Ho da poco montato delle mousse goldentyre su una trialera Hybrid 4.00/18. Chi l'ha montata sostiene che andava messo il fermacopertone, perchè sembra che "riempia" poco il pneumatico e si corre il rischio che il copertone possa slittare sul cerchio. Effettivamente la prova del dito dimostra che la consistenza della ruota è scarsa... sembra come se la mousse fosse già vecchia e cedevole. Avendo comprato la 120/90-18, temo di aver sbagliato misura; magari quella giusta era la 140/80-18?
Oggi ho fatto un'uscita di collaudo (facile) e non ho avuto problemi di sorta, però a fine giro ho notato schizzi di grasso centrifugato sulla gomma... boh!
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Mousse su gomme da trial
- jacklospin8
Mousse su gomme da trial
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
- Misso
Mousse su gomme da trial
Con la mousse, io il fermacopertone non lo monterei. Le gomme da trial sono comunque pneumatici che vanno sgonfi per la guida in aderenza, quindi anche se la gomma slittasse un po'...
- jacklospin8
Mousse su gomme da trial
grazie Misso. Farò da cavia io...
Moto: Beta Alp 200