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Batteria al litio per beta alp 200
Batteria al litio per beta alp 200
Quì almeno con il prezzo cominciamo a ragionare..
giangi8
giangi8
Saluti Fulvio===BETA Urban200===
- max37
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- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Batteria al litio per beta alp 200
È anche vero che la 200 ha anche la pedivella
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Batteria al litio per beta alp 200
Le batterie al litio sono utilizzate da anni e con successo nell'elettronica,le loro prestazioni sono senza dubbio superiori alle batterie tradizionali. Nelle auto e nelle moto sono maggiormente stressate perchè sottoposte a variazioni termiche elevate e vibrazioni,cosa che non accade ad un apparecchio elettronico. Il costo di questa batteria indicata da Sil mi sembra accettabile.La mia prossima batteria sarà al litio.Sil ha scritto:ciao.. l'anno scorso ho comprato questa... mai avuto bisogno di caricarla ...la moto stà fuori...al coperto ma stà fuori...... partenze a freddo con mezzo giro di motore... fantastica... e il prezzo mi sembra giusto...e risparmi un kg di peso...
http://www.ebay.it/itm/612058-BATTERIA- ... 27df1ea4e8
Batteria al litio per beta alp 200
Quoto....max37 ha scritto: durasse anche due anni sai quante di normali ne prendo?
a parità di soldi sono 10 anni di utilizzo.
comunque anche se costa solo 13€ non è detto che duri poco, infatti sul ktm una batteria da 40€ dopo tre anni era ancora perfettamente funzionante.
Calma e contemplazione...
Moto Alp 4.0 del 2009
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Batteria al litio per beta alp 200
vedo anche questa e leggo che non si possano ricaricare con i normali caricabatterie per auto e moto, è vero o si parla solo di precauzione? grazie
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-LITIO-H ... 2265364474
non vorrei sbagliare ma dovrebbe andare bene anche questa, secondo la sigla
http://www.amazon.it/dp/B00KMSBEB4
http://www.ebay.it/itm/BATTERIA-LITIO-H ... 2265364474
non vorrei sbagliare ma dovrebbe andare bene anche questa, secondo la sigla
http://www.amazon.it/dp/B00KMSBEB4
- angelofarina
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Batteria al litio per beta alp 200
Io sul Tenere' 1VJ ho fatto fuori una batteria ogni anno, per due anni, e compravo la Yuasa orignale...
Al terzo giro, ho preso quella al litio della Unibat (si chiama X-racer). Ingrombra la metà, pesa un terzo, lo spunto all'avviamento è incredibile, basta sfiorare il pulsante ed il motore parte, e durante l'inverno non c'è nemmeno bisogno di staccare i cavi, dopo 6 mesi ferma è ancora al 90% di carica...
L'ho pagata un centinaio di euro + 10 di spedizione (la Yuasa originale ne costa circa 50), ma visto come va, per me sono stati soldi ben spesi....
Il discorso sui problemi di ricarica e l'esplosione riguarda quelle di prima generazione (Li-Ion). Quelle moderne (Aliant, X-racer) sono con tecnologia LiFePO4, nessun rischio di esplosione, ed integrano un circuito chiamato BMS (Battery Management System) che regola lui la corrente in fase di carica e di scarica, evitando problemi di qualunque tipo anche su moto vecchissime e dotate di regolatori che funzionano cosi'-cosi', come la mia vecchia Tenere' (che infatti fotteva regolarmente le batterie al piombo)...
Secondo me le batterie al Litio sono come i dischi SSD per i computer: ringiovaniscono le macchine vecchie, su quelle moderne l'effetto non è cosi' esaltante...
Al terzo giro, ho preso quella al litio della Unibat (si chiama X-racer). Ingrombra la metà, pesa un terzo, lo spunto all'avviamento è incredibile, basta sfiorare il pulsante ed il motore parte, e durante l'inverno non c'è nemmeno bisogno di staccare i cavi, dopo 6 mesi ferma è ancora al 90% di carica...
L'ho pagata un centinaio di euro + 10 di spedizione (la Yuasa originale ne costa circa 50), ma visto come va, per me sono stati soldi ben spesi....
Il discorso sui problemi di ricarica e l'esplosione riguarda quelle di prima generazione (Li-Ion). Quelle moderne (Aliant, X-racer) sono con tecnologia LiFePO4, nessun rischio di esplosione, ed integrano un circuito chiamato BMS (Battery Management System) che regola lui la corrente in fase di carica e di scarica, evitando problemi di qualunque tipo anche su moto vecchissime e dotate di regolatori che funzionano cosi'-cosi', come la mia vecchia Tenere' (che infatti fotteva regolarmente le batterie al piombo)...
Secondo me le batterie al Litio sono come i dischi SSD per i computer: ringiovaniscono le macchine vecchie, su quelle moderne l'effetto non è cosi' esaltante...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Batteria al litio per beta alp 200
penso di prendere questa su Amazon perchè al mattino il beta chiede molto alla batteria per accendersi la prima volta e vorrei più spunto, spero sia moderna come indicato da AngeloFarina perchè per 56 euro non ho molte remore a provarla
http://www.amazon.it/dp/B00KMSW4PY
posso cercare altre marche indicate ma devo capire esattamente che sigla sia per il Beta Alp 200 2010 prima
http://www.amazon.it/dp/B00KMSW4PY
posso cercare altre marche indicate ma devo capire esattamente che sigla sia per il Beta Alp 200 2010 prima
- angelofarina
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Batteria al litio per beta alp 200
L'annuncio dice chiaramente che è del tipo Li-Ion, quindi è la prima generazione di batterie al Litio, non è una LiFePo4....
Inoltre se leggi il commento postato sull'annuncio, si capisce bene anche da li':
"Arrivata il giorno dopo . Perfetto La batteria e' come descritta e molto leggera, come potenza rispetto alla tradizionale non c'e' tanta differenza."
Con una LiFePo4, invece, la differenza di spunto è notevolissima...
Certo, la Aliant della stessa taglia (5Ah) costa un po' di più:
https://www.amazon.co.uk/ALIANT-3220000 ... aliant+5ah
Questa invece è la X-racer corrispondente:
http://www.wheelup.it/it_it/batteria-lithium-1.html
Costa molto meno, e certamente ha un BMS avanzato, ma non sono sicuro al 100% che sia davvero con tecnologia LiFePO4, mentre la Aliant lo dichiara bello grande...
Inoltre se leggi il commento postato sull'annuncio, si capisce bene anche da li':
"Arrivata il giorno dopo . Perfetto La batteria e' come descritta e molto leggera, come potenza rispetto alla tradizionale non c'e' tanta differenza."
Con una LiFePo4, invece, la differenza di spunto è notevolissima...
Certo, la Aliant della stessa taglia (5Ah) costa un po' di più:
https://www.amazon.co.uk/ALIANT-3220000 ... aliant+5ah
Questa invece è la X-racer corrispondente:
http://www.wheelup.it/it_it/batteria-lithium-1.html
Costa molto meno, e certamente ha un BMS avanzato, ma non sono sicuro al 100% che sia davvero con tecnologia LiFePO4, mentre la Aliant lo dichiara bello grande...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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Batteria al litio per beta alp 200
non conosco questi tecnicismi e stavo per prendere la X-Racer su ebay per 60 euro ma preferisco spenderne di più ed ottenere maggiore spunto, peccato che quella Alliant non sia su Amazon Italiaangelofarina ha scritto:L'annuncio dice chiaramente che è del tipo Li-Ion, quindi è la prima generazione di batterie al Litio, non è una LiFePo4....
aspetta che ho trovato il sito ufficiale e recita così:
X-RACER
Batterie per moto ai polimeri di litio (tecnologia LiFePo4) che in confronto alle batterie tradizionali piombo acido, a parita di potenza di avviamento, hanno un peso ridotto di oltre il 60%. X-racer accontenta sia il comparto racing sia il cliente alla ricerca di una batteria che duri di piu’ nel tempo, con una vita di oltre 4 volte superiore a quella di un prodotto standard. I vantaggi per il dealer sono racchiusi nei 15 modelli che coprono il 98% del parco circolante.
devo smontare la batteria del mio ALP 200 2010 per sapere esattamente che sigla chiedere?
http://www.samautoitalia.com/uploads/ca ... xracer.pdf
- angelofarina
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Batteria al litio per beta alp 200
Avveo visto anchio quel sito, da cui parrebbe che la X-racer sia effettivamente con tecnologia lifePo4. Io ce l'ho sulla tenere' 1VJ, e va in effetti davvero bene...
E costa poco!
Sullo stesso sito, trovi il catalogo, da cui leggi le misure dei vari modelli di X-racer:
http://www.samautoitalia.com/uploads/ca ... xracer.pdf
La batteria tradizionale di serie per la tua Alp 200 sarebbe questa:
http://www.motoshopitalia.com/batteria- ... -9157.html
Come vedi, ha 5Ah, e le misure sono 114x71x106 mm.
Sul catalogo X-racer, vedi che sono compatibili con tali misure solo i modelli Lythium-1 e Lythium-2. La prima ha 5Ah, come l'originale, la seconda ha 7 Ah, e garantisce dunque maggior capacità e maggiore corrente di spunto (150A contro 120A).
Il link alla prima te l'ho già postato, qui trovi la seconda, che costa 60 euro anzichè 45:
http://www.wheelup.it/it_it/batteria-lithium-2.html
E costa poco!
Sullo stesso sito, trovi il catalogo, da cui leggi le misure dei vari modelli di X-racer:
http://www.samautoitalia.com/uploads/ca ... xracer.pdf
La batteria tradizionale di serie per la tua Alp 200 sarebbe questa:
http://www.motoshopitalia.com/batteria- ... -9157.html
Come vedi, ha 5Ah, e le misure sono 114x71x106 mm.
Sul catalogo X-racer, vedi che sono compatibili con tali misure solo i modelli Lythium-1 e Lythium-2. La prima ha 5Ah, come l'originale, la seconda ha 7 Ah, e garantisce dunque maggior capacità e maggiore corrente di spunto (150A contro 120A).
Il link alla prima te l'ho già postato, qui trovi la seconda, che costa 60 euro anzichè 45:
http://www.wheelup.it/it_it/batteria-lithium-2.html
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
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