[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Più di mille parole

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

Più di mille parole

Messaggio da Stranetribù » mar 27 ott, 2015 8:36 pm

Pinus ha scritto:
Ciò detto, basta allenarsi e avere un minimo di talento. Altrimenti ci sono altri sport, come gli scacchi, le carte, le bocce, ecc, ecc.
:bye:


Grazie, ora mi è tutto più chiaro.

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Più di mille parole

Messaggio da angelofarina » mer 28 ott, 2015 12:29 am

Si chiama "manico".
Chi, come me, non ce l'ha, deve accontentarsi di guardare gli altri, ed alla bisogna "farsi portare su la moto"...
Io ho provato anche con dei trial pronto-gara ultima generazione, ma a salire sui gradini dai 30 cm in su proprio non ci riesco, mentre vedo gente che li fa con delle enduro racing, altro che alpetta...
In compenso ho notato che con una trial ultima generazione, che pesa meno di 70 kg, quando mi pianto (e mi pianto forse di più che coi miei vecchi Fantic, perchè sono meno stabili e non hanno la sella) riesco a sollevarla di peso ed issarla da spenta sopra l'ostacolo...
Ma questo si chiama sollevamento pesi, non motoalpinismo.
Per cui già da alcuni anni ho rinunciato a certi percorsi, ed ho scoperto dei giri bellissimi su per le coste (antiche strade celtiche) che si fanno anche con la XT600E...

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Più di mille parole

Messaggio da Misso » mer 28 ott, 2015 1:00 am

Per cui già da alcuni anni ho rinunciato a certi percorsi, ed ho scoperto dei giri bellissimi su per le coste (antiche strade celtiche) che si fanno anche con la XT600E...
Uuuuuu, come ti butti giù!!!! Dai questo sabato metton bello! Sentiamoci e andiamo a fare un giretto come si deve :mrgreen: :thumbsup!:

Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

pesi

Messaggio da Stranetribù » mer 28 ott, 2015 8:45 am

Ma tutto questo lo avevo già premesso io!
Allora facciamo così: lasciamo stare il mio caso personale o le moto delle quali abbiamo parlato e portiamo il discorso su un altro piano. Supponiamo che volessi ipoteticamente costruirmi una moto su misura, cos'è che crea il "carattere" del mezzo? Una forcella più lunga? Un forcellone più corto? Angolo di sterzo più o meno verticale? telaio più o meno rigido? Lo so, è una domanda difficile, ma sono qui per imparare! :D

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Più di mille parole

Messaggio da maurrox » mer 28 ott, 2015 11:17 am

Questo potrebbe interessarti ... http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=12008.0
È un po' il mio sogno, il buon vecchio XL versione motoalpinismo!
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
Stranetribù
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 31 ott, 2008 11:33 am

interessantissimo

Messaggio da Stranetribù » mer 28 ott, 2015 11:58 am

maurrox ha scritto:Questo potrebbe interessarti ... http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=12008.0
È un po' il mio sogno, il buon vecchio XL versione motoalpinismo!

Assolutamente molto interessante, mi piacerebbe molto "creare" una mia moto, io modificherei qualsiasi cosa, e poi farei modifiche alle modifiche e così via...Penso sia un po' una malattia!
Ma come scegliere le parti da assemblare in funzione di un certo risultato voluto? Non si può mica montare roba a caso e vedere poi cosa succede. O si? :)

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Più di mille parole

Messaggio da sapphire » sab 31 ott, 2015 12:50 pm

Modificare,creare e perfezionare è molto creativo e piacevole ! Ci sono moto che si prestano a personalizzazioni altre invece non si prestano affatto,preferisco le prime !

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Più di mille parole

Messaggio da maurrox » sab 31 ott, 2015 5:03 pm

Borile so che ama molto personalizzare ... da qualche parte c'è ancora la foto della sua cota (credo) super modificata da alpinismo ...
Scorpa TY-S 180 F

Rispondi