[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp 200

Messaggio da recalo » sab 20 set, 2008 9:30 pm

Grazie Betaflo. Effettivamente è quello che prima o poi farò anch'io. Devo solo trovare la soluzione ideale per installarlo, senza forare la piastra delle forcelle. Credo che utilizzerò un sistema simile a quello usato da Sapphire, mi sembra. E cioè due staffe a U.
Ho già visto il modello di parafango nel catalogo Cemoto: è da Motard, carbon look, molto bello!
Solo che devo mettere insieme un ordine che giustifichi le spese di spedizione e potrebbe appunto comprendere il parafango, gli spessori per rialzare il manubrio e non so ancora cos'altro.
Tu per caso sai niente delle migliorie fatte alle forcelle, più volte citate nel forum?
Ho chiesto se qualcuno ha utilizzato le molle tedesche descritte da Frank o le molle secondarie provenienti da qualche testata motore, come spessori, ma nessuno mi ha ancora risposto.
Mi piacerebbe anche sapere che tipo d'olio è il migliore, sempre per le forks.
Se ho ben capito anche la tua betina è un 2005? E tuo marito cosa utilizza?
A presto
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

beta alp 200

Messaggio da frank » dom 21 set, 2008 12:44 am

ciao recalo, se vai a pag 2 di questo argomento trovi qualcosa per il tuo para ant...tempo fa, l'ho installato sull'alpetta...poi per un pò solo strada e d'inverno, ho rimontato il basso...meno acqua addosso... :D
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
recalo
Messaggi: 139
Iscritto il: ven 12 set, 2008 3:22 pm
Località: Pievebovigliana (MC)

beta alp 200

Messaggio da recalo » dom 21 set, 2008 7:33 pm

Ciao Frank, grazie. Infatti adesso proverò con il parafango originale rialzato e vediamo come va.
Scusa mi puoi dire qualcosa sul miglioramento delle forcelle?
Cos'è meglio secondo te:
1) Molle tedesche
2) Molle da valvola come aggiuntivo
3) Spessori
E' conveniente cambiare l'olio originale (la mia ha fatto 1.000Km) con un altro di dicersa viscosità?

Attendo con ansia una tua preziosa risposta e ti saluto.
Renato Calò
http://renatocalo.wix.com/photography www.lavecchiafonte.net www.bajadventure.com

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. Orwell

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

beta alp 200

Messaggio da betaflo » lun 22 set, 2008 8:00 pm

recalo ha scritto:Grazie Betaflo. Effettivamente è quello che prima o poi farò anch'io. .........
Tu per caso sai niente delle migliorie fatte alle forcelle, più volte citate nel forum?
.....
Se ho ben capito anche la tua betina è un 2005? E tuo marito cosa utilizza?
A presto
Ciao recalo,
Per quanto riguarda le molle non ti posso dare informazioni, io utilizzo quelle originali e al momento non ho grossi problemi.

Per il parafango alto ho intenzione di acquistarlo a breve, se ti interessa possiamo fare una spedizione unica così i costi si dimezzano, che ne dici di questi :
http://www.drz-italia.com/smf/index.php?topic=5049.0

La mia Beta Alp 200 è del 2003, ma oltre al colore non penso che ci siano altre differenze.
Mio marito invece ha una Suzuki DRZ400S, davvero troppo alta per me (sigh) :cry:
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

alp74
Messaggi: 61
Iscritto il: sab 11 feb, 2017 9:37 am

beta alp 200

Messaggio da alp74 » gio 06 apr, 2017 11:12 am

per corteia mi dite ilmcodice degli spessori per parafangondella alp 200 e dove comprarli?grazie

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

beta alp 200

Messaggio da OldWildWarlus » lun 05 giu, 2017 11:29 am

posso disturbare qui senza aprire l'ennesima discussione?

scusate ma un bauletto posteriore in alluminio stile "adventure" di BMW, KTM, etc si trova?

piccolino, per la mia ragazza, per non metterle il classico coso da scooter in plastica :)

grazie

cirovi
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 23 mar, 2017 4:51 pm

ecco la mia alpetta...

Messaggio da cirovi » gio 08 giu, 2017 10:59 am

dopo qualche modifica..

Immagine

Immagine :yahoo: :yahoo: :yahoo: :notme:

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

Re: ecco la mia alpetta...

Messaggio da BTMX » gio 08 giu, 2017 11:13 am

cirovi ha scritto:dopo qualche modifica..

Immagine

Immagine :yahoo: :yahoo: :yahoo: :notme:
Bella!!!!

Il faro anteriore è lo stesso che ho visto su un sito tedesco, ci sta benissimo, di che moto o marca è????
Btmx

cirovi
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 23 mar, 2017 4:51 pm

beta alp 200

Messaggio da cirovi » gio 08 giu, 2017 6:19 pm

Mi hai scoperto BTMX... :clap: infatti è quello tedesco.
Il faro in se dovrebbe essere di qualche vecchia Montesa, ma le plastiche e i supporti sono fatti apposta. (e molto bene)

BTMX
Messaggi: 391
Iscritto il: gio 09 ott, 2014 11:05 am

beta alp 200

Messaggio da BTMX » ven 09 giu, 2017 9:48 am

cirovi ha scritto:Mi hai scoperto BTMX... :clap: infatti è quello tedesco.
Il faro in se dovrebbe essere di qualche vecchia Montesa, ma le plastiche e i supporti sono fatti apposta. (e molto bene)
Ci sta benissimo!!!

Ma l'hai acquistato da loro?

Se così fosse ho visto che hanno anche una molla per il mono che dovrebbe garantire più confort ma non ho capito se vendono qs. pezzi.

Fossi in te tirerei via le plastiche come quella del progetto "TT" risulta molto più accattivante, io l'avevo fatto sulla Urban.
Btmx

Rispondi