mi piacerebbe conoscere l'ingegnere o il tecnico che ha messo proprio li a distanza di una dozzia di viti (perchè questa è la quantità di roba da svitare per accedervi) il filtro dell'aria.
va smontato il portapacchi
la sella
il copri serbatoio
la copertura del telaio (quella che arriva al codino)
il coperchio del filtro (UNICA cosa corretta da togliere)
la batteria
qualcuno di voi ha fatto qualche modifica o sa di qualche kit per evitare tutto sto trigo?
Saluti
Luca
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
filtro aria beta alp 200 (il più nascosto)
- Misso
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filtro aria beta alp 200 (il più nascosto)
Quello di complicare la vita per la manutenzione del filtro aria, è un vizio antico di Betamotor: sull'Alp250 bisogna smontare sella, serbatoio, convogliatore del radiatore, codino e porta pacchi.....
filtro aria beta alp 200 (il più nascosto)
Veramente poco pratico accedere al filtro aria probabilmente è perchè risulta abbastanza protetto e va pulito quando si fa il cambio olio. In linea di massima cambio l'olio circa ogni 3000 km e con l'occasione pulisco anche il filtro aria. Nella Multiuso pulire il filtro è semplicissimo ma andava fatto molto frequentemente per via dell'aspirazione aria anteriore.
filtro aria beta alp 200 (il più nascosto)
vabbeh... ci armeremo di cacciaviti, brugole e taaaaaaanta pazienza
- Misso
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filtro aria beta alp 200 (il più nascosto)
No, io lo pulisco più spesso ed in funzione dei tracciati che ho fatto: se c'è secco e molta polvere, a fine giro, lavo la moto e pulisco filtro e airboxIn linea di massima cambio l'olio circa ogni 3000 km e con l'occasione pulisco anche il filtro aria.
filtro aria beta alp 200 (il più nascosto)
Dipende molto dalle dimensioni del filtro e da dove aspira. Piccolo va pulito molto spesso, grande meno frequentemente. Se aspira frontalmente si sporca prima.