[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Codino Alp 200 troncato di netto e ipotesi di sostituto

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Misso
Messaggi: 1573
Iscritto il: gio 03 dic, 2009 1:49 pm
Località: Parma --- BetaAlpenstein250, ApriliaPegasoTrail660

Codino Alp 200 troncato di netto e ipotesi di sostituto

Messaggio da Misso » gio 21 set, 2017 8:34 am

una fotocopia plastificata fatta bene
Una fotocopia plastificata, anche se fatta bene, è reato... :notme:

andrea175
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 18 set, 2017 1:51 pm

Codino Alp 200 troncato di netto e ipotesi di sostituto

Messaggio da andrea175 » gio 21 set, 2017 9:42 am

Ciao, stessa cosa successa a me per fortuna me ne sono accorto in tempo e la targa l'ho salvata! Io ne ho preso uno della R-tech molto bello mi è costato circa 50€ ma poi era da adattare e quindi non avendo ne attrezzi ne manualità sono andato dal mio meccanico... per carità il lavoro l'ha fatto bene (provato su percorsi molto bucati e zero problemi) è pure bello ... quello che mi è costato molto meno...120€ :shock:

:bye:

Anonymous_05/09/17 08:28
Messaggi: 29
Iscritto il: mar 05 set, 2017 8:28 am

Codino Alp 200 troncato di netto e ipotesi di sostituto

Messaggio da Anonymous_05/09/17 08:28 » gio 21 set, 2017 4:43 pm

TUTTE AFFERMAZIONI CONDIVISIBILI:

tragitto stradale = contestazione polizia
targa plastificata=reato

il suggerimento dato di adozione targa smontabile: la richiesta era come fare per evitare che si rompa nel percorso fuoristradistico che ha provocato la rottura.

é ovvio che se si ritorna per strada si rimette...

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: Codino Alp 200 troncato di netto e ipotesi di sostituto

Messaggio da Osvaldo » ven 22 set, 2017 7:52 pm

OldWildWarlus ha scritto:
Osvaldo ha scritto:quel codino NON e' fatto per fare il fuoristrada! Si tronca sempre esattamente li.
Prendi quello del 50no enduro ci va perfetto ed e' esteticamente (assai piu') valido. Se vuoi renderlo, diciamo cosi, un po' piu' a norma lo puoi storcere, piegandolo con forza (attento a non romperlo), verso il basso.
cavolo è fantastico, quindi scusami tu hai preso il portatarga e faro del 50RR BETA e ci si monta senza fare modifiche?
esatto.
ovviamente i connettori dei fili sotto mi sembra qualcosa ho aggiustato, ma roba minima

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Codino Alp 200 troncato di netto e ipotesi di sostituto

Messaggio da sapphire » dom 24 set, 2017 6:34 pm

Il codino si può rompere perchè (sembrerà strano ma è così) il tassello delle ruota posteriore aggancia l'appendice finale del portatarga. Se provate staticamente la ruota non tocca il portatarga ma la contemporaneità della ruota che compressa dopo una buca sale ed il portatarga/codino che si flette in basso creano il problema, peggio se appesantito da fango e terra. La targa va montata il più in alto possibile a ridosso del fanalino e l'appendice del portatarga che solitamente è un inutile tabellina pubblicitaria va eliminata rifilando il portatarga a misura della targa,così facendo non ho mai rotto il codino. Il codino originale comunque costa molto poco oppure molto bello il codino che ha montato Pinof , mi piace. Adatta bene oppure si devono fare modifiche ? Per esempio il catarifrangente alla fine della targa con il codino originale è certo che prima o poi si rompe.

bibo
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 01 giu, 2011 9:29 am

Re: Codino Alp 200 troncato di netto e ipotesi di sostituto

Messaggio da bibo » lun 25 set, 2017 11:34 pm

Pablogiu6477 ha scritto:TUTTE AFFERMAZIONI CONDIVISIBILI:

tragitto stradale = contestazione polizia
targa plastificata=reato

il suggerimento dato di adozione targa smontabile: la richiesta era come fare per evitare che si rompa nel percorso fuoristradistico che ha provocato la rottura.

é ovvio che se si ritorna per strada si rimette...
Niente da fare, per come uso io in Italia e paesi limitrofi la Alp, non è che posso stare li a mettere e togliere quando rientro ed esco dall'asfalto.

Una targa "plastificata ben fatta", senza il bollino ministeriale e l'originale nello zaino , credo sia il minore dei mali. Si dimostra la migliore buona volontà se si viene fermati, nel senso che la targa è bella, in misura originale, visibile, e l'originale ce l'hai con te. E poi spiegare la situazione di possibile rottura targa alle forze dell'ordine sperando siano ragionevoli e via.
Con la Scorpa T-Ride, di cui faccio un utilizzo molto meno stradale, vado in giro con targhino fotocopiate + targa originale APPESA esternamente dietro lo zaino. Tutte le vote che le FdO mi han visto passare su asfalto cosi messo non mi hanno mai detto niente (sarò stato fortunato?)

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Re: Codino Alp 200 troncato di netto e ipotesi di sostituto

Messaggio da Osvaldo » mar 26 set, 2017 12:09 am

bibo ha scritto:
Con la Scorpa T-Ride, di cui faccio un utilizzo molto meno stradale, vado in giro con targhino fotocopiate
sulla t-ride avevo la targa avvitata su di un quadrato di plastica nera, su cui erano montati due bulloni con i quali quando arrivavo sull'asfalto, in meno di 30 secondi fissavo la targa con 2 dadi a farfalla.

Rispondi