[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

La Multiuso di Umberto Borile

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
radio nezz
Messaggi: 1114
Iscritto il: gio 13 dic, 2012 11:03 pm
Località: provincia di Torino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da radio nezz » ven 18 ago, 2017 11:38 am

Per il bollettino sanitario umano non posso che rinnovarti gli auguri di pronta ripresa, il tempo sistemerà tutto.

Per quello della multi la cosa maggiormente preoccupante mi sembra quella che tu definisci "un'orribile piega sul serbatoio a sinistra". Potrebbe essere stata causata da una violenta sterzata del manubrio a seguito urto. Potrebbe rendersi necessaria saldatura?

Manubrio e ammortizzatore (ma forse volevi dire forcella) si sostituiscono, le piastre sono in alluminio bello spesso e se avessero subito danni si dovrebbe vedere, escluderei che si possano piegare.

Purtroppo un viaggetto a Vò sarà d'obbligo, accidenti! :x
Multi..datato

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » ven 18 ago, 2017 2:40 pm

Per me ci sarà da sostiture almeno il tubo. comunque penso che sì sia stato l'effetto combinato dall'urto tra la macchina ancora in movimento (anche se quasi ferma) e la moto.

Se la ruota è ancora dritta, il resto dell'avantreno andrà rimesso perfettamente a posto e, come diciamo parlando di carabine, azzerato.

Intanto l'assicurazione si è mossa dandomi le prime istruzioni. Però prima di Martedì non posso parlare con loro.
eh sì un viaggetto a Vo sarà necessario, ma l'emoticon è quello sbagliato, visto che potrò conoscere il sciur Umberto gli emoticon giusti potrebbero essere :clap: :yahoo:
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da carlo » mer 23 ago, 2017 6:33 pm

Hunter ha scritto:ieri alle 11:30 un turista non ha visto il rosso del semaforo, ed io che avevo il verde mi ci sono trovato contro. Pochi danni per me, botte e contusioni, ma per la piccola ci sarà bisogno di un ricovero dal sciur Umberto e dal Gianmaria
Leggo solo ora. Auguri a te e al compagno di sventura decored. E comunque,
le moto si riparano piu' facilmente delle persone...
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 24 ago, 2017 7:26 am

Grazie Carlo, devo riassorbire botte e contusioni, aspettare che gli ematomi se ne vadano, ma grazie a Dio nessuna frattura.

Per il resto tra una ventina di giorni pare che io possa portare la moto a Vo', dato che la controparte è straniera si procede via UCI, e questi sono i tempi tecnici assicurativi.
Poi saranno solo i tempi tecnici del sciur Umberto e Gianmaria.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » gio 21 set, 2017 11:34 am

Comuncato ufficiale del sciur Borile a concessionari, appassionati e simpatizzanti:

Immagine

Evviva RITORNA!!!!! :yahoo: :yahoo:


L'unica cosa che mi proccupa è la frase relativa alla revisione della gamma....Speriamo non sia impattata la Multiuso.....
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da pinof » gio 21 set, 2017 2:32 pm

EVVAI!! Grande Umberto, aspetto con trepidazione le novità.

Avatar utente
Rere
Messaggi: 37
Iscritto il: mer 26 ago, 2015 12:21 pm
Località: Ticino-Svizzera

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Rere » gio 21 set, 2017 6:42 pm

Felice. felice... mai mollare! :clap: :clap: :clap:

cristinaventuri
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 11 dic, 2016 7:04 pm
Località: Bardolino (VR)

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da cristinaventuri » sab 23 set, 2017 2:20 pm

Sono contento che la situazione abbia preso una buona piega. Mi permetto di augurare tutto il bene possibile a Gianmaria, l'ho sentito, continua a fare il meccanico, ma non lavora più a Vo'.
Ascolto la musica col giradischi e ampli a valvole, sono antiquato.

Marco.

Avatar utente
Hunter
Messaggi: 457
Iscritto il: lun 10 nov, 2014 6:26 pm
Località: Milano

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da Hunter » dom 24 set, 2017 3:06 pm

Lo so sono un po' grandine, ma vabbé, lo ammetto poca voglia di smadonnare per ridurle di dimensioni e tanta voglia di evidenziare dettagli e danni:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Questi sono i danni del crash di metà agosto. Il serbatoio aggiuntivo è stato smontato parzialmente per le foto ma è integro.
Best Regards,
Stefano
Multi .... un quaicos anca mi.

Aioò, Dimonios, Avanti forza Paris.

ivan6106
Messaggi: 167
Iscritto il: gio 19 gen, 2012 11:33 pm
Località: ascoli piceno

La Multiuso di Umberto Borile

Messaggio da ivan6106 » dom 24 set, 2017 5:37 pm

Caspita che botta...vedo la ruota non in asse con la forcella, si son piegate le piastre?

Rispondi