[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Scopra t-ride Prime impressioni

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da BAR.SP1 » ven 24 giu, 2016 9:58 am

paolo25 ha scritto:L'ho comprata proprio per questo, pero' devo dire che mi ha stupito molto lho trovato piu polivalente del mio 450, per i trasferimenti la trovo piu comoda, si viaggia a velocita' simili, si deve far la miscela ma alla fine una volta preso l'abitudine non ci si fa neanche piu caso.
Per le modifiche se le fai mi mandi qualche foto, grazie.
Anche io la trovo più polivalente della vecchia enduro nei trasferimenti.. Comoda, non vibra consuma meno.. Si riesce a fare anche qualche bella derapata.. Personalmente mi manca la botta di adrenalina da cavalli ma sopperisco scambiando la moto con gli amici enduristi..

paolo25
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 9:17 pm
Località: torino

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da paolo25 » mar 28 giu, 2016 11:05 am

BAR.SP1 ha scritto:
paolo25 ha scritto:L'ho comprata proprio per questo, pero' devo dire che mi ha stupito molto lho trovato piu polivalente del mio 450, per i trasferimenti la trovo piu comoda, si viaggia a velocita' simili, si deve far la miscela ma alla fine una volta preso l'abitudine non ci si fa neanche piu caso.
Per le modifiche se le fai mi mandi qualche foto, grazie.
Anche io la trovo più polivalente della vecchia enduro nei trasferimenti.. Comoda, non vibra consuma meno.. Si riesce a fare anche qualche bella derapata.. Personalmente mi manca la botta di adrenalina da cavalli ma sopperisco scambiando la moto con gli amici enduristi..

Per quello si non si puo pretendere di avere i cv di un enduro racing, ma il motore dolce aiuta molto a stancarti poco e a portarti su ovunque.
Sabato sono uscito con un amico trialista e devo dire che,pur non avendo fatto nulla di impossibile, dove e' salito lui sono salito io anzi a fine giornata stanchi mi sono seduto e tornato a casa mentre lui infilato dentro quel buco ha hanno i trial!!! :mrgreen:
Appena consumo un po la gomma dietro gli metto una bella X11 e davanti una da enduro!

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da BAR.SP1 » mer 29 giu, 2016 12:45 pm

Stessa pensata ho fatto per le gomme. Solo che almeno per l'anteriore non aspetto. La gomma di serie sarà per il profilo da trial ma fa prendere troppe botte al cerchio e mi dispiace.. Ho un'enduro usata e la monto subito..

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da angelofarina » gio 30 giu, 2016 8:18 pm

Al posteriore per queste moto paiono molto indicate le coperture della Goldentyre chiamate GT256 "trialera" e, ancor meglio, GT257 Trial hybrid.
Il Misso ha montato la seconda sulla Alp 250 e ne è rimasto molto contento.
Convengo che all'anteriore ci voglia una tassellata, io però non mi preoccuperei che sia omologata per l'enduro FIM. Meglio una tassellata da cross, che non ha limiti sull'altezza dei tasselli (secondo la FIM l'altezza massima per l'anteriore da Enduro è 12mm).
Esistono delle gomme da cross omologate per l'uso stradale, come ad esempio la Pirelli MT16 o la Michelin AC10.

paolo25
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 22 apr, 2013 9:17 pm
Località: torino

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da paolo25 » ven 22 lug, 2016 10:06 am

Voi che autonomia avete??
Io l'ultimo giro che ho fatto in alta montagna ho fatto nemmeno 40km(38 per la precisione) e nel serbatoio avevo solo piu 1,5litri!!!!
Avevo letto che si parlava di 100km di autonomia, io penso che a 50km sono a piedi!!

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da BAR.SP1 » lun 25 lug, 2016 4:17 pm

Nei giri fatti fin'ora il consumo è passato dai oltre 15 a litro su percorsi scorrevoli per scendere a 12-13 su mulattiere molto lente.. In quest'ultima situazione forse sarebbe meglio parlare di litri/ora però..

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da Gatsarvadi » mar 01 nov, 2016 11:05 am

Complimenti per l'acquisto BAR.SP1 !! :thumbsup:
Come trovi l'erogazione nel primo quarto rispetto all'Alp250?
È bella corposa ai bassi o un pochino vuota come vuole la tendenza dei motori trial odierni?
Grazie e ciao

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da BAR.SP1 » mer 02 nov, 2016 12:30 pm

Grazie..
L'erogazione è molto dolce penso molto simile alla beta Alp.. C'è da dire però che la Alp aveva i suoi anni e non so se avesse calato un po di motore e la scorpa monta un acceleratore con corsa allungata rispetto alle trial racing.
Quest'ultima cosa fa sembrare più dolce il motore di quello che è effettivamente..

Gatsarvadi
Messaggi: 89
Iscritto il: mar 02 giu, 2015 11:28 am

Scopra t-ride Prime impressioni

Messaggio da Gatsarvadi » mer 02 nov, 2016 8:58 pm

grazie per le info,di nuovo complimenti e buoni giri! :thumbsup:
ciao!

Rispondi