[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da PXOFF » ven 20 nov, 2015 8:36 pm

Senza bottoncino ma con telaio in alluminio con un peso di circa 80 kg .....

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da bebeking » gio 25 feb, 2016 7:41 pm

Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da mallops » ven 26 feb, 2016 1:16 pm

:clap: gran bella moto mi arrappa molto ma costa tanto meglio aspettare l'usato
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
jacklospin8
Messaggi: 360
Iscritto il: mer 24 feb, 2010 12:23 am
Località: Roma

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da jacklospin8 » dom 28 feb, 2016 12:16 am

Chi si lamentava per la carenza di motoalpinismo, ora non ha più scuse. L'attenzione delle case alla nostra disciplina è "impennata" e l'offerta ad oggi è molto variegata, tanto da avere quasi l'imbarazzo della scelta. L'unico problema è la pecunia...
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da borile » dom 28 feb, 2016 6:50 pm

Credo di essere stato il primo a mettere le mani sulla Cota 4rt per farla trialend.Era il 2005 e mi serviva una bella trial,per le misure della Multiuso.La mia con serbatoio in carbonio da 8 litri e telaietto posteriore per alloggiarvi un cambio di maglette, mi permetteva di rimanere via tutto il giorno senza andare in cerca di distributori. Mi sono fatto un disco freno posteriore più grande in quanto stressato nel veloce,surriscaldava e non frenava più.Senza fargli altro, giravo con la mia squadra, Ktm Honda, Yamaha ecc.Per me,telaio,sospensioni ed il resto, andavano benone.Certo, devi metterci del tuo, ma gareggiare sul brutto con moto da 50 cv e 120 kg di peso, mi divertiva un sacco,e spesso staccate e riprese riuscivo a mettere la ruote davanti a loro, poi sugli allunghi si vendicavano. Unico grande problema,la frizione. Questa se usata cambiando velocemente e senza calare il gas, slitta da matti. Irrobustite le molle,risolto il problema,ma non trovavo più la folle con motore in moto. Alla fine non c'è stato nulla da fare.Meravigliosa moto per andare piano, ma se spingi un pò la frizione ti molla. Honda gli ha cambiato il vestito, ma niente di più. Avviameto a pedale e frizioncina piccola,ma daltronde hanno preso il 250 4 rt e l'hanno endurizzato, senza modifiche al motore.Saluti.

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da PXOFF » lun 29 feb, 2016 1:50 pm

Però ...... ma allora anche i costruttori preferiscono serbatoi di almeno 8 litri ( per la precisione io preferisco un serbatoio in grado da poter fare 10 euro di benzina dal self + 2 litri di riserva )
Purtroppo nella produzione di serie questo non lo si capisce ..... si vedono serbatoi sempre più piccoli ......

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da sapphire » lun 29 feb, 2016 10:25 pm

Se in una moto di 85 kg metti un serbatoio da 10 litri e motorino di avviamento elettrico con relativo impianto, relais e batteria come per incanto con il pieno finisce per pesare circa 100 kg =:-0
La bravura del costruttore è togliere peso senza togliere accessori essenziali altrimenti si tratta solamente di riduzione di costi del prodotto che comunque viene venduto a caro prezzo a tutto vantaggio del produttore ma meno del consumatore.

PXOFF
Messaggi: 151
Iscritto il: lun 21 gen, 2013 5:06 pm

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da PXOFF » mar 01 mar, 2016 2:18 pm

A mio modestissimo parere una motoalpinismo dovrebbe essere una " entry level " dell off .....in grado di cavarsela un po' dappertutto e anche su strada ..... accessibile anche come prezzo e dal peso superiore anche ai 100 kg ......per chi vuole di più ci sono già le trial ......

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da mallops » gio 21 apr, 2016 8:06 pm

:) qualcuno l'ha provata??? :notme: a me attizza tanto (a parte il prezzo)
:dunno: ne han venduta nessuna??
vorrei aspettare l'usato ma mi sa che che dovrò aspettare troppo per la mia età :oldwiseman: :oldwiseman:
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Montesa 4ride...in arrivo un'altra motoalpinismo

Messaggio da angelofarina » ven 22 apr, 2016 11:07 am

PXOFF ha scritto:A mio modestissimo parere una motoalpinismo dovrebbe essere una " entry level " dell off .....in grado di cavarsela un po' dappertutto e anche su strada ..... accessibile anche come prezzo e dal peso superiore anche ai 100 kg ......per chi vuole di più ci sono già le trial ......
Ed in effetti, nel caso specifico, una Cota RT4 col kit sella-serbatoio era già una moto bellissima e molto adatta al motoalpinismo estremo:

Immagine

C'era davvero bisogno di questa nuova versione 4ride?

Seriamente vi piace più quella sopra o questa?

Immagine

Rispondi