[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuova ALP 250!

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
alech
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm

Nuova ALP 250!

Messaggio da alech » gio 11 dic, 2008 1:22 pm

Ernesto ha scritto:Si, si, si, siiiiiiiiiiiiiii!!!
Quoto, arciquoto, straquoto, parole sante, che Beta ti ascolti!


Un trial stradalizzato da progetto, senza protesi posticcie, robusto, non esasperato, ecologico e se possibile economico.

Sembra l'uovo di Colombo...
Tra l'altro a distanza di tempo il design mi pare ancora molto gradevole.
Urca che entusiasmo !!! :D
Ci vorrebbe qualcuno abile ad usare Photoshop per vedere come verrebbe la vecchia Alp250 con una combinazione di colori più moderna , per esempio il giallonero di alcune Alpette200 oppure il rosso delle RR ; oppure anche con la sola sella nera perchè quella viola è adesso un tantinello "vistosa" . :D
Poi ... non ho idea di come ragionino in una fabbrica di moto ma io non mi farei nessun problema nel rispolverare così come è un vecchio (ma quanto poi ?) progetto se guadagnasse un motore nuovo di pacca ed anche fatto in casa .

ciao.

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

Nuova ALP 250!

Messaggio da Osvaldo » gio 11 dic, 2008 1:45 pm

Ernesto ha scritto:Si, si, si, siiiiiiiiiiiiiii!!!
Quoto, arciquoto, straquoto, parole sante, che Beta ti ascolti!


Un trial stradalizzato da progetto, senza protesi posticcie, robusto, non esasperato, ecologico e se possibile economico.

Sembra l'uovo di Colombo...
Tra l'altro a distanza di tempo il design mi pare ancora molto gradevole.

altro che gradevole, secondo me era strabellissima.
ma quel fanale li non ce lo metterebbero mai ora che sembrano
tutti usciti da mazinga...

Avatar utente
acalt
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 04 lug, 2008 6:27 pm
Località: Parma

Nuova ALP 250!

Messaggio da acalt » sab 13 dic, 2008 12:13 pm

alech ha scritto:
Ernesto ha scritto:Si, si, si, siiiiiiiiiiiiiii!!!
Quoto, arciquoto, straquoto, parole sante, che Beta ti ascolti!


Un trial stradalizzato da progetto, senza protesi posticcie, robusto, non esasperato, ecologico e se possibile economico.

Sembra l'uovo di Colombo...
Tra l'altro a distanza di tempo il design mi pare ancora molto gradevole.
Urca che entusiasmo !!! :D
Ci vorrebbe qualcuno abile ad usare Photoshop per vedere come verrebbe la vecchia Alp250 con una combinazione di colori più moderna , per esempio il giallonero di alcune Alpette200 oppure il rosso delle RR ; oppure anche con la sola sella nera perchè quella viola è adesso un tantinello "vistosa" . :D
Poi ... non ho idea di come ragionino in una fabbrica di moto ma io non mi farei nessun problema nel rispolverare così come è un vecchio (ma quanto poi ?) progetto se guadagnasse un motore nuovo di pacca ed anche fatto in casa .
Cosa ne pensate di questa ritoccata con photoshop?
Ho messo la sella della alp 4 e il faro della 200. Inoltre ho aggiunto qualche decorazione della rev...
Ditemi quali sarebbero secondo voi le migliorie da apportare.

Immagine
Ultima modifica di acalt il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Nuova ALP 250!

Messaggio da sapphire » sab 13 dic, 2008 2:23 pm

Molto ma molto più bella dell'anonima t-ride. Era quello che ci voleva per molti motoalpinisti che in offroad vogliono osare di più !

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Nuova ALP 250!

Messaggio da alp » sab 13 dic, 2008 9:29 pm

Complimentì Daniele! Ci sai fare proprio col Photoshop. La combinazione che sei riuscito a creare è davvero interessante. Inserirei un portapacchi un po' più moderno (con maniglioni passeggero integrati) e lavorerei sulle plastiche del radiatore (qualcosa di più moderno).

Ci riesci a trasformare il tutto?

Buon lavoro!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

Nuova ALP 250!

Messaggio da yoshi » sab 13 dic, 2008 11:37 pm

ottimo lavoro vedi se riesci a modificarlo con le proposte di ALP e poi spediamolo alla Beta .chissà mai.... :D

alech
Messaggi: 46
Iscritto il: mer 26 set, 2007 2:31 pm

Nuova ALP 250!

Messaggio da alech » dom 14 dic, 2008 12:05 am

alp ha scritto:Complimentì Daniele! Ci sai fare proprio col Photoshop. La combinazione che sei riuscito a creare è davvero interessante. Inserirei un portapacchi un po' più moderno (con maniglioni passeggero integrati) e lavorerei sulle plastiche del radiatore (qualcosa di più moderno).

Ci riesci a trasformare il tutto?

Buon lavoro!
si , concordo ! E comunque bravissimo per l'impegno ed il risultato -
Però trovo che la sella della 4.0 non è funzionale e che per fare fuoristrada sarebbe meglio una sella dritta perchè quella forma a cucchiaio ti rende innaturale lo spostamento all'indietro e comunque ti fà riscivolare avanti , a meno di non sedersi proprio sulla parte finale che è dritta .
La sella , si solo la sella , può essere un elemento da copiare dal kit della rev .

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Nuova ALP 250!

Messaggio da husqvarna100 » dom 14 dic, 2008 1:07 am

Ragazzi siete proprio bravi,il vostro impegno per convincere quelle teste
di c...zo della Beta lo vedo mal riposto.
Sembra impossibile ma ho l'impressione che facciano di tutto per non
accontentare i potenziali e gia' affezzionati clienti.
Sembrano cercare di sfondare in un mercato gia' inflazionato trascurando
cio' che i loro clienti e sostenitori chiedono a gran voce.
Invece di cercarsi ed accontentare un mercato di nicchia vogliono gareggiare alla pari con realta'ben diverse da loro come dimensione e
potenzialita'.
La loro unica possiblita'per uscire dalla difficoltosa situazione in cui si
trovano e' mettere sul mercato prodotti assemblati con una maggiore
qualita' e con una componentistica di livello piu' elevato ad un prezzo di
mercato cercando con piu' umilta' di leggere e seguire i consigli di un
forum come il nostro.
In caso contrario la vedo molto dura. :cry:
Ci saranno sempre meno potenziali acquirenti disposti a rimontarsi la moto dopo averla acquistata.
Gli altri gruppi stanno ormai da tempo cercando di avere la massima qualita' al minimo prezzo,e ci stanno riuscendo anche senza rivolgersi ai
Cinesi.
Scusatemi se sono stato molto diretto e se vi sto' smontando un mito ma
sono abituato a dire cio' che penso.
Purtroppo,nella mia vita,ne ho viste troppe di realta' scomparire nel giro di
poche stagioni.

Ciao Alpettisti. :wink:
Claudio.

pinof
Messaggi: 750
Iscritto il: mer 23 mag, 2007 5:06 pm
Località: rep. san marino

Nuova ALP 250!

Messaggio da pinof » dom 14 dic, 2008 10:50 am

Ho letto con molta attenzione quello che avete scritto e, in linea generale, approvo; aspetto anch'io con ansia e curiosità l'alp con motore 250 ma credo che difficilmente si possa pensare ad un mezzo che ha come base un trial e quindi da utilizzare soprattutto in fuoristrada. L'alp é nata per un uso dual, conosco persone che con l'alp non hanno mai messo le ruote fuori dall'asfalto e quindi, credo, che i tecnici beta rimarranno su questo concetto di ibrido che a noi, comunque, piace tanto.

p51mustang
Messaggi: 301
Iscritto il: sab 24 mar, 2007 11:13 pm
Località: Pistoia

Nuova ALP 250!

Messaggio da p51mustang » dom 14 dic, 2008 12:27 pm

Forse non sanno nemmeno alla Beta cosa fare secondo me.
Non è che ci sia poi una fortissima richiesta sul mercato di mezzi da motoalpinismo. La Beta, come molte altre case, ha in produzione ottime moto da trial, ottime moto da enduro e poi ha sfornato le Alp pensando ad una via di mezzo. Pensando a chi a voglia di andar per boschi tranquillamente, al fungaiolo, al cacciatore, ecc. Ha pensato a tutto, tranne a chi vuol fare il motoalpinismo sul serio. Allora in questo caso i limiti emergono in tutto e per tutto. Peso moto, motore poco pronto sotto e poco potente, sospensioni che sbattono subito a fondo corsa. Con la nuova Alp mi sembra che la cosa sia addirittura peggiorata.
Non credo che basti cambiare il propulsore per fare miracoli, quì occorre un progetto radicalmente nuovo, una moto leggera, robusta, sufficientemente potente, economia, con sospensioni adeguate. Insomma una moto specifica per l'uso.

Rispondi