[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » sab 13 feb, 2016 2:46 am

C'è non colorato a davvero pochi €..ci sto pensando seriamente..

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » sab 13 feb, 2016 1:12 pm

Occhio perché questi hanno il collarino non apribile, quindi per montarlo bisogna togliere tutti i comandi dal manubrio, ma soprattutto controllate che il vostro manubrio dove fa la piega non abbia saldate delle staffette perché altrimenti non riuscite a infilarlo. Quello che ho preso io è identico ma appena l'ho presentato sul manubrio mi sono reso conto di aver sbagliato, e l'ho messo sullo scaffale a prender polvere :clap:
Multi..datato

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » sab 13 feb, 2016 1:26 pm

radio nezz ha scritto: non abbia saldate delle staffette
smontare non sarebbe un problema perché comunque coglierei l'occasione per mettere dei paramani chiusi..per le staffette invece mi sa che hai ragione: sicuro c'è qualcosa nel mio anche se è la versione coi fari piccoli..dopo guardo, magari sono ben dopo la curva..

Vi saprò dire

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » sab 13 feb, 2016 6:13 pm

io ne comprai uno della tomaselli intera,mente in plastica, ma non mi ci è stato,
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » sab 13 feb, 2016 10:40 pm

Ragazzi ho guardato il manubrio..per me ci va! C'è effettivamente un pippolino in metallo, secondo me il sostegno dei vecchi fari, ma è tipo a metà asta (parte verticale)..supponendo che tali supporti vadano all'inizio, al massimo a un quarto dell'altezza (dall'alto), direi che va benissimo! Ovviamente c'è da tagliare le fascette reggi fili e rimetterle per bene..vabbe..penso proprio che lo farò!

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » dom 14 feb, 2016 11:06 pm

Attendiamo curiosi! foto foto!
Multiuso BORILE 230, telaio 121

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » dom 14 feb, 2016 11:31 pm

lamahd ha scritto:Attendiamo curiosi! foto foto!
Immagine

Questa la foto pre intervento 😎 in settimana penso farò l'ordine..inoltre ho trovato su amazon dei paramani con anima di alluminio a €35..purtroppo gli Acerbis chiusi con anima in alluminio sono sopra i €100 e ho perso un po' di entusiasmo a riguardo :shock:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » dom 14 feb, 2016 11:40 pm

luca86 ha scritto:..... C'è effettivamente un pippolino in metallo, secondo me il sostegno dei vecchi fari, ma è tipo a metà asta (parte verticale)....
Quei pippolini servono se non erro per il montaggio del marsupio da manubrio in pelle, le astine reggi vecchi fari non le hai, sarebbero state più in alto dove inizia la curva a scendere, indi per cui....seppòffà per chi ha la nuova versione :clap:.
Chi come me ha la vecchia deve cercare un traversino con i collarini apribili :headbang:
Multi..datato

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » dom 14 feb, 2016 11:46 pm

radio nezz ha scritto:marsupio da manubrio in pelle
uhmmmm interessante! dimmi di più :mumble:

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » lun 15 feb, 2016 12:37 am

luca86 ha scritto:
radio nezz ha scritto:marsupio da manubrio in pelle
uhmmmm interessante! dimmi di più :mumble:
ahiahiahiahi non ti sei letto tutte le 173 pagine di questo argomento ;) perché da qualche parte le foto c'erano, chissà dove però! Comunque il concessionario di Napoli, qui conosciuto come Telaiorosso, aveva a listino tutta questa bella serie di borse tra cui il marsupio: http://www.dotolisrl.it/it/mitica-multi/.
Solo che forse mi confondo perché guardando bene, il borsello si fissa con tre bottoncini e non servono i pippolotti sul manubrio, probabilmente era qualche altro modello ma chi si ricorda....io con la memoria recente a volte non vado tanto d'accordo :bye: .
Multi..datato

Rispondi