[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Che ne dite dell'AJP?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: motoajp 240 extreme

Messaggio da Osvaldo » mer 23 mar, 2016 1:29 am

ferro63 ha scritto:SALVE ATUTTI.IO HO APPENA RITIRATO LA MIA AJP 240 EXTREME DA LUCA BELTRAMO A BARGE(CN).PRIMA AVEVO BETA ALP 4.0
E'UNALTRO PIANETA. MOTORE NE HA DI MENO MA IN COMPENSO E MOLTO MA MOLTO PIU' MANEGGEVOLE.GRAN TELAIO ! SALE DOVE NEANCHE IMMAGINATE. ED E' DA RODARE!!!!!!!!!!!!!
IO NE SONO VERAMENTE ENTUSIASTA. ANDATE DA LUCA A PROVARLA.
Ma la sella a che altezza e'? Non riesco a capire.
In alcuni siti ho letto 92, fuori discussione per me... :dunno:

Avatar utente
massimo s
Messaggi: 108
Iscritto il: mer 16 apr, 2008 11:32 pm
Località: Vicenza

Che ne dite dell'AJP?

Messaggio da massimo s » mer 23 mar, 2016 9:41 am

Ciao la sella non è un problema, per tre motivi:
- la moto è strettissima, quasi fosse un trial, quindi le gambe riesci a tenerle dritte quando sei seduto

- la puoi abbassare parecchio lavorando sulle regolazioni mono

- specialmente la PR4 che è più bassa della PR5, è più leggera e maneggevole delle concorrenti, e non hai il fastidioso effetto del peso quando la togli dal cavalletto
D-istruttore enduro :)

ferro63
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 17 lug, 2015 10:01 pm
Località: VERZUOLO

ajp

Messaggio da ferro63 » dom 15 gen, 2017 10:47 pm

Allora.Ad un anno di distanza dall'acquisto dell AJP PR4 EXTREME vi posso dire che va veramente bene,Ovviamente per enduro amatoriale/escursionismo.La sella per me e'un po alta (sono 170 cm) e nelle mulattiere inpestate mi manca un po l'appoggio. Ho appena ovviato al problema acquistando un leveraggio sul sito di un conce USA e la moto si e'abbassata di oltre 3cm.Ora appena le temperature mi permetteranno di uscire faro'sapere,ma il primo giro in cortile mi ha gia fatto capire qualcosa,
Sto contattando un professionista della mia zona per far vedere le forcelle,perche'a mio avviso lavorano poco o male.....vedremo.
Detto tutto questo, per me rimane una gran bella motina,facile,onesta,parsimoniosa nei consumi e dal prezzo appetibile.
Qualcuno sa per caso le dimensioni dei getti?e se si,qualcuno gli ha aumentati ottenendo un po piu'prestazioni?Vi faro'sapere dopo le modifiche sopra descritte....... : :bye:

Rispondi