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Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo
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Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo
Spero non sia quella della foto sopra...
Troppo racing,mi sembra un CRE miniaturizzato...allora addio,può rimanere in concessionaria.
Se non sbaglio dovrebbe essere una motoalpinismo,o qualcosa del genere...o no?
Honda ha un ottimo motore trial,se gli costruiscono intorno una moto semplice,leggera,non estrema e sopratutto ad un prezzo contenuto,sicuramente avranno successo,molti clienti stanno aspettando una moto simile...altrimenti avranno fatto il clone dell'ennesima moto racing style delle quali è già pieno il mercato sia trial che enduro,e farà la fine di queste ultime.
Che ve ne fate nel trial/motoalpinismo di una forcella upside-down?...a parte che sono un assurdo tecnologico,perchè le piastre stringono sui foderi e vanno solo a deformare la struttura e limitare la scorrevolezza...le rovesciate hanno un solo vantaggio:
la rigidità dell'insieme e la precisione di guida in un utilizzo racing.
Per il resto hanno solo svantaggi.
Se stiamo parlando di una motoalpinismo,la precisione nel veloce non serve,lasciatela a chi fà un fettucciato o una speciale in linea,ed ha staccato una licenza per correre.
Molto meglio una tradizionale,semplice e robusta,di facile manutenzione,e sopratutto confortevole per le braccia anche dopo una giornata di utilizzo...
Poi per girare per boschi,sentieri e mulattiere,e fare del vero motoalpinismo,che ve ne fate di una moto imbottita di carbonio,titanio parti ricavate dal pieno di ergal,scarico racing e stickers degli sponsor??..per andare a mangiare pane e salame a Varzi?...ma dai...
Troppo racing,mi sembra un CRE miniaturizzato...allora addio,può rimanere in concessionaria.
Se non sbaglio dovrebbe essere una motoalpinismo,o qualcosa del genere...o no?
Honda ha un ottimo motore trial,se gli costruiscono intorno una moto semplice,leggera,non estrema e sopratutto ad un prezzo contenuto,sicuramente avranno successo,molti clienti stanno aspettando una moto simile...altrimenti avranno fatto il clone dell'ennesima moto racing style delle quali è già pieno il mercato sia trial che enduro,e farà la fine di queste ultime.
Che ve ne fate nel trial/motoalpinismo di una forcella upside-down?...a parte che sono un assurdo tecnologico,perchè le piastre stringono sui foderi e vanno solo a deformare la struttura e limitare la scorrevolezza...le rovesciate hanno un solo vantaggio:
la rigidità dell'insieme e la precisione di guida in un utilizzo racing.
Per il resto hanno solo svantaggi.
Se stiamo parlando di una motoalpinismo,la precisione nel veloce non serve,lasciatela a chi fà un fettucciato o una speciale in linea,ed ha staccato una licenza per correre.
Molto meglio una tradizionale,semplice e robusta,di facile manutenzione,e sopratutto confortevole per le braccia anche dopo una giornata di utilizzo...
Poi per girare per boschi,sentieri e mulattiere,e fare del vero motoalpinismo,che ve ne fate di una moto imbottita di carbonio,titanio parti ricavate dal pieno di ergal,scarico racing e stickers degli sponsor??..per andare a mangiare pane e salame a Varzi?...ma dai...
- max37
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Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo
La berghem è stata fatta molti anni fa da un privato che ha accoppiato il telaio del 50 con il 4t da trial e il tutto condito con raffinatezze varie facendo una moto con trazione eccezionale e adattissima ad uso alpinistico.
Quindi ti rassicuro dicendoti che quella non sarà mai la moto di serie
Quindi ti rassicuro dicendoti che quella non sarà mai la moto di serie
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo
Speriamo Max!!
O almeno ne facessero due versioni,una umana per i peones come me...el pueblo de la selva...ed una versione superstratospecialracing da 17mila euro per i nobili del fuoristrada!
Del resto quel motorino lì merita davvero...non sono un amante del 4 tempi ma quì mi tolgo il cappello...
O almeno ne facessero due versioni,una umana per i peones come me...el pueblo de la selva...ed una versione superstratospecialracing da 17mila euro per i nobili del fuoristrada!
Del resto quel motorino lì merita davvero...non sono un amante del 4 tempi ma quì mi tolgo il cappello...
Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo
Hai fonti a supporto di questa affermazione? Cosi' a naso direi che basta tenereGatsarvadi ha scritto:Che ve ne fate nel trial/motoalpinismo di una forcella upside-down?...a parte
che sono un assurdo tecnologico,perchè le piastre stringono sui foderi e vanno
solo a deformare la struttura e limitare la scorrevolezza
conto in fase di progetto della pressione esercitata dalle piastre per evitare
problemi.
Non dico che pagherei piu' di tanto per un relativo risparmio di peso ma, se miPoi per girare per boschi,sentieri e mulattiere,e fare del vero motoalpinismo,
che ve ne fate di una moto imbottita di carbonio,titanio parti ricavate dal
pieno di ergal
regalassero queste cose, mica ci sputerei sopra...
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Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo
ciao Carlo,no non ho fonti e non mi servono,è un dato di fatto,basta guardare le coppie di serraggio delle viti piastre sui foderi delle rovesciate,andate a vederle per curiosità...se stringi appena di più,deformi i tubi.
la upside-down ha il solo vantaggio di rendere più rigido e quindi preciso l'avantreno e di ridurre il peso sul mozzo...le famose masse non sospese,perché la parte più leggera sta sotto,e la più pesante attaccata al telaio.
hanno un senso in un utilizzo agonistico per carità,ma per un utilizzo amatoriale,ti garantisco che tre ore con una rovesciata su una pietraia non ti spezzano le braccia solo se ti chiami Giovanni Sala..troppo rigide...
la tradizionale è un altro pianeta,come comfort e come struttura,e sopratutto come robustezza,un conto è serrare le piastre sui foderi di allumino sottilissimi di una reverse,un conto è serrarle sugli steli che sono in acciaio cromato,trattato TIN,ecc...(le recenti trial gara hanno gli steli in alluminio,ma trattati con un riporto superficiale galvanico durissimo e resistentissimo...non la semplice anodizzazione dei foderi delle upside-down)
le rovesciate per l'amatore e per l'utilizzo non competitivo sono solo una moda,pure costosa direi...della quale penso il 99% delle moto regolarità/enduro vendute sul mercato potrebbero tranquillamente farne a meno.
ma non darmi troppo retta perché io sono vecchio e fuori moda...
ciooooo!!!
la upside-down ha il solo vantaggio di rendere più rigido e quindi preciso l'avantreno e di ridurre il peso sul mozzo...le famose masse non sospese,perché la parte più leggera sta sotto,e la più pesante attaccata al telaio.
hanno un senso in un utilizzo agonistico per carità,ma per un utilizzo amatoriale,ti garantisco che tre ore con una rovesciata su una pietraia non ti spezzano le braccia solo se ti chiami Giovanni Sala..troppo rigide...
la tradizionale è un altro pianeta,come comfort e come struttura,e sopratutto come robustezza,un conto è serrare le piastre sui foderi di allumino sottilissimi di una reverse,un conto è serrarle sugli steli che sono in acciaio cromato,trattato TIN,ecc...(le recenti trial gara hanno gli steli in alluminio,ma trattati con un riporto superficiale galvanico durissimo e resistentissimo...non la semplice anodizzazione dei foderi delle upside-down)
le rovesciate per l'amatore e per l'utilizzo non competitivo sono solo una moda,pure costosa direi...della quale penso il 99% delle moto regolarità/enduro vendute sul mercato potrebbero tranquillamente farne a meno.
ma non darmi troppo retta perché io sono vecchio e fuori moda...
ciooooo!!!
Ultima modifica di Gatsarvadi il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
- angelofarina
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Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo
In effetti nelle moto da trial, anche quelle "racing, le rovesciate furono usate per alcuni anni, e poi si torno' alle tradizionali.
La Berghem montava le rovesciate semplicemente perchè era un CRE 50 SIX, al quale veniva sostituito il motore, montando il 250 4T della Cota RT.
Comunque l'idea di prendere una endurina e metterci su un motore da trial non era del tutto nuova, ci aveva già provato la Gas Gas con la Pampera 250. Ed anche la Scorpa T-ride segue la stessa filosofia.
Per quanto riguarda la nuova Montesa, al momento non se ne sa davvero nulla, quindi sono tutte supposizioni. Ancora pochi giorni e sapremo...
La Berghem montava le rovesciate semplicemente perchè era un CRE 50 SIX, al quale veniva sostituito il motore, montando il 250 4T della Cota RT.
Comunque l'idea di prendere una endurina e metterci su un motore da trial non era del tutto nuova, ci aveva già provato la Gas Gas con la Pampera 250. Ed anche la Scorpa T-ride segue la stessa filosofia.
Per quanto riguarda la nuova Montesa, al momento non se ne sa davvero nulla, quindi sono tutte supposizioni. Ancora pochi giorni e sapremo...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo
L'unica cosa di cui possiamo essere gia' certi e' che costera' un botto...angelofarina ha scritto:....Per quanto riguarda la nuova Montesa, al momento non se ne sa davvero nulla, quindi sono tutte supposizioni. Ancora pochi giorni e sapremo...
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Già,.....l'importatore francese aggiunge qualche dettaglio: base cota 260 4rt, sella non troppo alta, maggiore autonomia, pneumatici profilo trial, e ovviamente (ahivoi ) prezzi allineati alla 4rt.Osvaldo ha scritto:..L'unica cosa di cui possiamo essere gia' certi e' che costera' un botto...
http://www.enduromag.fr/16/10/2015/mont ... e-precise/
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... e allora mi sa che mi tengo la mia Alp!!!e ovviamente (ahivoi [Muttley] ) prezzi allineati alla 4rt.
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Esteticamente molto bella e ben fatta,speriamo che non abbia problemi e non sia solamente una stella cometa che brilla per poco e poi sparisce nel nulla.