[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Difetti Honda CRF 230F Easy

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
enoric

Re: Difetti Honda CRF 230F Easy

Messaggio da enoric » gio 11 giu, 2009 1:26 am

carlo ha scritto:"Nessuno siam perfetti, ognuno c'abbiamo i suoi difetti"

• - lo strumento non funziona. A detta del venditore, e' un problema noto degli esemplari di quell'anno (2004), ma e' stato risolto negli anni seguenti, quindi si puo' risolvere semplicemente montando lo strumento nuovo

- la batteria si scarica. Il difetto ha causato anche un richiamo della casa, che evidentemente il mio esemplare non ha fatto, che consiste semplicemente nell'inversione di due cavi per mettere lo strumento sotto chiave. Ora come ora resta sempre alimentato, scaricando la batteria
Mi hanno appena consegnato la 230 enduro modello nuovo. Il contakm ha tra le varie funzioni un contaore di viaggio, un contakm parziale e un orologio. Tutte le volte che tolgo la chiave queste 3 funzioni si azzerano e non credo che sia un difetto della mia perchè sulle istruzioni c'è scritto proprio che non vengono memorizzate in modo permanente. Probabilmente l'hanno messo sotto chiave per risolvere il problema della batteria ma la cosa mi lascia perplesso, a che serve un orologio se tutte le volte va regolato?

A parte questo va alla grande, è troppo bella da guidare, ha un bel tiro in basso nel traffico scatta bene e hanno pure abbassato di 900 euro il prezzo. Le manca solo la pedivella.

lazzariello

Messaggio da lazzariello » gio 11 giu, 2009 12:31 pm

enoric ha scritto:
carlo ha scritto:"Nessuno siam perfetti, ognuno c'abbiamo i suoi difetti"

• - lo strumento non funziona. A detta del venditore, e' un problema noto degli esemplari di quell'anno (2004), ma e' stato risolto negli anni seguenti, quindi si puo' risolvere semplicemente montando lo strumento nuovo

- la batteria si scarica. Il difetto ha causato anche un richiamo della casa, che evidentemente il mio esemplare non ha fatto, che consiste semplicemente nell'inversione di due cavi per mettere lo strumento sotto chiave. Ora come ora resta sempre alimentato, scaricando la batteria
Mi hanno appena consegnato la 230 enduro modello nuovo. Il contakm ha tra le varie funzioni un contaore di viaggio, un contakm parziale e un orologio. Tutte le volte che tolgo la chiave queste 3 funzioni si azzerano e non credo che sia un difetto della mia perchè sulle istruzioni c'è scritto proprio che non vengono memorizzate in modo permanente. Probabilmente l'hanno messo sotto chiave per risolvere il problema della batteria ma la cosa mi lascia perplesso, a che serve un orologio se tutte le volte va regolato?

A parte questo va alla grande, è troppo bella da guidare, ha un bel tiro in basso nel traffico scatta bene e hanno pure abbassato di 900 euro il prezzo. Le manca solo la pedivella.
si può sapere quanto l'hai pagata? ma la pedivella non è un'optional?
grazie

carlo

Messaggio da carlo » gio 11 giu, 2009 3:21 pm

enoric ha scritto:Il contakm ha tra le varie funzioni un contaore di viaggio, un contakm parziale e un orologio. Tutte le volte che tolgo la chiave queste 3 funzioni si azzerano e non credo che sia un difetto della mia perchè sulle istruzioni c'è scritto proprio che non vengono memorizzate in modo permanente. Probabilmente l'hanno messo sotto chiave per risolvere il problema della batteria ma la cosa mi lascia perplesso, a che serve un orologio se tutte le volte va regolato?
ma dico io, va bene che una fuoristrada deve essere spartana, ma o fai una cosa che funziona o non la fai. A questo punto tanto vale metterci una batteria interna, come gli strumentini da bici, che fanno egregiamente il loro lavoro. Anzi, quasi quasi ne metto uno di quelli e lascio perdere l'originale, a 'sto punto...

A proposito (visto che sono ancora in attesa del manuale di abuso e manomissione, che lo scrupolosissimo proprietario originale ha pensato bene di perdere insieme alla seconda chiave :evil:), sai dirmi quali sono le funzionalita' dello strumento? Ha il contagiri, cosa fanno le varie spie, etc...

Ah, e gia' che ci sono, il benvenuto te lo do qui :D
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

enoric

Messaggio da enoric » gio 11 giu, 2009 5:42 pm

Di listino adesso è 4600 a me hanno fatto 4500 con immatricolazione ma poi dipende da chi vai. Il mio contakm ha due spie attive: frecce e abbaglianti. Le funzioni devo ancora capirle bene ma mi sembra che abbia la velocità istantanea indicata sia a numeri e sia con una serie di barrette che si accendono tipo contagiri, contakm totale, contakm parziale, contaore, un contakm a decremento (imposti una cifra e fa il conto alla rovescia), velocità massima raggiunta e velocità media. Non ha il contagiri ma per quello se conosci i rapporti ti basi sulla velocità o vai a orecchio.

enoric

Messaggio da enoric » gio 11 giu, 2009 5:45 pm

lazzariello ha scritto:
si può sapere quanto l'hai pagata? ma la pedivella non è un'optional?
grazie
Che io sappia la pedivella non è proprio prevista

carlo

Messaggio da carlo » gio 11 giu, 2009 6:00 pm

enoric ha scritto:Non ha il contagiri
Grazie :D

Si puo' discutere sull'utilita' o meno del contagiri, ma sinceramente a me piace e se non c'e' mi manca. Sarebbe stato un motivo per prendere lo strumento originale, ma a questo punto mi sa proprio che prendo quello da bici, ha praticamente tutte le altre funzioni che dici meno le spie (ovviamente, ma immagino che non sia troppo difficile fare un accrocchio con un po' di led e resistenze) e il contaore (questo si che non mi sembra granche' utile su una moto del genere)

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » gio 11 giu, 2009 6:33 pm

questo ha anche il contagiri ( anche se non visibilissimo ) ed è molto piccolo come strumento
l'ho montato sull'xr 400

Immagine

mentre questo è più leggibile ma è sprovvisto di contagiri.
l'ho montato sul wre di mio figlio.

Immagine
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

carlo

Messaggio da carlo » gio 11 giu, 2009 7:04 pm

max37 ha scritto:questo ha anche il contagiri ( anche se non visibilissimo ) ed è molto piccolo come strumento
[...]
mentre questo è più leggibile ma è sprovvisto di contagiri
uhm... il secondo dev'essere il modello XR-SA della Koso. Il primo non riesco a capire cosa sia

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » gio 11 giu, 2009 7:15 pm

sempre koso ora non ricordo il nome.

guarda su ebay
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

claudio82clod

Messaggio da claudio82clod » lun 16 ott, 2017 11:38 pm

resuscito questa vecchia discussione...
sono da poco diventato un felice possessore di un crf enduro del 2008, come da voi descritto anche la mia ha problemi al conta km.
Qualcuno sa darmi indicazioni su dove partire per provare a risolvere qualcosa.
Ho trovato uno schema elettrico quindi potrei partire da li.
Unico problema non avendo il manuale di uso e manutenzione non so come dovrebbe funzionare il computerino...quindi magari funziona e non lo so...

Rispondi