Dopo più di 3 anni di scorribande sulle mulattiere tra Lazio e Abruzzo, a cavallo della amata scorpa t-ride 290, proprio in questi giorni ho fatto un tuffo nel passato riprendendo una beta alp 200. Pinof ed io ci siamo scambiati le moto; lui ...in cerca di nuove emozioni e di prestazioni ed io (senza più furgone) in cerca di una motina tuttofare, abbiamo dovuto penare non poco per superare gli innumerevoli cavilli burocratici per perfezionare i passaggi tra Italia e San Marino. Per quanto mi riguarda, il downsizing è stato piuttosto traumatico, però sono contento che la scorpetta sia finita in mani di una persona squisita come Pinof. Ora voglio fare un regalo alla mia povera schiena e prendere un ohlins: sono indeciso se prendere quello specifico x la 200 oppure quello della alpona che è compatibile ed ha un interasse maggiore, così da avere la sella un po' più alta e quindi le pedane più distanti dalla sella. Accetto consigli da chi ne sa più di me, grazie.
Lamps
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Back to Beta Alp 200
- jacklospin8
Back to Beta Alp 200
Moto: Beta Alp 200
Honda CRF 1000 Africa Twin
- Misso
Back to Beta Alp 200
Sei sicuro?!così da avere la sella un po' più alta e quindi le pedane più distanti dalla sella
![[Firuli' firula'] :notme:](./images/smilies/staff_fisch.gif)
Sella e pedane sono imbullonate al telaio e la loro distanza la puoi variare solo modificandolo... Semmai alzando il mono, puoi avere le pedane più distanti da terra.
- jacklospin8
Back to Beta Alp 200
No, non sono sicuro
Anzi, ora sono certo del contrario...
Ho un motivo in meno per orientarmi verso l'ohlins dell'alpona, anche se più luce da terra e la sella più alta non sarebbero male.
Grazie Misso![[OK] :thumbsup:](./images/smilies/misshoney_thumbup.gif)
![[No, no, no!] :nonono:](./images/smilies/LoScrigno_nonono.gif)
Anzi, ora sono certo del contrario...
![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
Ho un motivo in meno per orientarmi verso l'ohlins dell'alpona, anche se più luce da terra e la sella più alta non sarebbero male.
Grazie Misso
![[OK] :thumbsup:](./images/smilies/misshoney_thumbup.gif)
Moto: Beta Alp 200