[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Batteria Alp 4

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Cl@udio
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 13 nov, 2014 8:00 pm
Località: Savona

Batteria Alp 4

Messaggio da Cl@udio » mar 05 gen, 2016 7:13 pm

Ciao a tutti,
sull'Alp, ho una batteria Unibat, non so se è quella originale...nel caso dovessi sostituirla, mi consigliate di rimetterne una uguale o avete qualche altra marca da consigliarmi?

Avatar utente
Tucs666
Messaggi: 606
Iscritto il: lun 08 giu, 2009 1:53 pm
Località: Venasca (Cn)

Re: Batteria Alp 4

Messaggio da Tucs666 » mer 06 gen, 2016 11:54 pm

Cl@udio ha scritto:Ciao a tutti,
sull'Alp, ho una batteria Unibat, non so se è quella originale...nel caso dovessi sostituirla, mi consigliate di rimetterne una uguale o avete qualche altra marca da consigliarmi?
La batteria (da quel che ho sentito/visto/letto) e' un po' questione di fortuna :) sulla mia Alp, quella originale l'ho cambiata dopo 5 anni, e non perche' mi aveva lasciato a piedi, ma perche' perdeva un po' di carica quando la lasciavo ferma almeno per 2 settimane... Cosa ho comprato? Quella che costava meno su ebay :) Esistono si batterie piu' preformanti e leggere, ma con quello che costano, puoi comprarti una batteria normale ogni anno per piu' anni. Io quando fermo la moto (in inverno) stacco la batteria e la metto in un posto non troppo fredddo e ogni 15/20 giorni gli do' una ricaricata.
Ciao
Calma e contemplazione...

Moto Alp 4.0 del 2009

Avatar utente
FireBlade
Messaggi: 78
Iscritto il: mer 02 ott, 2013 4:23 pm
Località: Campania Nord

Batteria Alp 4

Messaggio da FireBlade » lun 11 gen, 2016 4:36 pm

Si la unibat è quella originale che monta di primo equipaggiamento , a me dopo 3 anni circa gia inizia a dare i numeri, ne ho comprata gia una di scorta nuova di marca fiaam stesse caratteristiche 27 eurozzi, pare che le unibat costano leggermente in piu come le yuasa giapponesi!

ciao :)

Cl@udio
Messaggi: 103
Iscritto il: gio 13 nov, 2014 8:00 pm
Località: Savona

Batteria Alp 4

Messaggio da Cl@udio » lun 11 gen, 2016 9:49 pm

Per il momento l'ho ricaricata...se dovesse fare le bizze, provvederò seguendo i vostri consigli.
Grazie

Ultima cosa...ma da quanti ampere è la batteria?

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

Batteria Alp 4

Messaggio da carlo » mar 12 gen, 2016 8:06 pm

Cl@udio ha scritto:Ultima cosa...ma da quanti ampere è la batteria?
7 Ah (ampere-ora)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi