[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da fulcin » lun 21 set, 2015 9:12 pm

Beh io ho tolto anche il blocchetto dell 'avviamento elettrico, sostituito pedane con beta racing è tolto tutto quello che ritenevo inutile, anche il parà catena e pignone. Adesso non ho più nemmeno la strumentazione e solo un interruttore per il contatto accensione, solo spia benzina e montato piccolo faro rotondo cambiato manubrio e tutte la parti in plastica con alluminio, filtro del dr ed amm. ohlins e modificato forcelle anteriori in più piccola preparazione testa fatta dai f.lli Dellera (sito moto tekna ). Ho in garage delle marzocchi magnum e stiamo studiando come montarle, forse forse... Non chiedetemi quanto ho speso, non lo so ed è meglio così. Come va? Sono mooolto contento ma proseguo nella mia pazzia.

tedescomaurizio
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 12 lug, 2008 12:57 pm
Località: Palermo

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da tedescomaurizio » mar 22 set, 2015 8:11 am

Per Fulcin
Anche io vorrei delle pedane più larghe, che modello hai montato?

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da flavio » mar 22 set, 2015 9:03 am

fulcin ha scritto:Beh io ho tolto anche il blocchetto dell 'avviamento elettrico, sostituito pedane con beta racing è tolto tutto quello che ritenevo inutile, anche il parà catena e pignone. Adesso non ho più nemmeno la strumentazione e solo un interruttore per il contatto accensione, solo spia benzina e montato piccolo faro rotondo cambiato manubrio e tutte la parti in plastica con alluminio, filtro del dr ed amm. ohlins e modificato forcelle anteriori in più piccola preparazione testa fatta dai f.lli Dellera (sito moto tekna ). Ho in garage delle marzocchi magnum e stiamo studiando come montarle, forse forse... Non chiedetemi quanto ho speso, non lo so ed è meglio così. Come va? Sono mooolto contento ma proseguo nella mia pazzia.
Quali modifiche agli ammortizzatori? Grazie
flavio

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da fulcin » mar 22 set, 2015 5:11 pm

Ammortizzatore ohlins direi molto buono, non conosco il wilbers, forcelle spessorate e olio idraulico non so quale se telefoni a joe di mototekna num su sito non ha problemi a dirtelo sono molto disponibili

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da fulcin » mar 22 set, 2015 5:45 pm

tedescomaurizio ha scritto:Per Fulcin
Anche io vorrei delle pedane più larghe, che modello hai montato?
. Sono delle pedane marcate beta racing penso siano montate sulle enduro "racing" sono poco più larghe e hanno i denti più pronunciati. Sono anche ben rifinite è più belle.

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da flavio » mer 23 set, 2015 8:01 am

fulcin ha scritto:Ammortizzatore ohlins direi molto buono, non conosco il wilbers, forcelle spessorate e olio idraulico non so quale se telefoni a joe di mototekna num su sito non ha problemi a dirtelo sono molto disponibili
Io ho montato il Wilbers a gas, davvero ottimo, ma il prezzo è poco inferiore ad Olhins, dunque...
flavio

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da fulcin » dom 14 feb, 2016 8:42 am

Con un po' di lavoro ho montato marzocchi magnum tradizionali con fin troppe regolazioni, adesso ci siamo, ottima!

flavio
Messaggi: 269
Iscritto il: mar 28 lug, 2009 1:08 pm
Località: Piacenza

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da flavio » mer 24 feb, 2016 12:12 pm

fulcin ha scritto:Con un po' di lavoro ho montato marzocchi magnum tradizionali con fin troppe regolazioni, adesso ci siamo, ottima!
Come hai fatto con freno a disco?
flavio

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Alp 4.0 foto sella endurizzata

Messaggio da fulcin » lun 29 feb, 2016 7:47 pm

flavio ha scritto:
fulcin ha scritto:Con un po' di lavoro ho montato marzocchi magnum tradizionali con fin troppe regolazioni, adesso ci siamo, ottima!
Come hai fatto con freno a disco?
. Scusa ritardo. Abbiamo rifatto il perno con boccole nuove e spessore sulla pinza. Già che c'ero ho messo una pinza Nissin.

Rispondi