inquinare meno.....come la asi....Praticando con il dremel una finestra all'attacco del tubo sul collettore si asporta e si fa respirare anche meglio il motore. Poi la finestrella praticata, grande quanto un pacco di sigarette, va risaldata a filo continuo ed il gioco è fatto. Suzy ringrazia. Appena posso vedrò cosa fare alla forcella. Che dire di nuovo, poco e niente ma per me è la mia moto totale. Ci faccio tutto in maniera sufficientemente accettabile, autostrada, mulattiere, statali e traffico cittadino. Un compromesso come lo erano i mono anni 90 che hanno deciso che noi utenti non vogliamo più,ci hanno detto di preferire le super racing con la sella al terzo piano anche se siamo delle mezze seghe. Invece io credo che se facessero ancora le XR, Dr, TT ecc. Molti ragazzi dai i 50 in su, come me, ringrazierebbero.
Parole sacrosante
flavio

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da max37 » gio 10 set, 2015 11:32 am

le foto caricatele al massimo in 800x600 perchè altrimenti sformano il post e sono difficilmente visibili.
le due enormi le ho sistemate io
grazie
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da flavio » gio 10 set, 2015 11:41 am

max37 ha scritto:le foto caricatele al massimo in 800x600 perchè altrimenti sformano il post e sono difficilmente visibili.
le due enormi le ho sistemate io
grazie
grazie a te
flavio

riki
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 15 ago, 2015 12:14 pm

valvola asi

Messaggio da riki » sab 12 set, 2015 11:07 am

ciao sono nuovo e ho da poco una alp 4 di 10 anni ho notato nelle mie poche uscite che il motore scalda molto ma sto valvola è quella sotto il serbatoio attaccata con dei tubi alla marmitta e alla scatola filtro??? dopo bisogna carburare la moto? ma a cosa serve? o servirebbe ? ho letto anche della modifica fatta alla marmitta originale si possono vedere delle foto di dove hai fatto la finestra ? grazie

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da max37 » sab 12 set, 2015 12:06 pm

servono a bruciare gli incombusti, in pratica immette aria fresca, quindi ossigeno, per bruciare quello che rimane.
scalda di più perchè hai una seconda combustione sulla marmitta
non devi apportare modifiche alla carburazione in quanto il tutto avviene all'esterno del motore
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

riki
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 15 ago, 2015 12:14 pm

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da riki » sab 12 set, 2015 2:10 pm

ho capito : grazie anche la mia stufa a legna ha quel dispositivo per il catalizzatore :rotfl!!:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da max37 » sab 12 set, 2015 11:24 pm

è lo stesso principio in effetti
anche la mia
per la stufa serve recuperare calore per aumentare il rendimento mentre per i motori serve ad inquinare meno
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi