Vedo di spiegartela: Provo molta affinità con chi si diverte di piu' a migliorare e personalizzare modelli piu' datati, dei quali magari ha colto potenzialità inespresse, che con chi si limita ad attendere che qualche ditta gli faccia la moto dei suoi sogni. Quindi massimo rispetto per le tue idee e per la tua voglia di lavorare sull'Alp. Alcune modifiche che intendi fare (scarico) non sono alla mia portata, altre (freno anteriore potenziato) non le capisco, perciò ritengo di non poterti essere d'aiuto.Non ho capito la risposta di Misso...
Io purtroppo (o fortunatamente) non sono un "responsabile di un reparto di prototipi di una grossa azienda automotive" con la "la possibilità di realizzare qualsiasi cosa partendo dal rilievo fotogrammetrico delle forme alla realizzazione sinterizzati passando fa realizzazioni stampi in silicone low volume o da stampi per carbonio... Senza aggiungere lavorazioni meccaniche di leghe di qualsiasi tipo e saldature oltre che taglio laser. ""Attaccare 2 pedane di ferro , saldare due pezzi di ferro per fare un porta serbatoio, sono modifiche che come potrebbero classificare? Invenzioni?migliorie? Io le chiamo roba da art attacc!
Sono un vecchio motociclista con una famiglia, un lavoro molto impegnativo, l'attrezzatura di un hobbista e una passionaccia per il fuoristrada. I miei "art attacc" li faccio per me e li condivido in questo forum con quei semplici motociclisti che li trovano interessanti. Sono "rottamate" senza valore e solitamente dal costo modesto, che hanno l'unica pretesa di rendere a me più funzionale la mia moto. Se ti piacciono copiali e migliorali; diversamente ignorali e compatiscimi.
Non nascondo che sono abbastanza infastidito dal tono che via via ho percepito nei tuoi messaggi in questo tread e con questo doveroso chiarimento passo e chiudo. Buon lavoro.