[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pol1964 » mer 06 lug, 2016 11:03 pm

Hunter ha scritto:Mi cito:
...... e montaggio traversino SRT.
:notme:

Immagine
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 07 lug, 2016 8:51 am

Milanista? o solo abbinato al colore della Multi?

No, mi negher, black on black.Fra unpo'anche il motore faccio diventare nero, terrei solo le piastre con il logo Borile bianche.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pol1964 » gio 07 lug, 2016 8:58 am

Hunter ha scritto:Milanista? o solo abbinato al colore della Multi?

No, mi negher, black on black.Fra unpo'anche il motore faccio diventare nero, terrei solo le piastre con il logo Borile bianche.
No, assolutamente io col calcio non c'entro nulla non tifo per nessuno.
E' solo abbinato al telaio della Multi, essendo la mia in versione R, e ti dirò... non riesco a fare benzina in pace se non ad un self service :rotfl!!: :rotfl!!:
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 07 lug, 2016 9:38 am

Hunter ha scritto:...Smontando !a leva del cambio e "abbassandola" di un dente nel mille righe. .....Poi prima di mollarmi dà un'occhiata alla posizione di guida e mi mi sposta il manubrio all'indietro...
Ahahahah è proprio vero che "il mondo è bello perché è vario" e "non tutti i gusti sono alla menta" etc. etc., pensa che io la leva del cambio l'ho alzata di un dentino e quasi quasi se si riesce la alzo ancora, probabilmente il vecchio (in tutti i sensi) trialista che è in me nella guida in piedi trova meglio la leva e da seduto talvolta cambia ancora col tacco :notme: .

Inoltre il manubrio l'ho spostato...in avanti, anche qui stesso discorso del trialista nostalgico della guida in piedi. :dunno:
Multi..datato

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 07 lug, 2016 9:47 am

pol1964 ha scritto:..No, assolutamente io col calcio non c'entro nulla non tifo per nessuno.
E' solo abbinato al telaio della Multi,...
Premesso che per il discorso sul calcio :toast:, volevo farti due domandine sul traversino: prima, lo hai montato allargando i braccialetti o smontando i comandi dal manubrio e poi infilandoli? Seconda: ma non è che col traversino si irrigidisce un po' troppo l'insieme, considerando anche che la multi avendo telaio e piastre in alluminio è già piuttosto rigida di suo? :bye:
Multi..datato

Avatar utente
pol1964
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 17 mar, 2015 4:44 pm
Località: Binasco

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pol1964 » gio 07 lug, 2016 10:00 am

radio nezz ha scritto:
pol1964 ha scritto:..No, assolutamente io col calcio non c'entro nulla non tifo per nessuno.
E' solo abbinato al telaio della Multi,...
Premesso che per il discorso sul calcio :toast:, volevo farti due domandine sul traversino: prima, lo hai montato allargando i braccialetti o smontando i comandi dal manubrio e poi infilandoli? Seconda: ma non è che col traversino si irrigidisce un po' troppo l'insieme, considerando anche che la multi avendo telaio e piastre in alluminio è già piuttosto rigida di suo? :bye:
Ho smontato i comandi, non mi fidavo ad allargare i braccialetti, l'alluminio credo si sarebbe spezzato.
Per quanto riguarda l'irrigidimento non ti so ancora dire, l'ho appena montata, ma si irrigidisce di sicuro a favore di più precisione.
Credo che le differenze si notino di più per un uso agonistico e/o intensivo, a me comunque piace decisamente più rigida.
Borile Multiuso R, telaio 161
Kermit

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 07 lug, 2016 10:25 am

pol1964 ha scritto:
radio nezz ha scritto:
pol1964 ha scritto:..No, assolutamente io col calcio non c'entro nulla non tifo per nessuno.
E' solo abbinato al telaio della Multi,...
Premesso che per il discorso sul calcio :toast:, volevo farti due domandine sul traversino: prima, lo hai montato allargando i braccialetti o smontando i comandi dal manubrio e poi infilandoli? Seconda: ma non è che col traversino si irrigidisce un po' troppo l'insieme, considerando anche che la multi avendo telaio e piastre in alluminio è già piuttosto rigida di suo? :bye:
Ho smontato i comandi, non mi fidavo ad allargare i braccialetti, l'alluminio credo si sarebbe spezzato.
Per quanto riguarda l'irrigidimento non ti so ancora dire, l'ho appena montata, ma si irrigidisce di sicuro a favore di più precisione.
Credo che le differenze si notino di più per un uso agonistico e/o intensivo, a me comunque piace decisamente più rigida.
Grazie per la risposta.
Io i braccialetti, su consiglio del meccanico dal quale ho comprato il traversino come il tuo, li ho allargati scaldandoli con una pistola termica (ma va bene anche il phon). Non si rompono, solo che poi ho realizzato che il traversino non ci sta a causa delle staffette saldate sul manubrio che sorreggono il faro grande prima serie,... sgrunt!.
Mi piacerebbe, per via della minore rigidità e anche esteticamente, un traversino più corto da mettere circa a metà manubrio, ma non lo trovo.
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 07 lug, 2016 1:29 pm

@ radio nezz, il problema è che come ripetutamente dichiarato, da imbranato da stasi nell'utilizzo della moto minimo trentennale e che per di più guida con scarpe leggere, nel passaggio I > II, magari, anche per via del cambio in rodaggio, si trovava in folle con difficoltà di inserimento marcia in mezzo al traffico milanese e erano affari acidi.
Per cui l'avere quel gran genio del mio amico (citazione battistiana e mogoliana) che me l'ha sistemata avendoci fatto 50 metri, e forse meno, mi fà essere molto soddisfatto.
Poi quando avrò giocato a farla come ho in mente, sarò goduto come pochi.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » gio 07 lug, 2016 2:39 pm

Hunter ha scritto:...nel passaggio I > II, magari, anche per via del cambio in rodaggio, si trovava in folle con difficoltà di inserimento marcia in mezzo al traffico milanese e erano affari acidi.....
....Poi quando avrò giocato a farla come ho in mente, sarò goduto come pochi.
Sicuramente stando seduti se la leva è più bassa si cambia meglio, poi magari dipende anche da come si stà seduti, dalla lunghezza delle gambe e del piede, l'importante è che hai risolto e che, come hai detto, te la sistemi su misura :thumbsup: .
Multi..datato

TANGO
Messaggi: 426
Iscritto il: mer 25 gen, 2012 5:32 pm
Località: Robecco S/N

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da TANGO » gio 07 lug, 2016 5:27 pm

Noto con immenso piacere che si parli ancora della mia Multi
Non nascondo che nonostante sia veramente contento del mio 300 2t quasi quotidinamente mi viene in mente lei,piccola peste a due ruote.
Fortunatamente la mia ex-multi sta bene,ogni tanto la rivedo e mi batte forte il cuore!!!!!!
Ciao ragazzi,godetevi la Multi (basta andare a prendere il pane per apprezzarla)ma se ne avete modo andate nel brutto,impestato,cattivo.Lei vi stupirà per le sue doti.
Ad una cavalcata (se non ricordo male in Valcuvia)decisi di fare gli ultimi km a manetta in quanto esausto ed accaldato.A fine giro mi si avvicina uno con WR250 che mi dice:ma quanto c...o va sta motoretta,non riuscivo a riprenderti!!!!!!!!!!!!!!!!!SODDISFAZIONI FORTI

Rispondi