[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ergonomia Beta Alp 4.0

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da Gabor » lun 17 nov, 2008 12:41 pm

luftwaffe ha scritto:Temo che dalla Alp ti aspetti troppo.....
..
Direi di riposizionare le aspettative sulla Betina : una tranquilla motoretta da scampagnata (anche hard se si va piano) in provincia.
Grazie dei consigli. Le aspettative le ho già "riposizionate". Infatti non la compro (almeno non nuova). Aspetterò di vendere privatamente lo scooter, ormai realisticamente in primavera, e poi vedrò per un enduro usato adatto quasi come un Transalp ai trasferimenti e più leggero di questo in fuoristrada soft. Penso che un Dominator potrebbe essere una buona scelta per le mie esigenze.

Saluti.
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da abe70 » lun 24 nov, 2008 12:06 am

Come prima cosa mi fa piacere trovare un Alessandrino, ( io sono di Acqui Terme ). Io ho avuto due Transalp e due Dominator, e ti posso assicurare che il Dominator se la cava egregiamente, ( certo non pensare di fare mulattiere ). IL transalp ottima moto ma per quanto riguarda il fuoristrada secondo me non si addice, troppo pesante e nel fango trovavo impossibile usarla, cosa che invece il domi si trova molto bene..Anche io sono innamorato della alp 4.0 e da quel poco che ho letto è un bel mezzo, quello che mi frena e il tuo stesso problema i trasferimenti.... Nella speranza di sentirti presto ti saluto.
ABE70

luftwaffe
Messaggi: 69
Iscritto il: lun 08 set, 2008 4:30 pm
Località: Firenze

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da luftwaffe » lun 24 nov, 2008 1:11 pm

La Alp 4.0 NON è un bel mezzo.... :roll:
E' purtroppo l'unico nel suo genere .
La qualità costruttiva ed i componenti utilizzati non giustificano il prezzo (e questo non l'ho ancora digerito dopo averla comprata), l'assemblaggio poi......
Purtroppo non vi sono alternative sul mercato in termini di funzionalità ed è quindi una scelta quasi obbligata se si vuole interpretare il fuoristrada in un certo modo.
Bisogna farsene una ragione (e io ci sto provando) altrimenti è piu' la rabbia della goduria.... :?
Non correre mai piu' forte
di quanto il tuo angelo custode possa volare

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da Xerrista » lun 24 nov, 2008 1:37 pm

luftwaffe ha scritto:La Alp 4.0 NON è un bel mezzo....
secondo me è molto carina
luftwaffe ha scritto: La qualità costruttiva ed i componenti utilizzati non giustificano il prezzo
5000 euro ?!?!? diciamo mediamente un 20 % in meno nel settore per una moto con motore Suzuki e tanti accorgimenti invidiabili
bhe, di certo non costa i 35 MILIONI delle vecchie lire come la HP2
luftwaffe ha scritto: Purtroppo non vi sono alternative sul mercato in termini di funzionalità ed è quindi una scelta quasi obbligata se si vuole interpretare il fuoristrada in un certo modo.
evidentemente NON c'è MERCATO
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da frank » lun 24 nov, 2008 3:15 pm

luftwaffe ha scritto:La Alp 4.0 NON è un bel mezzo.... :roll:
E' purtroppo l'unico nel suo genere .
La qualità costruttiva ed i componenti utilizzati non giustificano il prezzo (e questo non l'ho ancora digerito dopo averla comprata), l'assemblaggio poi......
Purtroppo non vi sono alternative sul mercato in termini di funzionalità ed è quindi una scelta quasi obbligata se si vuole interpretare il fuoristrada in un certo modo.
Bisogna farsene una ragione (e io ci sto provando) altrimenti è piu' la rabbia della goduria.... :?
concordo in pieno il tuo pensiero...anch'io ogni volta che metto le mani sulla moto, cerco di non inc...per aver preso un mezzo fai da te, considerando questo, il prezzo dovrebbe essere di circa 700 euro in meno...se poi consideriamo la qualità, rogolabilità ed il prezzo della klx250...allora lasciamo perdere, anche se più piccola di cc...
KAWA KLX 250_2009

simon
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 ago, 2008 1:30 pm

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da simon » lun 24 nov, 2008 4:15 pm

Ho tribolato per mettere a punto la due alp 4.0 e 200 ma ora vanno benone e sono contento perchè sono molto particolari e uniche.Nel mercato non ho visto niente di simile.Chi non ha manualità si incavola di sicuro per sistemare le plastiche i tubi e fare regolazioni. Ma poi va e va benissimo.

abe70
Messaggi: 131
Iscritto il: sab 02 giu, 2007 11:48 am
Località: prov di Alessandria

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da abe70 » lun 24 nov, 2008 7:44 pm

Azz.... mi avete smontato un mito, grazie delle vostre opinioni.
ABE70

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da sapphire » lun 24 nov, 2008 9:29 pm

Sinceramente dopo averla regolata e personalizzata difficilmente la cambierei per un altra moto anche perchè non c'è niente di simile.Funziona bene,accende subito,mi porta dove voglio, mi piace.Certamente alcune cose sono imperdonabili ( carburazione non regolata,tubo benzina troppo lungo che tocca il cilindro olio forcella troppo denso) ma con un poco di manualità si risolve tutto.Eppoi non pensate che le giapponesi siano perfette perchè non è così.Giusto per parlare vi elenco qualche difettuccio della yamaha tricker. 1) Gioco eccessivo sui leveraggi della sospensione posteriore prendete una tricker qualunque sollevate la ruota posteriore facendo leva sul cavalletto e vi accorgerete di un gioco anomalo dei leveraggi.del mono. 2) Il filtro dell' aria è troppo piccolo ed è di carta si sporca molto facilmente,quando si sporca il consumo aumenta enormemente.Salendo sopra i 1500 metri la pressione diminuisce , l'aria diventa più rarefatta e la tricker perde potenza in modo tropo evidente, forse è dovuto al filtro dell'aria sottodimensionato.3) Il parafango posteriore è troppo stretto e gli schizzi di fango sovente arrivano a sporcare sella e moto.Non parliamo degli accessori e dei ricambi introvabili neppure a caro prezzo.

simon
Messaggi: 41
Iscritto il: mar 26 ago, 2008 1:30 pm

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da simon » mer 26 nov, 2008 4:39 pm

KTM 400 perdita olio paraoli forcella e cuscinetti ruota posteriore andati dati dopo appena 8 mesi di uso,surriscaldamento in mula con uscita liquido di raffreddamento,consumo olio motore e cambio pistone a solo 18000 km.WR 450 2005 rottura ingranaggio messa in moto dopo 6 mesi.Non allungo il sugo ma ci sarebba tanto altro.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

ergonomia Beta Alp 4.0

Messaggio da sapphire » gio 27 nov, 2008 11:30 am

Comunque in effetti tutti i vari problemi delle alp sono di lieve entità e tutti risolvibili da un utente che abbia un minimo di eperienza e manualità.Anche nel mio gruppo di motociclisti ci sono moto di varie marche che entrano ed escono dall'officina per revisioni,regolazioni o vari motivi con costi di gestione anche molto elevati.Questo non giustifica il personale della betamotor che effettua assemblaggi poco curati o non curati affatto.

Rispondi