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Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
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mallops
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Messaggio da mallops » gio 06 ott, 2016 6:17 am

:notme: cominciano a trovarsi a prezzi discreti 3500/4000 cosa ne pensate ne vale la pena?
chi ce l'ha mi sa dire l'altezza da terra al manubrio non so se mi entra nel doblò
grazie
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Messaggio da angelofarina » gio 06 ott, 2016 8:26 pm

Non ti preoccupare dell'altezza manubrio: compri l'apposita fascia di Nylon con cricchetto (5 € al Bricoman), tiri la forcella e si abbassa di 20 cm almeno. Cosi' entra di sicuro...
Io avevo provato la prima serie, ma le succesive sono migliori (cambio meglio spaziato, risolti alcuni difettucci di gioventu').
Direi una bella endurina 4T, sicuramente più gestibile della versione Racing.
Ma per andare nel brutto, meglio la 250 2T...

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Messaggio da mallops » ven 07 ott, 2016 1:07 pm

:) grazie angelo lo so che sei un fautore del due tempi e non posso darti torto ma per comodità preferisco il quattro tempi
in verità io avrei trovato a quel prezzo dei 2012 quindi prima serie mahhh...vedremo
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Messaggio da angelofarina » ven 07 ott, 2016 7:05 pm

mallops ha scritto::) grazie angelo lo so che sei un fautore del due tempi e non posso darti torto ma per comodità preferisco il quattro tempi
in verità io avrei trovato a quel prezzo dei 2012 quindi prima serie mahhh...vedremo
Il prima serie che avevo provato io aveva la sella a circa 90-91 cm da terra.
Era circa 5 cm più alta della mia T-ride, che ha esattamente 86 cm fra sella e suolo, a moto scarica.
Quanto a essere fautore del due tempi, in realtà negli ultimi anni ho usato soprattutto le vecchie Yamaha XT600 (Tenere'), che ovviamente sono 4T.
Col crescere dell'età, nel brutto ci vado più poco...
E per giri tranquilli, su stradine di montagna asfaltate o no, meglio un bel 4T pacioso, raffreddato ad aria, col bottoncino ma senza tanti fronzoli, come le vecchie Yamaha.

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Messaggio da mallops » ven 07 ott, 2016 7:48 pm

:notme: non so quanti anni hai ma io ne ho 62 e ho scoperto che con moto piccole (ho l'alpetta) e leggere fatico meno e mi diverto di più mi piace anche il t-ride come il tuo ma mi son fatto impressionare dai problemi che ha poi non se trovano più ho provato il due tempi di Adriano e mi è piaciuto molto ma niente bottoncino niente moto :oldwiseman:
adoro l'alpetta ma la schiena non sopporta le sue sospensioni quando avevo il wr 250 f soffrivo meno :rotfl!!: forse perchè ero più giovane??? :rotfl!!:
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Messaggio da angelofarina » sab 08 ott, 2016 1:10 am

Io di anni ne ho 58, quindi son "giovine"...
Il che non toglie che certi giri impestati ormai fatico a farli, ed in effetti uso ormai molto poco la mia T-ride, che perlatro finalmente da un paio di anni va bene senza problemi rilevanti (a parte la gomma dietro da cambiare a breve e la batteria, che vorrei metterci una bella X-racer 2 al Litio).
Ogni tanto penso anche che dovrei venderla, visto l'uso scarso.
Se è un tipo di moto che ti piace, potrei fartela provare, e poi magari combiniamo...

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Messaggio da mallops » dom 16 ott, 2016 7:11 pm

:) grazie Angelo ma per il momento ho una scimmia per la freeride 350 mi servirebbe però sapere anche la lunghezza effettiva tutto fuori (compresa la targa) sempre per il motivo di farla entrare nel doblò non riesco a trovarla da nessuna parte se è come l'alpetta del 2002 non ci sono problemi magari qualcuno che la possiede può misurarla??? grazie
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Messaggio da angelofarina » dom 16 ott, 2016 8:44 pm

Se vendessi la T-ride ed avessi un po' di soldini, la Freeride piacerebbe anche a me. Ma la 250 2T, non la 350...
Comunque quando ci son salito sopra mi è sembrata più lunga della mia T-ride, non saprei dire di quanto.
Facciamo un po' di conti: La Freeride 350 è dichiarata avere un interasse di 1.418 mm.
Considerato che il raggio della ruota da 21" è 370mm (incluso copertone) e quello della posteriore da 18" è 310mm (sempre incluso copertone), la lunghezza "fuori tutto" dovrebbe essere 2098 mm. Fai 2100 per stare sul sicuro...
Ovviamente, precomprimendo la forcella con l'apposita fascia a cricchetto (come sempre si dovrebbe fare quando si trasporta una moto) la lunghezza totale calerà di 20-30mm.

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Messaggio da mallops » dom 16 ott, 2016 9:22 pm

:clap: se i tuoi calcoli sono giusti e lo sono sicuramente è lunga come il mio betino però ci va aggiunta la targa che sporge diciamo 5/10 cm.???
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Messaggio da Anonymous_08/11/15 10:09 » lun 17 ott, 2016 7:13 pm

Io ho la 2t, però è un po'più grande dell'Alpetta. Sia come altezza che come lunghezza. Se ti può essere utile misuro la mia.

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