[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

molle x forka e ammo su alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

molle x forka e ammo su alp 200

Messaggio da lucamtb » dom 09 lug, 2017 7:27 pm

la alpetta è rigida come un'asse, qualcuno nel forum aveva preso un pregiatissimo ohlins per il posteriore trovandosi bene ma la spesa era (almeno per me) eccessiva.

stavo pensando di sostituire le molle x avere una risposta più dolce (oltre al fatto che mi piacerebbe vedere la forcella affondare ben oltre i 3/4)
peso 65 kg e ho una giuda più trialistica che enduristica per cui le cerco soft.

qualcuno ha già fatto esperimenti e sa dare suggerimenti?
x la forka x adesso ho visto le wirth, x l'ammo non ho ancora guardato

Luca

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

molle x forka e ammo su alp 200

Messaggio da OldWildWarlus » sab 15 lug, 2017 11:11 am

prova a passare ad una guida, la giuda è impegnativa per l'alpettina :notme:

Avatar utente
carlomotoalpinista
Messaggi: 44
Iscritto il: sab 28 dic, 2013 10:43 pm
Località: Asolo

Sospensioni alp

Messaggio da carlomotoalpinista » mar 18 lug, 2017 9:40 pm

Ciao Luca, capisco benissimo il tuo problema, anche io peso 65Kg, e con la alp200 prima serie mi sono distrutto ad ogni uscita, se cerchi i miei topic leggerai quante cose ho provato e comprato, fin che mi sono deciso ad andare da Mototekna a Villa Carcina dal mitico JO. Ho spiegato i miei problemi e si è messo a ridere, fissato l'appuntamento ha completamente smontato le forcelle anteriori, le ha adattate alle mie esigenze, l'ammo originale lo ha smontato modificato, cambiato la molla e tarato per il mio peso, ora posso intervenire autonomamente per la taratura anche del gas. Alla fine del lavoro ero un po perplesso, era inverno e la moto non era assicurata, ho fsatto un breve giro con la targa prova e ho percepito la differenza. Solo ora ho capito il miracolo fatto da Jo, a meno della metà del costo di un ammo di marca mi ritrovo una moto che sull'asfalto scivola dolce e confortevole e sullo sterrato finalmente non spacca più le braccia e la schiena, domenica mi sono fatto 130 Km di sterrato scorrazzando sulle mie zone e sono tornato stanco ma non con le ossa a pezzi.
Telefona a Jo e non te ne pentirai è veramente un "mago"
Beta Alp 200 va piano e va lontano

Avatar utente
lucamtb
Messaggi: 162
Iscritto il: lun 08 apr, 2013 9:39 am
Località: Torino

molle x forka e ammo su alp 200

Messaggio da lucamtb » mer 19 lug, 2017 10:06 am

ok perfetto, grazie.

Proverò di certo

Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

molle x forka e ammo su alp 200

Messaggio da Misso » mer 19 lug, 2017 10:40 am

Mototekna a Villa Carcina dal mitico JO
Jo di Mototekna Santo subito!!!! Anch'io gli ho affidato la mia Alp 250 standard e con 500 euro (settaggio forcelle e cambio molla, rigenerazione ammortizzaz.posteriore, carburatore simil-Keihin al posto del Mikuni, lamelle in carbonio, filtro benza maggiorato, girante pompa raffreddamento maggiorata, pastiglie racing e cambio olio freni, sostituzione cavo e comando gas...) mi sono visto restituire "un'arma totale" da mulattiera.
Sabato scorso, giù di allenamento, fatti 115 km di fuoristrada tosto con tre enduristi puri: 9 ore di carraie e mulattiere, 8 litri di miscela e "solo" qualche dolorino all'interno coscia il giorno dopo... ;) :D
Immagine

Immagine

Anonymous_05/09/17 08:28
Messaggi: 29
Iscritto il: mar 05 set, 2017 8:28 am

molle x forka e ammo su alp 200

Messaggio da Anonymous_05/09/17 08:28 » mer 20 set, 2017 7:35 pm

Ancora una sponsorizzazione per mototekna :notme:
Non ci vorrà il sottotitolo "messaggio promozionale" :clap:

A parte le battute.... Mi piacerebbe replicare gli interventi che descrivi sulla mia... Ma come fare per chi come me non è proprio di zona?? :shock:

Rispondi