[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » lun 25 apr, 2016 12:51 pm

Hunter ha scritto:Magari sono state rimosse dal sito di pubblicazione immagini, per cui il link punta a qualche cosa che non c'è più.
credo sia proprio quello perché del numero di pagina sono sicuro (cercate meticolosamente) :(

tanta robbbba
Messaggi: 893
Iscritto il: dom 09 dic, 2012 10:07 am
Località: Piemonte Orientale

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da tanta robbbba » lun 25 apr, 2016 8:12 pm

luca86 ha scritto:
Hunter ha scritto:Magari sono state rimosse dal sito di pubblicazione immagini, per cui il link punta a qualche cosa che non c'è più.
credo sia proprio quello perché del numero di pagina sono sicuro (cercate meticolosamente) :(

Dietro al nickname "telaiorosso" c'è Maurizio Dotoli di Napoli, titolare dell'omonima concessionaria. Ho avuto modo di conoscerlo qualche tempo fa quando mi trovai a Napoli per lavoro e ne approfittai per andare a conoscerlo. È una persona cordialissima, se lo contatti vedrai che ti potrà aiutare se ne avesse modo
Perché l'assenza è l'assenza ma la presenza ha qualcosa in più (cit. cousin Vinni)

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da luca86 » lun 25 apr, 2016 9:02 pm

Grazie credo che ora lo contatterò in privato, amenoché non voglia rispondere qui. Mi ricordavo alcune modifiche estetiche e volevo solo guardarle di nuovo per piacere mio.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » mer 27 apr, 2016 7:07 pm

Hunter ha scritto:Visto il numero di pagine, manca un vai a pagina xx......
Se non si ha paura di sporcarsi le mani, l'indirizzo a una pagina successiva
alla prima di un argomento e' della forma

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Il t=XXX indica l'identificativo dell'argomento (41 e' quello della Multiuso).
La parte start=XXXX indica da quale messaggio parte la visualizzazione. Dato che
ci sono 15 messsaggi per pagina e il contatore dei messaggi parte da 0, per
visualizzare la pagina P bisogna indicare start=(P-1)*15. Quindi per pagina 70,
eliminando alcune parti dell'indirizzo non significative, bisogna inserire

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... start=1035

nella barra degli indirizzi del browser. Piu' semplice a farsi che a dirsi. :mrgreen:
Magari sono state rimosse dal sito di pubblicazione immagini, per cui il link
punta a qualche cosa che non c'è più.
Spiegato qui:

http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » gio 12 mag, 2016 11:16 am

ieri ero in giro per Roma per lavoro, e mi sono visto sfrecciare una multi nera con portapacchi posteriore in pieno centro.
è stata un'emozione, era la prima multi in circolazione vista oltre la mia.
è qualcuno del forum?
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

Alexfoto
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 23 set, 2015 8:45 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Alexfoto » dom 15 mag, 2016 11:36 pm

Ciao Ragazzi,
Voi come misurate il livello dell'olio?
Il concessionario dice dalla finestrella con moto a terra, a me è stato detto dalla finestrella con moto su cavalletto centrale da cross, mentre in passato avevo letto un post che diceva di controllarlo da terra con un ceppo di 20cm sotto la ruota posteriore...
Quello più verosimile mi sembra l'ultimo in quanto da lo stesso risultato sia dalla finestrella che con l'astina.
Mentre in tutti gli altri modi quando la finestrella segna giusto l'astina da un valore sballatissimo...
Voi come fate?

Avatar utente
bebeking
Messaggi: 1534
Iscritto il: gio 18 ago, 2011 5:48 pm
Località: Viareggio
Contatta:

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da bebeking » lun 16 mag, 2016 12:06 pm

Alexfoto ha scritto:Ciao Ragazzi,
Voi come misurate il livello dell'olio?
Il concessionario dice dalla finestrella con moto a terra, a me è stato detto dalla finestrella con moto su cavalletto centrale da cross, mentre in passato avevo letto un post che diceva di controllarlo da terra con un ceppo di 20cm sotto la ruota posteriore...
Quello più verosimile mi sembra l'ultimo in quanto da lo stesso risultato sia dalla finestrella che con l'astina.
Mentre in tutti gli altri modi quando la finestrella segna giusto l'astina da un valore sballatissimo...
Voi come fate?
la n° 3
:thumbsup:
Gabriele, (Bebe per tutto il mondo) multi-dotato. :mrgreen:

rob
Messaggi: 14
Iscritto il: dom 30 set, 2012 6:45 pm

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da rob » lun 16 mag, 2016 12:07 pm

Alexfoto ha scritto:Ciao Ragazzi,
Voi come misurate il livello dell'olio?
Il concessionario dice dalla finestrella con moto a terra, a me è stato detto dalla finestrella con moto su cavalletto centrale da cross, mentre in passato avevo letto un post che diceva di controllarlo da terra con un ceppo di 20cm sotto la ruota posteriore...
Quello più verosimile mi sembra l'ultimo in quanto da lo stesso risultato sia dalla finestrella che con l'astina.
Mentre in tutti gli altri modi quando la finestrella segna giusto l'astina da un valore sballatissimo...
Voi come fate?
L'ultimo; in un post veniva spiegato che in questo modo il motore veniva riportato all'inclinazione prevista di fabbrica, e solo con questo assetto la misura di livello dell'olio nel carter è veritiera nei due punti (figura 1).
In un assetto diverso, come se la moto andasse in salita o in discesa, visto che l'olio si sposta nel carter mantenendo la superficie in un piano orizzontale, nessuno dei due punti di riferimento è più attendibile (figure 2 e 3).

fig 1:

Immagine

fig 2:
Immagine

fig 3:
Immagine

Tipo quando hai poca benzina nel serbatoio e sei in pendenze molto ripide...

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » lun 16 mag, 2016 5:56 pm

carlo ha scritto:
Hunter ha scritto:Visto il numero di pagine, manca un vai a pagina xx......
Se non si ha paura di sporcarsi le mani, l'indirizzo a una pagina successiva alla prima di un argomento e' della forma
Ciao Carlo
ti dirò, lavoro nell'informatica da trent'anni, ma non ci sono ancora riuscito.

Non pretendo di essere un superfast, ma tenuto conto del numero di pagine del 3ad e che la ricerca di una determinata pagina diventa tremendamente lenta, sono convinto che l'inserimento di un finestra di caricamento del numero di pagina a cui andare senza smadonnare sarebbe un magnifico improvement.
Le tue spiegazioni seppur chiare non sono il massimo un un concetto di user friendship.
Se poi la cosa non è fattibile, troppo onerosa o se per qualunque motivo non fosse vantaggioso implementarla,, ok mi adeguo.
:) :bye:
Ultima modifica di Hunter il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » lun 16 mag, 2016 6:07 pm

Hunter ha scritto:Le tue spiegazioni seppur chiare non sono il massimo un un concetto di user
friendship
E' vero, ma
Se poi la cosa non è fattibile, troppo onerosa o se per qualunque motivo non
fosse vantaggioso implementarla,, ok mi adeguo.
:) :bye:
in realta' noi non possiamo agire direttamente sul sw del forum, abbiamo solo un
pannello di controllo che, tra le varie opzioni, non prevede la possibilita' di
fornire un accesso diretto a una pagina intermedia. Pero' forse un modo di
aggirare il problema potrebbe esserci... non trattenete il respiro, potrebbe
volerci del tempo.
:pcwhack:
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi