[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

KTM Freeride 250 4T 2018...su strada?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

KTM Freeride 250 4T 2018...su strada?

Messaggio da Osvaldo » mer 27 dic, 2017 9:11 pm

Avete un idea di come si possa comportare sui trasferimenti stradali?
Tra l'altro non sono ancora riuscito a vederne una (almeno in foto dico) in regola col codice, con frecce targa etc.

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

KTM Freeride 250 4T 2018...su strada?

Messaggio da max37 » gio 28 dic, 2017 12:55 am

Io l'ho vista ed è davvero un cammello.
Non la credevo così alta.
Comunque che intendi per come andrà su asfalto?
Semplice trasferimento o viaggio intercontinentale.
Comunque secondo me va benissimo, basta adattarsi.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

KTM Freeride 250 4T 2018...su strada?

Messaggio da Osvaldo » ven 29 dic, 2017 10:29 pm

max37 ha scritto:Io l'ho vista ed è davvero un cammello.
Non la credevo così alta.
Comunque che intendi per come andrà su asfalto?
Semplice trasferimento o viaggio intercontinentale.
Comunque secondo me va benissimo, basta adattarsi.
no dico una 20na di km max, giusto per arrivare su altre montagne vicine,
(e non le solite fuori casa dove sarei limitato con un trial...)
cammello in che senso? e' piu' grande/alta di quello che sembra?
L'altezza per me e' un problema...
Al momento (se trovassi i soldi :D ) la mia scelta sarebbe fra questa e il 4ride, che preferirei. Pero' in Toscana il Montesa non lo vende nessuno, e quindi non ci sarebbe assistenza..

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

KTM Freeride 250 4T 2018...su strada?

Messaggio da max37 » sab 30 dic, 2017 8:05 pm

io la valutavo per la moglie che è diversamente alta, è davvero altissima rispetto alla alp,

dati ufficiali: altezza sella..... 836 mm alp

ALTEZZA SELLA 915 mm ktm

è una enduro a tutti gli effetti.

purtroppo è omologata monoposto ed io non la prenderei solo per quello.
per fare 20 km non ci sono assolutamente problemi, io li facevo con il trial...
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

turbo_peo
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 21 apr, 2013 9:43 pm

KTM Freeride 250 4T 2018...su strada?

Messaggio da turbo_peo » mer 03 gen, 2018 12:13 pm

Io ci sono salito all'EICMA e mi è sembrata un 50ino :dunno:, bassina di sella e molto affilata nella zona del serbatoio. In piedi il manubrio per me sarebbe da alzare e non poco.
Però io scendo da una wr250r che è altina come moto.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

KTM Freeride 250 4T 2018...su strada?

Messaggio da Osvaldo » mer 03 gen, 2018 9:18 pm

turbo_peo ha scritto:Io ci sono salito all'EICMA e mi è sembrata un 50ino :dunno:, bassina di sella...
scusami... ma quanto sei alto tu? cosi', per capire :)

Avatar utente
maurrox
Messaggi: 434
Iscritto il: ven 26 dic, 2014 12:23 am

KTM Freeride 250 4T 2018...su strada?

Messaggio da maurrox » mer 03 gen, 2018 10:29 pm

Io posso dirti le impressioni di guida su una freeride 350 del 2015. Da quanto ho letto la nuova 250 dovrebbe essere più stabile della 350. Ho fatto un 50 km circa dei quali 30 su asfalto. Velocità di crociera sugli 80 con punte di 100 ma a quella velocità la moto si muove molto. Per me che sono 1.73cm resta un po' altina di sella, tocco bene con la pianta dei piedi ma sui sentierini è facile trovarsi senza appoggio. Le sospensioni stupende, il motore un po' troppo brusco all'apertura mi ha fatto prendere qualche brutto colpo in discesa =:-0.
Il vero problema è quando arrivi sulle montagne ... la dinamica di guida è lontana dal trial e stessi sentierini impestati che facevi col trial diventano parecchio più difficili e meno gustosi.
Secondome è per questo che non ha avuto successo fin'ora ... chi arriva dall'enduro la trova troppo spompata, chi arriva dal trial invece la trova troppo enduristica come impostazione. Una via di mezzo che non accontenta ...
Scorpa TY-S 180 F

Avatar utente
Simo75
Messaggi: 77
Iscritto il: sab 27 apr, 2013 3:24 pm
Località: Varese

KTM Freeride 250 4T 2018...su strada?

Messaggio da Simo75 » ven 27 apr, 2018 7:22 am

Ciao Osvaldo io sononalto 1,65 e La freeride secondo me è la mia moto ideale, è nata per chi vuole fare un enduro facile senza fare troppa fatica oppure per chi vuole fare un enduro più hard, io ho la 250 r (2t) e posso dirti che è una moto eccezionale che mi porta ovunque voglia andar e ci faccio di tutto dalla passeggiata alla multa impostata ma sempre enduro anche se più tecnico sempre enduro, dico questo perché un amico ex trialista ha voluto prenderla per fare entrambe le cose ma dopo un po di utilizzo si è reso conto che per enduro anche tecnico andava benissimo ma se poi usciva con qualche amico trialista faticava e non poco quindi da valutare questo aspetto se sei un trialista adesso lui sta valutando la 4ride
Immagine

Rispondi