[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

Re: a tutta birra

Messaggio da bebeking » sab 19 mar, 2016 7:06 pm

pol1964 ha scritto: Non mi piace tanto come soluzione perchè il serraggio carburatore non lo vedo sicuro.
tra il serraggio che blocca ed il giusto serraggio potrebbe differire di neanche un quarto di giro. prova, a io ho il carburatore sempre al suo posto senza abbia mai perso una goccia.
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

Re: a tutta birra

Messaggio da pol1964 » sab 19 mar, 2016 7:59 pm

radio nezz ha scritto:
pol1964 ha scritto:.... Magari sostituendo la guarnizione può rivelarsi utile?
:
Il problema forse è quello, la guarnizione tra carburatore e collettore va tolta, si lascia solo l'or. Gianmaria mi disse infatti di verificare se c'era ancora la guarnizione e di toglierla in caso affermativo. Così facendo è probabile che il dado toccherà e quindi agisci come detto in precedenza. Pensavo che sui modelli più recenti la guarnizione non ci fosse più, infatti a me l'avevano tolta quando la mandai a Vò per tagliando.
In effetti ho sia la guarnizione che l'or.
Faccio qualche prova tra serraggio e guarnizione e se non risolvo sentirò Gianmaria Lunedì

Grazie anche a Bebeking :bye:
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » lun 04 apr, 2016 5:30 pm

luca86 ha scritto:Ma solo io non ci riesco? A me la pedivella sembra proprio durissima..ci posso tranquillamente salire sopra coi miei (diciamo)70kg che non scende..se faccio forza va giù fino ad incastrarsi nella pedana..un disastro..per carità ho l'abitudine della vespa 50 2t, ma su questo motore la trovo proprio mera decorazione..inutilizzabile..
ogni tanto l'accendo anch'io a pedale, così tanto per fare il vintage e devo dire che il più delle volte mi parte al primissimo colpo, altre dopo qualche tentativo (a caldo invece parte a pedivella con assoluta facilità)

in generale direi "W il magico bottoncino" ma di tanto in tanto è bello anche scalciare....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da borile » gio 07 apr, 2016 9:36 pm

Ogni tanto trovo anche il tempo di entrare qui in questa casa di amici,che saluto con grande simpatia. Finchè ci saremo io e Gianmaria, vi daremo tutto l'appoggio tecnico possibile affinchè le vostre compagne di giochi rispondano sempre al meglio.
Allora, il problema del pistoncino del carburatore che si blocca,è venuto fuori su alcuni modelli. Dopo i dovuti controlli,è emerso che bisogna lasciare il solo or e togliere la guarnizione in carta. Facendo questa operazione però, controllare che il dado autobloccante inferiore da M6,non vada a toccare il corpo carburatore. Una limatina e tutto va a posto.
Ho chiesto a Gianmaria se potevo dare il suo numero, e generoso com'è mi ha detto di sì, quindi eccolo, 3351713156.
Saluti a tutti e buone multiuscite. UB. :bye:

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pol1964 » gio 07 apr, 2016 10:19 pm

borile ha scritto:Ogni tanto trovo anche il tempo di entrare qui in questa casa di amici,che saluto con grande simpatia. Finchè ci saremo io e Gianmaria, vi daremo tutto l'appoggio tecnico possibile affinchè le vostre compagne di giochi rispondano sempre al meglio.
Allora, il problema del pistoncino del carburatore che si blocca,è venuto fuori su alcuni modelli. Dopo i dovuti controlli,è emerso che bisogna lasciare il solo or e togliere la guarnizione in carta. Facendo questa operazione però, controllare che il dado autobloccante inferiore da M6,non vada a toccare il corpo carburatore. Una limatina e tutto va a posto.
Ho chiesto a Gianmaria se potevo dare il suo numero, e generoso com'è mi ha detto di sì, quindi eccolo, 3351713156.
Saluti a tutti e buone multiuscite. UB. :bye:
Come sempre gentilissimo e premuroso Umberto, nonostante i tuoi mille impegni trovi sempre il tempo per dare le dovute spiegazioni per i nostri giocattolini.
Ascoltando i consigli e mettendoli in pratica ho risolto esattamente come hai spiegato, grazie anche a Nezz che d'accordo con Gianmaria mi ha dato il suo numero, ma che per il momento non ho disturbato, e spero di non farlo se non per svago o divertimento se dovessi capitare dalle vostre parti.
Un doveroso grazie ed un in bocca al lupo per il futuro, spero di vedervi presto online ed operativi come non mai.
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

Help! perdita olio motore

Messaggio da lamahd » dom 10 apr, 2016 7:02 pm

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

[messaggio cancellato e link inserito da amministratore]
Multiuso BORILE 230, telaio 121

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » mar 12 apr, 2016 3:04 pm

cara amica, caro amico

se stai leggendo questo mega thread dedicato alla MULTIUSO e alimentato da chi la ama, da chi l'ha pensata, da chi non la capisce o da chi ne vorrebbe sapere di più forse potrebbe interessarti leggere il mio ultimo delirio sotto forma di lettera aperta indirizzata ad Umberto e Gianmaria che ho postato qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#88457


non aspettarti nulla di scientifico (da leggersi alla SOLITI IGNOTI con la pronuncia di Gassman) non era mia intenzione esserlo....
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

Avatar utente
lamahd
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 dic, 2015 10:07 pm
Località: Tolfa

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da lamahd » mar 12 apr, 2016 7:21 pm

letto tutto! belle cose!
Multiuso BORILE 230, telaio 121

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » lun 25 apr, 2016 10:43 am

Volevo rivedere le foto di telaiorosso sul modello dark e motard di pagina 70-71-72 ma non mi si caricano più le immagini..ne con safari ne con chrome..dove possono essere finite??

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 25 apr, 2016 11:44 am

Visto il numero di pagine, manca un vai a pagina xx......

Magari sono state rimosse dal sito di pubblicazione immagini, per cui il link punta a qualche cosa che non c'è più.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Rispondi