[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Montesa Evasion

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
alechiavola
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 10 gen, 2014 9:09 am
Località: Provincia Di Torino

Montesa Evasion

Messaggio da alechiavola » mer 15 gen, 2014 5:57 pm

Ehi si...i colori sono proprio un pugno nell'occhio. Ho già pensato a qualche modifica cromatica ma in fondo lei è nata così e tutto sommato mi piace! :D :D :D

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Montesa Evasion

Messaggio da Misso » mer 15 gen, 2014 8:20 pm

No, non toccarli i colori! :o
In quel periodo erano quelli di tendenza (io avevo un windsurf con le stesse tinte); modificarli adesso sarebbe un crimine e la moto perderebbe tutto il suo fascino. :mrgreen:

alechiavola
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 10 gen, 2014 9:09 am
Località: Provincia Di Torino

Montesa Evasion

Messaggio da alechiavola » gio 16 gen, 2014 1:06 am

Se qualcuno è interessato un mio collega mi ha passato un articolo di una rivista specializzata dell'epoca con la prova completa della moto...è un pdf...ma che voi sappiate si può caricare sul forum?

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Montesa Evasion

Messaggio da radio nezz » gio 16 gen, 2014 10:41 am

Misso ha scritto:No, non toccarli i colori! :o
In quel periodo erano quelli di tendenza (io avevo un windsurf con le stesse tinte); modificarli adesso sarebbe un crimine e la moto perderebbe tutto il suo fascino. :mrgreen:
Sottoscrivo, anche perchè sembra tenuta molto bene e modificandone i colori sembrerebbe un'opera di restauro, tienila così è bellissima.
E poi solo con quei colori puoi andare a cercare il Cappellaio Matto con Alice nel Paese delle Meraviglie :wink:
Multi..datato

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Montesa Evasion

Messaggio da Special77k » mar 08 dic, 2015 9:10 am

alechiavola ha scritto:Se qualcuno è interessato un mio collega mi ha passato un articolo di una rivista specializzata dell'epoca con la prova completa della moto...è un pdf...ma che voi sappiate si può caricare sul forum?
Io grazie. Hai MP
In perenne ricerca delle moto ideali...

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Montesa Evasion

Messaggio da BTMX » mer 09 dic, 2015 11:35 am

alechiavola ha scritto:Se qualcuno è interessato un mio collega mi ha passato un articolo di una rivista specializzata dell'epoca con la prova completa della moto...è un pdf...ma che voi sappiate si può caricare sul forum?
Anch'io sono interessato.
Ho sempre addocchiato qs.motoretta e mi sono sempre chiesto il motivo per il quale non fosse apprezzata o perlomeno poco diffusa specie tra gli amanti del motoalpinismo, sembrerebbe avere tutto ciò che serve allo scopo....oltretutto propio perchè cosi "assurda" come colorazione a me piace parecchio......ha il colore delle caramelle in voga in quegli anni....è bellissima.
Btmx

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Montesa Evasion

Messaggio da Special77k » mer 09 dic, 2015 7:54 pm

Più la vedo e più mi piace (e forse è perfetta per l'uso che ne vorrei fare)
Immagine
C'è da dire però che sul web si trova pochissimo...perchè?
In perenne ricerca delle moto ideali...

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Montesa Evasion

Messaggio da radio nezz » mer 09 dic, 2015 11:04 pm

Special77k ha scritto:....C'è da dire però che sul web si trova pochissimo...perchè?
..perchè quei pochi che l'hanno messa in vendita dopo aver visto il tuo nuovo avatar hanno subito ritirato l'annuncio temendo che la loro motoretta finisse nelle mani di un figuro così....inquietante :muttley: :chuckle: .
Se non mi hai mandato a quel paese ti direi che in quegli anni il ristretto mercato del trial era nelle mani delle marche italiane e montesa non è che vendesse tante moto, in più quello era un modello specifico per un mercato di pochi con colori che non a tutti piacevano, quindi credo che non ne abbiano vendute molte e quelli che la possiedono adesso se la tengono ben stretta, come dar loro torto?
Multi..datato

Avatar utente
Special77k
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 05 gen, 2013 7:00 pm
Località: Chiavari (GE)

Montesa Evasion

Messaggio da Special77k » gio 10 dic, 2015 8:11 am

radio nezz ha scritto:
Special77k ha scritto:....C'è da dire però che sul web si trova pochissimo...perchè?
..perchè quei pochi che l'hanno messa in vendita dopo aver visto il tuo nuovo avatar hanno subito ritirato l'annuncio temendo che la loro motoretta finisse nelle mani di un figuro così....inquietante :muttley: :chuckle: .
Non avendo più il Dominator ho cambiato avatar ma non pensavo di dare cosi disagio! :) :)
In perenne ricerca delle moto ideali...

Avatar utente
decored
Messaggi: 84
Iscritto il: gio 12 apr, 2012 12:10 am
Località: Torino

Montesa Evasion

Messaggio da decored » ven 08 gen, 2016 11:22 am

Salve a tutti,
sono il nuovo proprietario della Montesa Evasion 260 di Alechiavola.
Dopo un esperienza in passato con una Beta Rev 3 270 con kit da motoalpinismo, ho voluto riprovare con questa "vecchietta".
Per adesso ho fatto solo un giretto e rimando ad una prova più seria le impressioni ricevute.
Al momento ho solo cambiato le gomme (vecchie Michelin X11) con delle semi-nuove Maxxis Trail max per avere più trazione nel fango.
Vedremo .....
Montesa Evasion 260
Scorpa T-Ride 250F

Rispondi