[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da Hunter » ven 11 ago, 2017 5:05 pm

La Multiuso, è fine a se stessa, sarà oggetto di migliorie, laddove si è riscontrato che si poteva far meglio, ma il progetto di base rimarrà quello.

Io posso parlare solo dal basso della mia piccolissima, microscopica, infimitesimale esperienza, fatta con la Multiuso e solo a quello posso far riferimento. Le caratteristiche da me citate sono ovviamente solo auspicate, e sono il risultato di quella esperienza di cui sopra.

La MdV invece, sarà una vera moto da regolarità stile anni 80/90.

IO preferire MxDG Moto x Diversamente Giovani

:yahoo:
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

luca86
Messaggi: 95
Iscritto il: mar 07 lug, 2015 12:25 pm
Località: Verona

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da luca86 » ven 11 ago, 2017 5:53 pm

Hunter ha scritto:Un'altra cosa: cavalletto centrale e laterale.

A me sta venendo una idea malsana:
Non me può fregare di meno di stare in una classifica ed in particolare nelle sue zone alte, MA dopo aver visto i servizi della Gilbratar Race, mi piacerebbe mettere insieme un gruppo a cui interessi partecipare per arrivare alla fine del rally, con delle motorette, non con gli enduroni africani (col massimo rispetto per gli enduroni africani).
Appoggio in pienooooo!!! Se magari il buon Umberto Borile ci assiste nella preparazione delle Multi e ci segue qualche buon meccanico, si rischia di fare una gran pirlata degna quantomeno di un articolo di moto.it!! Un bel gruppetto di Multiuso alla Gibraltar (o simili)..sogno!

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da borile » sab 12 ago, 2017 7:58 am

ATTENZIONE:
MIEI AMICI DI BRESCIA, STANNO ORGANIZZANDO UNA MEGA FESTA ENDURISTICA A VESTRONE (BS).
MI HANNO CHIESTO DI PRESENTARE LA' LA MOTO NUOVA E CONTESTUALMENTE RADUNARE TUTTI I POSSESSORI DI MOTO BORILE, QUEL FAMOSO MOTORADUNO MULTIUSO E ALTRE CHE VOLEVAMO FARE.
MI SEMBRA UNA BELLA COSA, ANCHE L'UBICAZIONE CENTRALE BRESCIA, MI PARE CHE ACCONTENTI TUTTI.
QUINDI IO DIREI DI ORGANIZZARCI PER IL 14/15 PER VESTRONE.
SARO' PIU' PRECISO QUANDO AVRO' DEI MAGGIORI DETTAGLI.
:bye:

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da marcoriv » sab 12 ago, 2017 9:44 am

borile ha scritto:
QUINDI IO DIREI DI ORGANIZZARCI PER IL 14/15 PER VESTRONE.
:bye:
Ciao Umberto il 14 e 15 di che mese?

marcoriv
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 21 giu, 2015 12:23 pm
Località: Aosta

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da marcoriv » sab 12 ago, 2017 10:04 am

Anch'io come BENNER carico la Multiuso sul camper e la porto in giro per l'Europa.

Sono soddisfattissimo, soprattutto per la sua leggerezza (non uso neanche la rampa...)
l'unica cosa che sencondo me è migliorabile sarebbe maggior l'ordine nell'impianto elettrico che auspicherei alla nuova nata.

La nuova Borile MdV per quello che mi riguarda dovrebbe avere:

-motore pacioso 4t 300 con 25/30 cv
-sesta marcia lunga per trasferimenti con velocta di crociera intorno ai 100 km/h
-peso non troppo superiore ai 100/105 kg
-autonomia non inferiore ai 150 km
-sella abbastanza comoda per due persone
-possibilita di portapacchi optional
-naturalmente avviamento elettrico
-spazio o predisposizione per montare porta road book
-non troppo rumorosa per girare nei boschi
-semplice come la Multi
-di carattere e con una propria identità come la multi (ma questo, trattandosi di una Borile sarà un suggerimento scontato)

Mi rendo condo che non sarà facile far combaciare tutte queste caratteristiche in un unico esemplare di moto. Ma è sempre bello sognare...Anche se non le avrà tutte, ci darà sicuramente nuove emozioni e stimoli. :clap:

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da maurrox » sab 12 ago, 2017 10:24 am

borile ha scritto:... Pazientate ancora un pò ,forse potrei presentarla agli amici appassionati nella piazza del paese di Vò (PD) domenica 15 ottobre,in occasione di un raduno di moto Borile in concomitanza con un raduno di moto da regolarità d'epoca con piccolo giro turistico sui Colli Euganei. Il condizionale è d'obbligo, tutto prematuro per permessi e completamento della moto ...
Credo intendesse ottobre al posto dell'idea di Vò :dunno:
Scorpa TY-S 180 F

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da borile » sab 12 ago, 2017 1:25 pm

ALLORA, ABBIAMO I DETTAGLI
SABATO 14 ORE 10 RADUNO DI TUTTI I POSSESSORI DI MOTO BORILE CHE VORRANNO ADERIRE AL RADUNO, DOVRANNO VENIRE ALL'ENDURO PARK DI VESTRONE BS. ALLE 11,30/12 QUANDO CI SAREMO TUTTI, PICCOLO GIRO NEI MONTI BRESCIANI DI UN'ORETTA PER POI RITROVARCI A PRANZO,GRIGLIATE ECC NEL POSTO DEL RADUNO. ALLA CENA DELLA SERA VERRA' PRESENTATA LA NUOVA MOTO. CONSIGLIO DI CARICARE TUTTO NEI FURGONI O CARRELLI E DI PORTARSI IN ZONA. E' DURA TORNARE IN MOTO ALLA SERA CON QUALCHE BICCHIERE DI VINO IN CORPO. SI PUO' ANCHE TROVARE DA DORMIRE LA' E RIPARTIRE IL GIORNO DOPO COME FACCIO IO.
:bye:

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da maurrox » sab 12 ago, 2017 3:09 pm

14 ottobre giusto?... il raduno è chiuso ai possessori di moto Borile o è aperto ai simpatizzanti?
Scorpa TY-S 180 F

borile
Messaggi: 283
Iscritto il: lun 06 feb, 2012 10:09 am

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da borile » dom 13 ago, 2017 12:45 pm

Aperto anche a simpatizzanti. :bye:

BENNER
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 10 feb, 2014 12:12 pm

Borile, mi sa' che qualche cosa bolle in pentola.

Messaggio da BENNER » mer 16 ago, 2017 7:48 pm

borile ha scritto:Aperto anche a simpatizzanti. :bye:
E questa?????
http://www.motociclismo.it/gallery/moto ... an-le-foto

70 chili di troppo, ma per il resto... :)

Rispondi