[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Multiuso prime impressioni :

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da bebeking » lun 16 nov, 2015 1:34 pm

radio nezz ha scritto:
Rere ha scritto:Oggi ho visto, la prima volta, una multiuso dal vero!

... e ho fatto ca 200 m andata e ritorno su asfalto.
Prime impressioni?

Più grande e con la sella più alta di come l'immaginavo, meglio di come l'immaginavo.
Forse più enduro che trial, probabilmente nessuno dei due, una motoretta da boschi, ma aspetto di provarla in off per capirla di più.

Morale della favola?
Acquistata, telaio n° 135, ora aspetto la corona di 42 e poi l'importerò in svizzera per immatricolarla, non vedo l'ora.
Per i portapacchi dovrò attendere gennaio, mi hanno detto che sono in produzione.
Apperò, non si può dire che tu sia un indeciso!
se la vedi è impossibile resisterle. con i soldi in tasca delle alp4 ed urban vendute andai a firenze per vedere la multi e con un appuntamento con un tipo che vendeva una alp200 praticamente nuova, arrivato in conce inviai un sms al tipo della alp che non sarei passato. telaio 14, credo la terza immatricolata nell'universo.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Rere
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 26 ago, 2015 12:21 pm
Località: Ticino-Svizzera

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Rere » mer 27 gen, 2016 6:43 pm

Dopo poco più di due mesi dall'acquisto sono finalmente riuscito a fare un giretto con la mia multi.
Partendo da casa ho infilato subito un sentierino golenale e visto che é sabato incrocio gente a passeggio con i cani: me la cavo viaggiando piano con un filo di gas, il motore che borbotta appena, salutando cordialmente chi incrocio. L'impressione é che la multi non sia percepita come invasiva, in fondo é quasi una mtb, niente a che vedere con le moto da cross/enduro/racing.
Lascio i sentieri lungo il fiume per alzarmi di quota e raggiungere i monti dopo un primo tratto di strada forestale asfaltata che diventa poi strada bianca per finire poi con sentierini nel bosco.
Mi faccio gli 800 metri di dislivello tutti d'un fiato, non posso fermarmi, sta motoretta é troppo divertente! Ritorno in piano, a casa il contachilometri segna ca 40 Km, adesso posso descrivervi le mie prime impressioni:

il peso contenuto, l'interasse da record, il baricentro basso e l'avantreno leggero ne fanno un mezzo agile e reattivo, non ho avuto la minima difficoltà ad affrontare diversi tipi di terreno e su strade bianche di montagna, in salita con punte a 80 km/h non può certo definirsi un mezzo lento!

Il design poi lo trovo geniale, multi-faccia: moto-chic in ambito urbano, moto-agricola nella natura.

Da ultimo nelle prime impressioni non potevo dimenticare la tempestiva assistenza data dagli ideatori-costruttori in quel di Vò, grazie Umberto, grazie Gianmaria per questa motoretta che sembra fatta su misura per me e per le alpi.

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Loredana » gio 28 gen, 2016 9:44 am

evvivaa!!! bravo..

ma se sei sul ticino e io sto a 30 km da chiasso ...
ci facciamo un giroo??

bebe io ho il telaio 8.. :-)
Loredana

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da bebeking » gio 28 gen, 2016 4:35 pm

Loredana ha scritto:evvivaa!!! bravo..

ma se sei sul ticino e io sto a 30 km da chiasso ...
ci facciamo un giroo??

bebe io ho il telaio 8.. :-)
azz... :mrgreen:

data immatricolazione?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Loredana » gio 28 gen, 2016 4:44 pm

marzo 2013
Loredana

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da fulcin » ven 29 gen, 2016 8:07 am

Anch'io vengo a fare un giro, o vi porto, è più o meno la mia zona. Ho un debole per la Multiuso, ma se arrivo a casa con un'altra moto (alp incedibile) poca bela la ga de vess (espressione laghèe)

Avatar utente
Loredana
Messaggi: 101
Iscritto il: gio 21 ago, 2014 11:02 am
Località: milano

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Loredana » ven 29 gen, 2016 9:36 am

eliooooo ma pure qua stai???
:-)
intanto domenica siamo a legnano al pistino.. :-)
Loredana

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da fulcin » ven 29 gen, 2016 2:22 pm

Ciao Capa e da un po' che seguo motortrip, fino a martedì sono a Geneve a fare il nonno, prossima domenica sono in giro.. Se volete, noproblem. A proposito sistemata?

Avatar utente
Rere
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 26 ago, 2015 12:21 pm
Località: Ticino-Svizzera

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da Rere » ven 29 gen, 2016 2:38 pm

Loredana ha scritto:..
ma se sei sul ticino e io sto a 30 km da chiasso ...
ci facciamo un giroo??
...
Ciao Loredana,
siamo vicini ma non molto:
per raggiungere le mie zone da Chiasso devi sorbirti ancora almeno 50 km
di trasferta, se hai intenzione di passare da queste parti fammelo sapere. :)
fulcin ha scritto: Anch'io vengo a fare un giro, o vi porto, è più o meno la mia zona. Ho un debole per la Multiuso, ma se arrivo a casa con un'altra moto (alp incedibile) poca bela la ga de vess (espressione laghèe)
Sa pò faa (trad: è fattibile)
Durante i mesi invernali sono disponibile per giri "fuori porta", in estate è più
complicato perché lascio la multi sull'alpe.
Ultima modifica di Rere il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

fulcin
Messaggi: 100
Iscritto il: lun 21 feb, 2011 5:16 pm
Località: lago di como

Multiuso prime impressioni :

Messaggio da fulcin » ven 29 gen, 2016 2:40 pm

Il pistino è quello delle foto del raduno dr? Mi ci porti prima o poi?

Rispondi