[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

nuova beta alp 200?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Carlo 4ride
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 27 dic, 2016 10:54 am
Località: Padova

nuova beta alp 200?

Messaggio da Carlo 4ride » mer 20 set, 2017 8:45 am

Per l'avviamento non è un problema, o meglio mai avuto, parte al primo anche dopo un mese di inutilizzo, omologazione per 2.........

È una moto da dedicarsi e basta. Per un 2 posti a poco ci sarebbe la 250 rally o l'altra. Secondo me è importante capire cosa si deve fare con la moto. Vuoi motricità e salirono da brivido anche presi in modo calmo .........ma non ci puoi andare i 2 non puoi andare in esplorazione in 2 .e non vai in esplorazione con una crf 250 rally. Sicuramente ci vorrebbe un garage di moto......
Montesa 4RIDE

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

nuova beta alp 200?

Messaggio da OldWildWarlus » mer 20 set, 2017 8:55 am

Carlo 4ride ha scritto:Per l'avviamento non è un problema, o meglio mai avuto, parte al primo anche dopo un mese di inutilizzo, omologazione per 2.........
della serie: "NON HO CAPITO NIENTE, SCUSA" :#1:

omologata per due? ah, la riguardo allora ma .. cioè .. e dove diamine lo mettono il passeggero?

per l'avviamento boh, io so che alla fine il tastino è comodo, a 30 anni non credevo che lo avrei mai detto ma ora si

per il fatto di andare in due io so che noi in due siamo andati in posti in cui molti ci hanno chiesto come fosse possibile e non sono bravo a guidarla ma abbiamo pazienza e la alpettina è impressionante per motricità con quel motoretto instancabile, così come ci piace fare strade bianche per alcuni km o andare per campi in due

quando ci capita che si spegne la moto e siamo mezzi appesi con me terrorizzato di finire con la gamba stile Valentino Rossi ecco che quel tastino fa comodo eccome, per me che non sono bravo appunto

Carlo 4ride
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 27 dic, 2016 10:54 am
Località: Padova

nuova beta alp 200?

Messaggio da Carlo 4ride » mer 20 set, 2017 9:36 am

Cosa intendi che in 2 siete andati su posti impensabili? In esplorazione dubito (dove c'è da aprire una strada nel mezzo di un bosco mai praticato) e salitoni e discese "giuste". Non metto in dubbio le capacità del pilota comunque è dura pure per me che ne ho una cinquantina.
Montesa 4RIDE

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

nuova beta alp 200?

Messaggio da OldWildWarlus » mer 20 set, 2017 11:39 am

Carlo 4ride ha scritto:Cosa intendi che in 2 siete andati su posti impensabili? In esplorazione dubito (dove c'è da aprire una strada nel mezzo di un bosco mai praticato) e salitoni e discese "giuste". Non metto in dubbio le capacità del pilota comunque è dura pure per me che ne ho una cinquantina.
tranquillo che le capacità di pilota le demolisco io per primo :) dico che sono sentieri non battuti da anni, rocce anche difficili in salita e discesa, fango, posti strettissimi ed impervi che per noi umani sembrano tanto e poi magari ci passate voi in impennata salutando la GoPro :king :

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova beta alp 200?

Messaggio da Osvaldo » mer 20 set, 2017 12:24 pm

comunque sia, uscire con un modello nuovo equipaggiato con un motore di 15 anni (minimo) a carburatore, nel 2018, ha poco senso.

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

nuova beta alp 200?

Messaggio da OldWildWarlus » mer 20 set, 2017 12:38 pm

Osvaldo ha scritto:comunque sia, uscire con un modello nuovo equipaggiato con un motore di 15 anni (minimo) a carburatore, nel 2018, ha poco senso.
temo abbiano ragione a dire che sia solo per la faccenda Euro4 ma sarebbe uccidere un ottimo prodotto

Carlo 4ride
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 27 dic, 2016 10:54 am
Località: Padova

nuova beta alp 200?

Messaggio da Carlo 4ride » mer 20 set, 2017 2:39 pm

Fattore biposto a parte provatela questa montesa, potrebbe essere una bella sorpresa. E che mia moglie non vuole saperne di moto ma sarebbe la mia gioia prenderne una anche per lei e magari una 4ride in miniatura per mia figlia.
Montesa 4RIDE

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

nuova beta alp 200?

Messaggio da Osvaldo » mer 20 set, 2017 3:04 pm

Carlo 4ride ha scritto:Fattore biposto a parte provatela questa montesa
si riescono a fare 20 km. di trasferimento senza che la moto soffra? a che velocita'?

Carlo 4ride
Messaggi: 37
Iscritto il: mar 27 dic, 2016 10:54 am
Località: Padova

nuova beta alp 200?

Messaggio da Carlo 4ride » mer 20 set, 2017 3:31 pm

Ho osato i.70 orari per 50 di percorrenza ma e6stata più un a mia Sega mentale dovuta all'eccessivo rispetto per la moto, poi via il dente via il dolore .
Montesa 4RIDE

OldWildWarlus
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 15 apr, 2016 2:07 pm

nuova beta alp 200?

Messaggio da OldWildWarlus » mer 20 set, 2017 4:46 pm

Carlo 4ride ha scritto:Fattore biposto a parte provatela questa montesa, potrebbe essere una bella sorpresa. E che mia moglie non vuole saperne di moto ma sarebbe la mia gioia prenderne una anche per lei e magari una 4ride in miniatura per mia figlia.
diciamo che proprio economica non è però

Rispondi