[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scopra t-ride Prime impressioni

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da BAR.SP1 » mer 30 mar, 2016 9:54 am

Mi auto rispondo.. Il controllo del liquido si può fare senza smontare nulla. Ci si arriva dal davanti.
Per ora sempre più contento della scelta. Sulla roccia ha una trazione esagerata come del resto un po ovunque.. E monto le mitas di serie.. Chissà montando un qualcosa di più morbido...
Con lei riesco a guidare in modo efficace e soprattutto stando rilassato riuscendo a notare cose mai notate fin'ora su percorsi fatti e rifatti...
In qualche trasferimento asfaltato, sarà la sella, saranno le coperture di serie o il motore regolare ma si viaggia con più comodità rispetto ad una enduro.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da radio nezz » gio 31 mar, 2016 8:52 am

BAR.SP1 ha scritto:..... Ora vedo se riesco ad adattare un parafango trial davanti....
Se riesci a farlo poi mi piacerebbe vedere una foto, sarebbe la prima cosa che farei anch'io.
Multi..datato

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da BAR.SP1 » gio 31 mar, 2016 9:43 am

Me lo dovrebbero spedire lunedì. Come arriva vedo come montare e mando le foto. Qualcuno ha montato i paramano sul t-ride? Ho provato un paio vecchi ma intralciano con i tubi delle pompe al manubrio.

Avatar utente
mallops
Messaggi: 83
Iscritto il: sab 27 giu, 2015 5:33 pm
Località: pesaro

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da mallops » dom 03 apr, 2016 7:48 pm

:clap: ottima moto ho provato oggi quella del mitico adriano e mi è piaciuta molto sia nel difficile che nello scorrevole si guida bene sia in piedi che seduti e non trovo tutta questa difficoltà per la quinta lunga il motore spinge ugualmente :clap: bravo bell'acquisto
sto invecchiando ma tengo botta alp 200 freeride 350

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da BAR.SP1 » lun 04 apr, 2016 11:01 am

Grazie.. Ancora ho solo due uscite all'attivo ma il salto tra 4a e 5a non mi da fastidio ne nel brutto ne su asfalto o sterrato scorrevole ''pulito''. Mi da fastidio in qualche tratto si veloce, ma magari in salita e con salti e/o ostacoli che necessitano di mollare e riprendere il gas.. In queste condizioni bisogna ripassare in 4a se non basta la sfrizionata e riprendere velocità.. Però e già una condizione d'uso più enduristica e non proprio vicina allo spirito del mezzo..
La cosa impressionante e nei sentieri più tecnici.. Metti una marcia e ti dimentichi del cambio..

paolo25
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 9:17 pm
Località: torino

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da paolo25 » mar 21 giu, 2016 12:00 pm

Ciao, ho appena acquistato Xride della sherco, non so se entrambe montano la stessa strumentazione(penso di si) volevo sapere possibile che non abbia un contakm parziale? oppure la possibilita' di mettere l'ora?
Per il resto confermo le tue sensazioni.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da BAR.SP1 » gio 23 giu, 2016 8:25 am

La strumentazione è molto semplice in effetti. Controllo meglio ma neanche io ho notato tasti o quant'altro.. Complimenti per la moto, molto bella la grafica della versione Sherco..

paolo25
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 9:17 pm
Località: torino

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da paolo25 » gio 23 giu, 2016 10:59 am

BAR.SP1 ha scritto:La strumentazione è molto semplice in effetti. Controllo meglio ma neanche io ho notato tasti o quant'altro.. Complimenti per la moto, molto bella la grafica della versione Sherco..

Grazie!! :toast:
Effettivamente la grafica nuova della scherco la trovo piu bella di quella vecchia e della scorpa, anche se alla fine cambiano solo i colori, pero' mi ha fatto decidere di prenderla nuova anziche usata(trovata a un ottimo prezzo).
Qualcuno ha provato a cambiare la mascherina del faro e il parafango?(magari mettendogli una basso da trial).
L'altra sera ho fatto i primi 40km di off, assieme a un amico endurista e devo dire che la moto mi ha sorpreso molto, pensavo di soffrire un po sul veloce e nei trasferimenti invece si viaggia a 90kmh quasi comodi, rispetto al ktm450 che ho a pari velocita' vibra e la sella e' scomodissima!!
Ciclistica la trovo molto buona gia cosi di serie si riesce a tenere un buon ritmo semza prendere grossi rischi, nel brutto ha una trazione che la pone un gradino sopra a un enduro racing, rispetto a un trial ha un avantreno piu pesante(a me piace di piu perche la si guida meglio, magari limita un po in certi passaggi proprio trialistici).
Motore non e' certo una moto emozionante, molto tranquillo e facile da usare e non ti mette mai in crisi, parte sempre al primo calcio, per i consumi non saprei ancora quindi rimando l'argomento dopo averla provata per un po di km.
Freni senza lode ne grosse critiche, il pedale del freno dietro lo trovo un po basso e scomodo da azionare(sono intervenuto sui registri ma non mi piace ancora molto dovro' farci l'abitudine)
Discorso 5 marce, le prime 3 direi che sono un po piu lunghe rispetto a un trial, la 1 la si usa e non e' corta come sul trial che non la usavo mai, 4 e 5 secondo me sono un po lunghe, secondo me se la avessero tenute un po piu corte sarebbero state perfette anche perche' viaggiare a 100kmh non penso che interessi a molti.
In definitiva mi e' piaciuta molto.

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da BAR.SP1 » gio 23 giu, 2016 11:38 am

Ho procurato un parafango da trial ma non mi sono ancora messo a montarlo. Sicuro non è banale in quanto si deve creare un'apposita piastra per fissarlo al singolo attacco libero che c'è su ogni stelo.. Il fatto che ci sia un solo attacco sullo stelo mi sa che sia un limite per realizzare questa modifica..
Se hai anche un 450 vai alla grande.. Per le uscite veloci prendi quella e per le uscite particolari la piccola mantenendo il livello di adrenalina sempre su livelli alti :thumbsup:

paolo25
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 9:17 pm
Località: torino

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da paolo25 » gio 23 giu, 2016 12:00 pm

L'ho comprata proprio per questo, pero' devo dire che mi ha stupito molto lho trovato piu polivalente del mio 450, per i trasferimenti la trovo piu comoda, si viaggia a velocita' simili, si deve far la miscela ma alla fine una volta preso l'abitudine non ci si fa neanche piu caso.
Per le modifiche se le fai mi mandi qualche foto, grazie.

Rispondi