Buongiorno a tutti, sono Peo, attualmente felice possessore di una Vstrom k7 con cui mi trovo molto bene.
Mi sono avvicinato all'enduro con una vecchia Yamaha xt 250 degli anni '80. Ora sarei intenzionato a comprare un mezzo economico che mi consentisse di fare un pò di strada asfaltata senza patemi (max 70 km) e un qualche giro in off.
Dopo lunga ricerca e un budget limitato a 1500 euro ho ristretto il campo a due ai due modelli descritti nel titolo.
Del kawasaki ignoro quasi tutto, ma mi preoccupa principalmente la reperibilità dei pezzi di ricambio. Della Beta mi spaventa un pò il peso e la ciclistica un pò limitante.
Preciso che sono alto 1.83 e peso un'ottantina di kg. Grazie a chi interverrà.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Kawa Klx250 vs. Alp 4.0
Re: Kawa Klx250 vs. Alp 4.0
Ciao, e' gia' stato detto di tutto e di piu' in tutte le varianti possibili immaginabili dell'Alp 4.0 vs. XXturbo_peo ha scritto: Preciso che sono alto 1.83 e peso un'ottantina di kg. Grazie a chi interverrà.
Parlo da possessore dell'Alp 4.0, senza tanti giri di parole , vista la tua altezza e stazza (simili alle mie) e le tue esigenze e aspettative "fuoristradistiche" secondo me ti si addice di piu' l'Alp 4.0. Sui limiti della ciclistica non ti preoccupare a meno che tu non voglia sempre fare i tornati di traverso.
Mi pare che qualche anno fa Motociclismo fuoristrada abbia fatto una comparativa proprio con queste moto.
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
Moto Alp 4.0 del 2009
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Kawa Klx250 vs. Alp 4.0
il klx 250 da 1500€ e' quello avviamento a pedale: notoriamente e' uno dei piu' ostici all'avviamnerto sopratuttoa caldo e dopo un "appoggio" a terra.
Per i tuoi 1,80 e passa ti conviene una enduro, anche avviamento a pedale se nn suoperi i 400cc, non dovresti avere problemi.
Sulla alp ci andresti sacrificato e dopo un po' inizieresti a pensare a modifica pedane, manubrio, forcella .... considerei di partire direttamente un mezzo già piu dedicato al fuoristrada.
CIrca le moto di annata circa 250cc, valuaterei pure l'XR250 e il DR350, xr400 tutte ottime ma datate.
Su quel budget potresti anche trovare un WR250 ... che e' una moto anni luce avanti come concezione .... 2003-2004 ha pure vinto il mondiele enduro.
Per i tuoi 1,80 e passa ti conviene una enduro, anche avviamento a pedale se nn suoperi i 400cc, non dovresti avere problemi.
Sulla alp ci andresti sacrificato e dopo un po' inizieresti a pensare a modifica pedane, manubrio, forcella .... considerei di partire direttamente un mezzo già piu dedicato al fuoristrada.
CIrca le moto di annata circa 250cc, valuaterei pure l'XR250 e il DR350, xr400 tutte ottime ma datate.
Su quel budget potresti anche trovare un WR250 ... che e' una moto anni luce avanti come concezione .... 2003-2004 ha pure vinto il mondiele enduro.
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Messaggio inviato con il mio Amplifon .....
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Re: Kawa Klx250 vs. Alp 4.0
TrovataTucs666 ha scritto:comparativa proprio con queste moto.
http://www.motociclismo.it/beta-alp-40- ... moto-59351
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Moto Alp 4.0 del 2009
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Kawa Klx250 vs. Alp 4.0
Non credo che vadano tanto meglio del xt 250, valuta bene. Potrebbe essere meglio una specialistica.
- Special77k
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Kawa Klx250 vs. Alp 4.0
Innanzitutto perchè non è mia
Come motivazioni tecniche ti posso dire che praticamente non ha le sospensioni, non frena e pur essendo bassa ha il baricentro abbastanza alto.
In più avendo più di 30 anni non mi dà molta affidabilità.
Come motivazioni tecniche ti posso dire che praticamente non ha le sospensioni, non frena e pur essendo bassa ha il baricentro abbastanza alto.
In più avendo più di 30 anni non mi dà molta affidabilità.