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Alp 200-Ohlins+molle forcella

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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bosco
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Messaggio da bosco » gio 12 dic, 2013 4:04 pm

Virgola43.......mi dispiace che non ti sia arrivato il mio MP, te ne ho spedito un'altro ; il pc mi dice "il tuo messaggio è stato inviato", ma non compare nella mia posta spedita. Non so dove sia il problema; potresti inviarmi tu un MP, ti risponderò, sperando che funzioni, altrimenti cercheremo un'altra soluzione, puoi starne certo :D
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Virgola43
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Alp 200-Ohlins+molle forcella

Messaggio da Virgola43 » gio 12 dic, 2013 4:12 pm

Arrivati, ti ho risposto anche in MP
Grazie
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:muttley:

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giangi8
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Messaggio da giangi8 » gio 12 dic, 2013 6:31 pm

Mi trovo anch'io con la volontà di migliorare queste benedette forcelle, ho una Urban del 2010, che trovo legnose anche con il solo utilizzo su strada, a volte ritornano a scatti, e la soluzione che vorrei trovare segue l'andazzo oramai sempre più ricorrente che dice: massima resa con la minor spesa..
vorrei come minimo cambiare l'olio con uno più fluido, intervenire sulle molle solo se necessario, come ultima possibilità portare le forche da un preparatore che ne capisca, ovviamente quì la spesa sale.
Sulla piazza di Milano qualcuno sa a chi indirizzarmi?
Grazie anche per i vostri pareri giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

sapphire
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Messaggio da sapphire » gio 12 dic, 2013 6:43 pm

Se tornano a scatti significa che non sono allineate bene oppure che c'è sporco sotto i parapolvere delle forcelle,se fai fuoristrada è buona norma controllare e pulire una volta all'anno. La mia forcella dopo la manutenzione diventa molto scorrevole. :wink: La stessa cosa va fatta nei rinvii del mono posteriore :wink:

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giangi8
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Messaggio da giangi8 » gio 12 dic, 2013 7:00 pm

L'inverno scorso ho smontato tutti i rinvii del mono posteriore e ingrassato i rulli e perni e da quel momento mi soddisfa abbastanza, non facendo fuoristrada, questo inverno ho intenzione di dedicarmi alla forca anteriore che proprio non mi soddisfa, anche un collega mi ha detto di fare la prova di allineamento smollando la piastra inferiore e perno ruota, posso anche provarci ma volevo intervenire con qualcosa di più specifico come detto sopra.
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===

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fantom
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Messaggio da fantom » gio 12 dic, 2013 10:48 pm

Virgola43 ha scritto:
fantom ha scritto:Sulla mia alp 200 del 2006 montavo le molle wirth, e mi trovavo bene sia su asfalto che nello sterrato.
Se puo interessare le vendo a 45€.
Ho ancora il mono Wilbers ma per adesso non sono intenzionato a venderlo.

Immagine
Potrebbero interessarmi...in che zona sei?
GIà che ci siamo potrei volere anche il mono Wilbers, cosa serve per farti decidere di mettere in vendita anche quello?
Abito in provincia di Trento, se ti interessano le molle mandami un MP,
per il Wilbers... per adesso non sono intenzionato a venderlo
perchè se riesco voglio fare delle prove sulla KLX, per vedere come si comporta.
Comunque Wilbers + molle e olio forcella Rockoil sintetico al 100% la betina
arrampicava da matti.

claud
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Messaggio da claud » gio 05 nov, 2015 10:12 pm

Buonasera a tutti, ho appena sostituito le molle della forcella della mia alp 200 del2003 con le molle progressive wirth, il problema è che in rilascio fanno un fastidioso rumore ( un toc ), ho sostituito anche l'olio , un 7,5 ,310 cl.
Potete darmi qualche suggerimento per capire cosa ho sbagliato.
Grazie
claud

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Tucs666
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Messaggio da Tucs666 » ven 06 nov, 2015 12:27 am

claud ha scritto:Buonasera a tutti, ho appena sostituito le molle della forcella della mia alp 200 del2003 con le molle progressive wirth, il problema è che in rilascio fanno un fastidioso rumore ( un toc ), ho sostituito anche l'olio , un 7,5 ,310 cl.
Potete darmi qualche suggerimento per capire cosa ho sbagliato.
Grazie
Se e' come per l'Alp 4.0 il "toc" e' un rumore caratteristico delle forcelle, e' una cosa normale (almeno per la 4.0), non hai sbagliato niente.

Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

sapphire
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Messaggio da sapphire » ven 06 nov, 2015 10:15 am

Nella mia alp200 del 2011 ci sono di serie le molle progressive e non ci sono gli spessori sotto i tappi. Non fa nessun rumore.Caricata con 300cc di olio motorex sae 5 in inverno e sae 7,5 in estate. Probabilmente sono gli spessori a fare rumore.

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max37
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Messaggio da max37 » ven 06 nov, 2015 10:24 am

La mia non fa nessun rumore ma non so che molle ha

Davvero cambi l'olio in base alla stagione?
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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