[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
hm cr 230 trail ed enduro
hm cr 230 trail ed enduro
ciao a tutti, la mia ragazza sta cominciando a muovere i primi passi su due ruote; ha visto la hm 230 e credo potrebbe essere la moto giusta.
da fiche tecnica però risulta che la enduro è 88cm di sella mentre al trail è 84 cm di sella. inutile dire che sono obbligato a cercare una trail così tocca con i piedi a terra.
sapete da dove ricavano questa differenza di altezza? sella scavata, biellette leveraggi più lunghe, sospensioni diverse?
da fiche tecnica però risulta che la enduro è 88cm di sella mentre al trail è 84 cm di sella. inutile dire che sono obbligato a cercare una trail così tocca con i piedi a terra.
sapete da dove ricavano questa differenza di altezza? sella scavata, biellette leveraggi più lunghe, sospensioni diverse?
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
hm cr 230 trail ed enduro
La moglie di un mio saltuario compagno di uscite ha una Honda CRF 230 Easy, credo la versione enduro. Lei non è alta, meno di 170 cm, e ci va tranquillamente. Una volta sono uscito con lui che guidava quella moto, ed è passato ovunque sono passato io col mio 180 2T.
La moto è molto carina e ci puoi fare di tutto. Ha un solo difetto, secondo me: non ha la pedivella di accensione. Più di una volta hanno avuto problemi con la batteria scarica, in luoghi ameni e non è stato bello per nessuno.
Se comunque vuoi abbassare una moto, puoi agire sulle biellette e sulla sella. Oppure anche su pneumatici e/o cerchi, ma non è legale.
La moto è molto carina e ci puoi fare di tutto. Ha un solo difetto, secondo me: non ha la pedivella di accensione. Più di una volta hanno avuto problemi con la batteria scarica, in luoghi ameni e non è stato bello per nessuno.
Se comunque vuoi abbassare una moto, puoi agire sulle biellette e sulla sella. Oppure anche su pneumatici e/o cerchi, ma non è legale.
hm cr 230 trail ed enduro
lo h sentito il prob della batteria; mi accennavano anche ad un problema con il tachimetro elettronico che tende a sbiadire
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
hm cr 230 trail ed enduro
Secondo me, tutte le moto enduro dovrebbero avere l'avviamento a pedale. Se ti muore la batteria, sei solo e non ci sono discese, ti voglio vedere a spingere la moto. La mia non ha proprio l'accensione elettrica, mi fa soffrire quando si ingolfa, ma poi parte sempre. Non si può dire altrettanto delle moto con solo avviamento elettrico. Tra batteria, relè, motorino e ruota libera, la catena di malfunzionamenti potenziali è da incubo.
A parte questo, la moto va bene. Non è una racing, ma per piloti normali, per divertimento, se la si sa guidare, va più o meno dappertutto. Una delle ultime vere piccole dual in commercio.
A parte questo, la moto va bene. Non è una racing, ma per piloti normali, per divertimento, se la si sa guidare, va più o meno dappertutto. Una delle ultime vere piccole dual in commercio.
hm cr 230 trail ed enduro
credo che possa andare a 70/80 km orari nelle passeggiate, affrontare senza problemi strade bianche ed essere usata anche ogni giorno in città.
una vera moto versatile con un motore che sembra essere un mulo instancabile. magari non troppo potente, ma leggevo dai forum americani che cambiando i getti e la marmitta si guadagna parecchio ed arriva a circa 25 cv che su una moto di 110 kg e 250cc sono più che sufficienti.
http://forum.soloenduro.it/threads/6263 ... O-OPINIONI
http://www.rickramsey.net/CRF230Fmods.htm
una vera moto versatile con un motore che sembra essere un mulo instancabile. magari non troppo potente, ma leggevo dai forum americani che cambiando i getti e la marmitta si guadagna parecchio ed arriva a circa 25 cv che su una moto di 110 kg e 250cc sono più che sufficienti.
http://forum.soloenduro.it/threads/6263 ... O-OPINIONI
http://www.rickramsey.net/CRF230Fmods.htm
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
hm cr 230 trail ed enduro
Il termine "dual" da me impiegato nel precedente intervento, sta proprio a significare che è una moto adatta a spostamenti stradali e off. 70-80 kmh è la velocità con cui viaggio normalmente anche io, persino in auto, su strade statali. Va molto bene per un uso non estremo. Chiaramente se uno vuole fare gare, o cose più acrobatiche, sceglierà un mezzo più adatto.
hm cr 230 trail ed enduro
La persona che me l'ha venduta mi ha detto che dipende solo dalla sella, ma nonpsycho ha scritto:da fiche tecnica però risulta che la enduro è 88cm di sella mentre al trail è 84
cm di sella. [...]
sapete da dove ricavano questa differenza di altezza?
ho trovato conferme.
Potrebbe essere lo stesso problema che ho segnalato qui (vedi i primi due punti):lo h sentito il prob della batteria; mi accennavano anche ad un problema con il
tachimetro elettronico che tende a sbiadire
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#14495
Comunque, rimosso lo strumento e messa una batteria nuova, non ho mai avuto
problemi con l'avviamento.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
hm cr 230 trail ed enduro
ho chiamato in hm italia e dicono che sostituivano loro forca e ammo...io ci credo poco...sembra più sella bassa e parafango basso. la differenza tra la enduro e la trail sono 4 cm. da 880 mm a 840 mm....quei quattro cm per lamia ragazza son la differenza tra toccare a terra e non toccare.
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
hm cr 230 trail ed enduro
Infatti. Possono aver fatto qualche modifica, ma non credo proprio siano statepsycho ha scritto:ho chiamato in hm italia e dicono che sostituivano loro forca e ammo...io ci
credo poco...
sostituite. Sul mono e' riportato "Showa do Brasil" (la moto e' costruita in
Brasile), mentre la forcella smontata corrisponde a quanto indicato dal manuale
di officina Cyclepedia, che si riferisce al modello originale, non quello
italiano.
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
hm cr 230 trail ed enduro
quindi hanno modificato le sospensioni per abbassarle e scavato un po la sella.
se hai tempo e ti va, potresti misurare la lungheza delle biellette dei leveraggi dell'ammortizatore posteriore? da centro buco a centro buco.
grazie
se hai tempo e ti va, potresti misurare la lungheza delle biellette dei leveraggi dell'ammortizatore posteriore? da centro buco a centro buco.
grazie
ktm lc4 640 adventure 2005 - 120.000km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km
kawasaki klx 250 2012 - 10.000 km